PDA

View Full Version : Computer si riavvia in continuazione da solo!

lidio92
19-10-2012, 18:38
Buona sera miei cari signori, mi trovi qui sta sera a scrivervi perchè mi trovi in un serio problema perchè il mio PC un AMD Sempron 3200 1.8 ghz continua sempre a rivviarsi e poi ripartire con il ripristino.E' assolutamente da escludere qualsiasi problema relativo al OS visto che me lo facceva con XP e me lo fa adesso che ho appena formattato con windows 7. I driver sono tutti aggiornati, l'Hard Disk è stato controllato e non ha nessun tipo di problema, quindi non so proprio qualle possa essere il problema, spero che qualcuno di voi mi riesca ad aiutare !

Eress
19-10-2012, 20:22
Per iniziare controlla le temperature con SIW

HoFattoSoloCosi
20-10-2012, 06:24
quoto, ma se non riesci a controllare con SIW perché il PC non resta acceso abbastanza a lungo, prova a scaricare dal web una versione qualsiasi di linux, con la dicitura live CD.

Lo masterizzi su un CD e lo inserisci nel lettore..se così il PC parte sei sicuro che il problema è nell'hard disk (non sempre i problemi sono rilevabili) o nei collegamenti alla scheda madre.

Ti scrivo proprio da un PC che ho appena finito di aggiustare seguendo la stessa procedura: l'HD aveva dei cluster danneggiati e il computer si bloccava o (il più delle volte) faceva boot a loop senza mai accendersi.