PDA

View Full Version : Domande su case in legno

Ale88X
20-10-2012, 07:48
Salve, mio padre sta costruendo un similcase/mobile portapc in cui dovrei assemblare dentro un pc, avrei qualche domanda:

1) in caso di corto, ho letto in giro che la corrente viene scaricata sul case in metallo, io non ne so molto, bisogna avere l'alimentatore a contatto con una piastra metallica per la massa?
o l'alimentatore già provvede in caso di corto a scaricare sulle pareti metalliche dell'ali?

2) i tasti power/reset si trovano in commercio? senò dovrò letteralmente squarciare la plastica anteriore di un vecchio case, perchè il bottone si trova fuso con la plastica del case, ci sono alternative?

3) la scheda madre si potrebbe fissare al legno con delle semplici viti di metallo o con dei tasselli in modo da distanziarla? anche se in pratica non ci sarebbero problemi se toccasse il legno...

korii
24-10-2012, 18:20
in teoria il case dell'alimentatore è collegato alla messa a terra per cui non dovresti avere problemi

si i bottoni li trovi per esempio sul sito del drago se vai su modding>case>bottoni e pulsanti trovi sicuramente quello che cerchi

io la distanzierei anche perchè sotto la MB ci sono delle saldature che sporgono, e se avviti direttamente sul legno fanno spessore e la scheda madre potrebbe leggermente flettersi

directx 10
05-11-2012, 10:22
in teoria il case dell'alimentatore è collegato alla messa a terra per cui non dovresti avere problemi

si i bottoni li trovi per esempio sul sito del drago se vai su modding>case>bottoni e pulsanti trovi sicuramente quello che cerchi

io la distanzierei anche perchè sotto la MB ci sono delle saldature che sporgono, e se avviti direttamente sul legno fanno spessore e la scheda madre potrebbe leggermente flettersi

Concordo non c'è alcun problema... certo che è un lavoraccio!

korii
05-11-2012, 13:56
la parte più complicata è prendere le misure al millimetro, volendo potresti poggiare una lastra spessa 2 o 3 millimetri sul legno delle dimensioni precise a quelle della MB e avresti un sostegno più resistente del legno che si può rovinare facilmente. Mi spiego meglio, le torrette dove si avvita la scheda madre, che normalmente sono avvitate al metallo del case hanno una filettatura molto corta e non adatta al legno, che potrebbe cedere facilmente, invece il plexiglass si adatta bene alla filettatura per metalli essendo più duro del legno