PDA

View Full Version : Portatile chitarra e amplificatore

Bandit
19-10-2012, 16:26
Ciao a tutti ragazzi
mi aiutate con questo che vorrei fare?
vorrei collegare il portatile all'amplificatore della chitarra per sentire le i brani tramite le cuffie collegate all'amplificatore, e suonarci da sopra con la chitarra. Senza nessuna registrazione, solo per far il tutto nel completo silenzio per gli altri..
Però quello che ottengo è un forte rumore d fondo, un fruscio.
Come posso fare?
grazie
ciaociao

Dumah Brazorf
19-10-2012, 18:05
Non afferro qualcosa.
Non fai prima a spegnere l'amplificatore?

Edit: forse ho capito. Potresti collegare l'ampli al line-in (o microfono se manca) del pc e ascoltare con le cuffie collegate al pc.
Nelle impostazioni audio devi fare in modo di poter sentire il line-in/microfono.

Bandit
19-10-2012, 23:55
Non afferro qualcosa.
Non fai prima a spegnere l'amplificatore?

Edit: forse ho capito. Potresti collegare l'ampli al line-in (o microfono se manca) del pc e ascoltare con le cuffie collegate al pc.
Nelle impostazioni audio devi fare in modo di poter sentire il line-in/microfono.

facendo così facendo rimane sempre tutto all'interno delle cuffie il suono?

HoFattoSoloCosi
20-10-2012, 06:31
Quanti ingressi audio ha il tuo ampli?

Il mio ne ha due, così posso collegare contemporaneamente sia l'uscita audio del PC che la chitarra, e poi nell'uscita dell'amplificatore inserisci le cuffie.

Se il tuo amplificatore ha solo un ingresso, la soluzione potrebbe essere di scaricare/comprare (a seconda della qualità che desideri) programmi per il PC che simulino un amplificatore:

Nell'ingresso audio del PC inserisci la chitarra, nell'uscita audio del PC colleghi un cavo jack-jack e lo porti all'unico ingresso dell'ampli. All'uscita dell'ampli colleghi le cuffie.

(soluzione che ho adottato quando avevo un amplificatore con ingresso singolo)

Bandit
20-10-2012, 11:22
il mio ampli ha diversi ingressi

Input , cd input (che in realtà sono due uno rosso ed uno bianco) , un altro con disegnato un altoparlante ed un altro ancora con la cuffia

HoFattoSoloCosi
20-10-2012, 11:40
Allora prova con i due ingressi come ti dicevo nel post precedente...se però uno esclude l'altro, quindi se senti o solo la chitarra o solo il PC, allora potresti provare con il secondo metodo, che è quello che usavo anche io e mi ci sono sempre trovato bene..l'audio del PC lo senti tramite l'ampli e cosi puoi attaccarci anche la chitarra senza problemi

Bandit
20-10-2012, 11:48
Ciao grazie della risposta

quindi credo che possa usare il tuo primo metodo:

Il mio ne ha due, così posso collegare contemporaneamente sia l'uscita audio del PC che la chitarra, e poi nell'uscita dell'amplificatore inserisci le cuffie.

tu hai detto che colleghi l'uscita audio del pc oltre che la chitarra all'amplificatore.
e la cuffia dove la colleghi?

per quanto riguarda l'ingresso del pc, ti riferisci all'ingresso del microfono?

invece l'uscita del pc, sarebbe quella delle cuffie?

HoFattoSoloCosi
20-10-2012, 13:32
tu hai detto che colleghi l'uscita audio del pc oltre che la chitarra all'amplificatore.
e la cuffia dove la colleghi?

Allora il mio ampli ha un'uscita cuffie, con il simbolo e c'è anche l'etichetta OUT...comunque scommetto che nel tuo la presa con l'immagine delle cuffie è un uscita, prova e fammi sapere

per quanto riguarda l'ingresso del pc, ti riferisci all'ingresso del microfono?

SI proprio quella, se come immagino usi un cavo schermato da chitarra con presa jack GRANDE devi trovare una riduzione, io ne ho tantissime in casa :D