View Full Version : W7 problemi con i permessi per aprire cartelle
caviccun
20-10-2012, 00:32
Trovo che sia una prevaricazione dare un SO con restrizioni già implementate. Un utente deve essere padrone della sua macchia e del SO acquistato con tanto di licenza. Se io acquisto un pc ed un SO, sono padrone di bruciarli tutti e due? Magari sarò anche pazzo, però sono affari miei. Questo, per dire che, appunto, uno del suo pc e SO ne fa quello che vuole, quindi è prevaricante non poter aprire tutte le cartelle che voglio con tutti i rischi che si vuole, perchè il sistema mi dice "accesso negato". Ei!! Come, "accesso negato", nel mio pc non mi neghi nulla caro Bil. Se la soluzione dei privilegi fosse formata da una spiegazione di facile lettura, non sarei arrabbiato, il fatto è che, per risolvere il problema ho trovato spiegazioni per niente chiarissime, quindi è ovvio che mi incavolo. Non credo che per chi conosce veramente bene la soluzione gli venga così difficile essere chiaro. Se io conoscessi bene le procedure, penso saprei come fare, scriverei i vari passaggi, numerati con la spiegazione
1° cliccare su....
2° aperta la pagina x, cliccare su...
e così via, beh non ho trovato nulla di simile. Scusandomi per il mio sfogo, qualcuno sa dirmi esattamente come procedere per togliere questa porcheria dei permessi? Grazie, e tante scuse ancora.
I permessi servono per motivi di sicurezza,ci sono in giro fin troppi pc zombie :D
Di default ci sono alcune directory giustamente protette, ma è possibile midificare i permessi.
Per prendere i permessi necessari su cartelle o intere directory come hd esterni ecc, basta seguire questa semplice procedura, a prorpio rischio e pericolo naturalmente :asd:
dalle proprietà della cartella
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok
chiudi tutto
Il Bruco
20-10-2012, 08:03
Se ancora troppo difficili le istruzioni di Eress
Computer
Click sull'HD C:\ nella parte a sx
Raggiungi con i click la cartella di cui Bill ti ha negato l'accesso, nella parte dx
Tasto dx del mouse sulla cartella di cui vuoi diventare proprietario poichè l'hai pagate
Proprietà
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Evidenzia l'utente attualmente loggato
Spunta "Sostituisci....."
Applica
Attendi un po'
OK
Ore sei diventato proprietario della cartella
OK
OK
Modifica
Spunta la casella "Controllo completo" sotto "Consenti"
Applica
OK
OK
Ora puoi fare tutto con il contenuto della cartella
caviccun
20-10-2012, 12:47
I permessi servono per motivi di sicurezza,ci sono in giro fin troppi pc zombie :D
Di default ci sono alcune directory giustamente protette, ma è possibile midificare i permessi.
Per prendere i permessi necessari su cartelle o intere directory come hd esterni ecc, basta seguire questa semplice procedura, a prorpio rischio e pericolo naturalmente :asd:
dalle proprietà della cartella
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok
chiudi tutto
Ti ringrazio della gentilezza per avermi risposto, però, solo per fare un pò di accademia, non certo per spirito di contraddizione, devo dirti che non la vedo come te. Le cartelle che tu definisci "giustamente" protette, per conto mio non lo sono giustamente, perchè come ho sottolineato, uno è padrone di sfasciarlo il pc, e nessuno deve prevaricare il libero arbitrio di chiunque, questo vale ovviamente per il fatto che il "giusto", come tu lo definisci, è di default, e questo non è accettare il libero arbitrio (mi riferisco alla Microsoft ovviamente). Il libero arbitrio, secondo me, è lasciare all'utente la possiilità di crearsi i permessi ecc. Magari si avranno le stesse difficoltà come per toglierli, ma almeno così il libero arbitrio è lasciato veramente "libero". Ciao e tante garzie ancorta
Il Bruco
20-10-2012, 13:15
Un tale disse "Meno male che al mondo non siamo tutti uguali"
Oltre a quelli che la pensano come te, c'è anche, sia la Microsoft e quelli che vogliono un SO funzionante, e non un SO, che per click eseguiti senza convinzione di causa, lo manderebbe in Crash.
