View Full Version : Pronto un phablet anche da Huawei? 6,1 pollici a 1920x1080 pixel
Redazione di Hardware Upg
20-10-2012, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/pronto-un-phablet-anche-da-huawei-6-1-pollici-a-1920x1080-pixel_44298.html
Dopo Samsung e LG un'altra compagnia orientale sarebbe in procinto di annunciare un dispositivo con display di dimensioni superiori a 5 pollici, rientrante quindi nella categoria phablet
Click sul link per visualizzare la notizia.
guido89_
20-10-2012, 10:17
6,1???:eekk:
6,1" comincia ad avvicinarsi pericolosamente ai 7" dei tablet, temo che comincia ad essere un po' troppo tablet e poco phone.
Spero comunque abbia il digitalizzatore attivo con pennina, altrimenti per quanto mi riguarda, è poco utile.
PS: ancora "phablet", oddio... possibile che quando vengono coniati nuovi termini per definire un oggetto tecnologico, dobbiate scegliere per forza il più cacofonico? :p
PhoEniX-VooDoo
20-10-2012, 10:45
vorrei davvero sapere chi ha inventato sta m...a di parola :rolleyes:
"phablet" :doh:
sinceramente non capisco questa corsa ai pollici...
mi tocca quasi dar ragione alla apple e ai suoi spot pubblicitari con il pollice della mano che spazia sui 4" (ovvia pubblicità contro l'S3...). 4-4,5" è uno smartphone spazioso, ma già con 5" inizia a diventare scomodo da portarsi dietro, almeno per me.
Se poi lo vogliono vendere come un tablet è un'altra cosa... ma allora sarebbe quasi piccolo :asd:
Io ho il P1 dell'Huawei ed è ottimo, non ha nulla da invidiare ai top di gamma e la batteria mi permette di arrivare a sera tranquillamente anche con uso intensissimo.
Speriamo che anche gli altri terminali di questa compagnia siano altrettanti performanti e dai costi ragionevoli.
Dcromato
20-10-2012, 11:59
Se ci mettono il Ti-omap 4460 fanno un affare.
6,1" FHD e Quad Core.... un costosissimo eReader. Bah, bubbole.
leddlazarus
20-10-2012, 13:18
spero si telefoni con un auricolare altrimenti lo vedo decisamente scomodo.
cmq iniziano ad invadere il mercato con proposte un po' troppo articolate.
cioe' 4 pollici di iphone 5
da 4-5 pollici di altri smartphone
oltre i 5 di galaxy note
ora questi PHABLET dal oltre 6 fino a 7
poi sui 7-8 i vari tablet tipo ipad mini ed altri
poi sui 10 ipad, galaxy tab 10 ed altri
capisco che bisogna dare al mercato quello che vuole la gente, ma non penso che la gente richieda un apparecchio per ogni pollice di schermo.
è come se facessero macchine tipo panda 900, panda 950, panda 1000, panda 1050., ecc
come la penso io creano un bisogno futile, nel quale la massa di identifica e trascina il mercato.
cioè a cosa servono sti Phablet?
TecnologY
20-10-2012, 13:45
tabone era meglio :O
:p
spero si telefoni con un auricolare altrimenti lo vedo decisamente scomodo.Il futuro:
http://i.imgur.com/OKtcl.jpg
marchigiano
20-10-2012, 14:12
è come se facessero macchine tipo panda 900, panda 950, panda 1000, panda 1050., ecc
be ma è già così, ci son vari motori, vari allestimenti, trazioni, cambi, colori, tutti incrociabili tra loro...
Wow! :eek:
Peccato che lo schermo non sarà sAmoled ed, essendo fatto dalla Huawei, potrebbero esserci seri problemi di privacy.
oltre i 5 di galaxy note
capisco che bisogna dare al mercato quello che vuole la gente, ma non penso che la gente richieda un apparecchio per ogni pollice di schermo.
come la penso io creano un bisogno futile, nel quale la massa di identifica e trascina il mercato.
