PDA

View Full Version : Aiuto per il mio pc

Il Bonzo Tama
19-10-2012, 17:46
Salve ragazzi, mi sono iscritto al forum per chiedervi un grosso favore

vorrei il vostro parere sui margini di miglioramento del mio pc, considerando che voglio cambiare RAM, overckloccare la CPU e cambiare scheda video. Vorrei sapere più che altro se ne vale la pena, oppure se devo necessariamente comprare un nuovo pc. Ho anche intenzione di cambiare hard disk, ma posso pensarci più avanti :)

e considerando che sono uno studente che vive in affitto a roma e devo sborsare tutto di tasca mia, non vorrei neanche spendere cifre esorbitanti!

al post in basso ci sono i risultati di cpuz

grazie a tutti ragazzi :D

Il Bonzo Tama
19-10-2012, 17:49
ecco i risultati di cpu-z

http://imageshack.us/a/img338/1933/aaaa1z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/aaaa1z.jpg/)

spero si possa fare davvero qualcosa :) grazie!

Deus-Ex
19-10-2012, 19:25
salve,
dipende dall'uso che ne farai e se hai da parte un discreto budget o meno per fare l'ugpgrade

sentimento21
19-10-2012, 19:38
ho provato una configurazione simile su un mio vecchio pc con un Pentium D
ho installato la versione di prova di Window 8, metti 2x2Gb di Ram di recupero e vedi come va...secondo me cambia di parecchio, se sei soddisfatto ci metti un SSD da 80€ e vedrai come cambia.
Ovvio che è un ripiego ma, SSD a parte che potrai recuperare avrai speso poco.
Se invece volevi cambiare la GPU per giocare meglio le cose sono diverse.

Il Bonzo Tama
19-10-2012, 22:53
allora, io uso il pc per fare montaggi video con avid media composer, e non posso lamentarmi per come si è comportato fino ad ora, ho sempre lavorato egregiamente. Il problema paradossalmente è al di fuori di avid (non parlo di videogiochi che, comunque, se sono usciti dal 2007 in su funzionano malaccio). Infatti considerando che, dopo tanto tempo che non lo facevo, ho formattato il disco rigido principale un paio di mesi fa, già adesso ci mette i suoi 5 minuti per avviarsi, seguito poi saltuariamente da problemi di rallentamento, per poi raggiungere il culmine quando la scheda video smette di funzionare mentre navigo su internet. Ho provato anche a cambiare browser ma ovviamente non cambia niente.

Quello che cerco è un pc che sia stabile, che i tempi di caricamento siano nella norma e se magari fa girare qualche videogioco al passo coi tempi non mi dispiace :)

diciamo che il mio budget per ora va intorno i 150 euro

se riuscite a spicciarci qualcosa mi fate un grande favore :)

Deus-Ex
22-10-2012, 22:45
proverei di nuovo a formattare installando per bene il s.o. ed i driver
se continua a rallentare cambierei hdd, il tuo qual'è?
per il gaming bisogna passare ad una vga da gioco, qui dovresti specificare il tuo alimentatore