uno è padrone di sfasciarlo il pc
D'accordo, ma con quelle protezioni si cerca innanzitutto di non fartelo sfasciare da altri :D
Poi volendo lo puoi sfasciare lo stesso, con o senza protezioni :D
caviccun
20-10-2012, 15:16
:boh: eh eh. Non accettate la locuzione libero arbitrio, quindi non solo è inutile continuare, anche perchè siamo OT. Se non accettate il diritto del libero arbitrio con me si discuterebbe fino all'esaurimento, non contro di voi, ci mancherebbe, ma con il principio che menziono. Termino dicendo un'ultima cosa, che cavolo gli frega alla Microsoft se io scasso il PC? Personalmente non ho bisogno di nessun paraclito, salvo chiedere informazioni, ma questo non è la stessa cosa come se chiedessi un difensore, vorrei fosse chiaro questo concetto. Detto questo i vostri consigli sono stati efficienti, questo solo importa. Un milione di Grazie :mano:
carissimo. un sistema operativo, un pc, oggigiorno, in un secondo, fa anche milioni di operazioni.
in un secondo, il tuo pc può diventare una polpetta, e potrebbe NON essere colpa tua.
Per evitare questo, una delle tante implementazioni sono i criteri di sicurezza sulle directory di sistema, oltre che virtualizzazioni, eccetera eccetera.
vai a dire ai linuxari che la gestione dei permessi nei sistemi operativi non serve. poi, anche sotto linux, uno può manualmente bypassare tutti i controlli e sfasciare il sistema.
ma normalmente, uno, col sistema operativo, ci lavora. non esiste nelle olimpiadi lo sport "formattazione più veloce", quindi non venirmi a dire che ti piace sfasciare i sistemi per divertimento.
saluti
PS.
mi piacerebbe sapere il path di queste cartelle a cui tu volevi assolutamente avere accesso e manipolarne i file.
caviccun
20-10-2012, 20:29
Penso di aver capito il motivo della tua curiosità, io ti rispondo così. Il fatto che abbia chiesto un aiuto, lo fanno tutti credo, quando un oggetto è nuovo. Ovviamente le proprietà di un oggetto qualunque si possono anche scoprire da soli, ma ciò non toglie, secondo me, che qualunque persona, a prescindere dal suo grado di conoscenze, possa chiedere aiuto su una cosa nuova e che non ha tempo di trovare da solo le soluzioni. Se per esempio io fossi un laureato in informatica (non lo sono :D), non è detto che sappia usare determinate applicazioni, di questi ne ho conosciuti.Per riassumere, :boh: me l'hai chiesto per vedere se io sono uno sprovveduto che vuole giocare con i permessi creando un caos. eh eh. La mia risposta è: non sono un genio, anzi ho varie lacune, ma non sono uno sprovveduto, se volevo togliere i permessi è perchè so quello che voglio ottenere. Ciaooooooo :mano:
non sono qui per bacchettare a caso. questo è un forum di assistenza, non di penitenza o di inquisizione.
non mi interessava chi sei o cosa volevi ottenere.
sei tu che hai chiesto un aiuto. e per darti questo aiuto, una variabile che non hai mai detto è il "dove".
avevo solo la curiosità su quale strana cartella volevi arrivare. poi, per far cosa, si sarebbe intuito (presumo di avere un cervello funzionante) (alcuni amici dicono che mi funziona meglio dopo qualche long island) sapendo cosa c'è dentro in quella determinata cartella, senza che tu ti metta a fare uno scudo al vibranio inutile sulle tue azioni.
PS. potevi anche tirar fuori la parolina "è la mia privacy! non ve lo posso dire!". ma ti sei sentito ferito...
caviccun
21-10-2012, 14:19
Non mi sono sentito ferito, se fosse intrinseco nel mio carattere sentirmi ferito non mi rivolgerei al forum, dove penso che in fondo si sia tra amici con la stessa passione, quindi non è così credimi. La mia risposta, con le faccine, le ho messe appositamente perchè non si creasse travisazione nella mia replica :) . Anzi, penso che la tua domanda era solo semplice curiosità, quindi nessuna prevenzione per nessuno, infatti ti ho ringraziato perchè mi sei stato utile. Le incomprensioni possono succedere quando non ci si parla di fronte, l'importante è chiarirsi, spero accetti le mie intenzioni forse fraintese bellicose, non è mio interesse, specialmente dopo aver ricevuto un aiuto :mano: . Ma come ho scritto in precedenza, per non sconfinare in OT, potremmo discutere su questo tema dei permessi, in sezioni più consone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.