A fare tutto quello che ti passa per la testa in mobilità, dalle telefonate ai giochi, dagli sms ai film/telefilm. Io ADORO il mio Note, ma tendo a considerarlo troppo piccino. Non mi dispiacerebbe se fosse più grande. :D
Faster_Fox
20-10-2012, 16:46
Wow! :eek:
Peccato che lo schermo non sarà sAmoled ed, essendo fatto dalla Huawei, potrebbero esserci seri problemi di privacy.
ahahahhaha! e tu pensi che la privacy esista ancora? Amico siamo nell'era di facebook e company, dove comuqnue anche se non sei iscritto, se vogliono sanno tutto di te. Fidati con o senza huawei sei controllato...quindi a sto punto fatto 30 fai 31 :D
Per me se sarà realmente 6.1" ne venderanno 3 di numero.. Non ne vedo davvero un senso pratico,nemmeno in ambiente business
cioè 6.1?? quì siamo allo sclero totale! giriamo con telefoni che variano dai 4.3" ai 6.x"! questo significa SCLERO! ma un semplice terminale con un buon hardware, uno schermo 3-4" MAX e una tastiera slide? una cosa quindi portabile.
mi ricordo quando vidi la prima volta L'HTC Advantage, scoppiai in una copiosa risata viste le dimensioni di quel coso, mi rendo conto ora che per gli standard odierni se l'htc riesumasse gli stampi e aggiornasse l'hw piazzandoci su android, diventerebbe il mifliore terminale adesso sul mercato!
6.1 "? Avrebbe senso con schermo e-ink per fare un e-reader che telefona: due dispositivi in uno. Sì, il termine phablet è adeguato, perché secondo me un tablet parte da 8.5 " e 7" sono pochi. Per uno smartphone secondo me la dimensione massima adeguata è 4 " o al limite 4.2" senza cornice. Teoricamente anche 4.5", spostando i tasti anteriormente, allungando lo schermo senza allargarlo.
Per me lo fanno solamente per alimentare la corsa all'hardware
cioè 6.1?? quì siamo allo sclero totale! giriamo con telefoni che variano dai 4.3" ai 6.x"! questo significa SCLERO! ma un semplice terminale con un buon hardware, uno schermo 3-4" MAX e una tastiera slide? una cosa quindi portabile.
mi ricordo quando vidi la prima volta L'HTC Advantage, scoppiai in una copiosa risata viste le dimensioni di quel coso, mi rendo conto ora che per gli standard odierni se l'htc riesumasse gli stampi e aggiornasse l'hw piazzandoci su android, diventerebbe il mifliore terminale adesso sul mercato!6.1 "? Avrebbe senso con schermo e-ink per fare un e-reader che telefona: due dispositivi in uno. Sì, il termine phablet è adeguato, perché secondo me un tablet parte da 8.5 " e 7" sono pochi. Per uno smartphone secondo me la dimensione massima adeguata è 4 " o al limite 4.2" senza cornice. Teoricamente anche 4.5", spostando i tasti anteriormente, allungando lo schermo senza allargarlo.
Ti assicuro che hanno un mercato, anche bello grosso, tranquillo. :asd:
I phablet sono un tentativo di proporre qualcosa che sia uno smartphone-tablet sono che la dimensione minima utile per un tablet è troppo grande rispetto a quella massima per uno smartphone "pratico".
Mi sa che di questo passo cominceranno a mettere in commercio delle fondine ascellari per phablet. :rolleyes:
Oh si, vedo centinaia di milioni di persone con terminali da 6,1" in tasca.. si.
solosamp357
21-10-2012, 12:55
Molto interessanti appena mettono le mappe in modo da ripiegarlo in tasca lo compro.........😈
marchigiano
21-10-2012, 13:00
ma un semplice terminale con un buon hardware, uno schermo 3-4" MAX e una tastiera slide? una cosa quindi portabile.
xperia mini pro
è tremenda proprio.
Non sono aggiornato, ma full touch con slide per tastiera qwerty non ne fanno più? Solo l'xperiamini pro?
sarà largo come il note 1 e più alto. è un full hd sei pollici ergo molto altro e stretto.
decisamente un buon formato specie per chi col note 2 ha lamentato una RIDUZIONE dello schermo anche se nominalmente la diagonale è aumentata è passato da 800 px a 720 pxl di larghezza. ...
ovviamente deve interessare il genere
heavyrain84
22-10-2012, 08:12
Aspetto notizie ulteriori per questo prodotto , huawei credo che sia seriamente intenzionata ad entrare in un mercato come quello con poca vera concorrenza e dalle prospettive redditizzie . Spero si trovare quanto prima una recensione a riguardo .
xperia mini pro
Non sono aggiornato, ma full touch con slide per tastiera qwerty non ne fanno più? Solo l'xperiamini pro?
C'è anche l'xperia pro, ha lo stesso HW ma schermo 3,7" e risluzione migliore.
Altry con qwerty slide non ne conosco (o almeno non ne ho visti di annunciati, purtroppo). I 2 sony però non li comprerei mai adesso:poca ram, zero spazio interno, abbandonati alla 4.0.4 che non funziona nemmeno troppo bene (anche se con l'aggiornamento di venerdì è migliorato).
D'ora in avanti solo padelle oltre i 4,5" o schifezzuole con ARM11 a 800Mhz.
illidan2000
22-10-2012, 16:16
A fare tutto quello che ti passa per la testa in mobilità, dalle telefonate ai giochi, dagli sms ai film/telefilm. Io ADORO il mio Note, ma tendo a considerarlo troppo piccino. Non mi dispiacerebbe se fosse più grande. :D
quoto! mio al day one!!!
I phablet sono un tentativo di proporre qualcosa che sia uno smartphone-tablet sono che la dimensione minima utile per un tablet è troppo grande rispetto a quella massima per uno smartphone "pratico".
Mi sa che di questo passo cominceranno a mettere in commercio delle fondine ascellari per phablet. :rolleyes:
ve la do io la parolina magica:
smartlet
ve la do io la parolina magica:
smartlet
Mi piace!! :D
6,1" comincia ad avvicinarsi pericolosamente ai 7" dei tablet, temo che comincia ad essere un po' troppo tablet e poco phone.
Spero comunque abbia il digitalizzatore attivo con pennina, altrimenti per quanto mi riguarda, è poco utile.
PS: ancora "phablet", oddio... possibile che quando vengono coniati nuovi termini per definire un oggetto tecnologico, dobbiate scegliere per forza il più cacofonico? :p
Ti giuro ha sempre fatto cag***e anche me -.-
Ma dico io smartlet, tabphone o un nome nuovo più carino no è? cioè sta cag***a qua? Io non lo chiamerò mai Phablet -.-
oltre i 5 di galaxy note
Bravissimo hai centrato un problema reale dell'economia che viene sfruttato dalle aziende...
Solitamente da un'esigenza o un bisogno viene creato servizio o un bene che lo soddisfi.
Nel caso tablet è avvenuto esattamente l'opposto, cioè è stato creato prima il bene e dopo è stato spinto il bisogno nell'averlo (Paternità tutta di Apple devo dire xD)
Sta questione della corsa a chi c'è la più grosso poi è davvero ridicola e ora comincia davvero a stancare.
Io quando comprai il mio HD2 ero seriamente preoccupato dei suoi 4,3" e vi posso dire che solo oggi sono abituato ad averlo in mano (anche se effettivamente non si può arrivare con il dito ovunque sullo schermo, se non con un giochetto di dita che ho imparato con il tempo xD)
Non venite a dirmi che mettete un 6" in tasca per favore!!!
Io già non ci metto il mio, ma non perchè non ci entra fisicamente, ma perchè rischierei di distruggerlo solo a sedermi. Infatti il mio lo porto appeso al passante dei pantaloni perchè è in una custodia per fotocamere che lo rende ancora più grosso (ma onestamente ci ho speso 500 euro e di certo non lo butto qua è la come fanno in molti -.-)
Zenida, alla peggio li chiameremo smartphone maxi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.