Entra

View Full Version : Fort Collins HP lab: i segreti delle workstation


Redazione di Hardware Upg
19-10-2012, 16:08
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/articoli/3406/fort-collins-hp-lab-i-segreti-delle-workstation_index.html

Prestazioni ed affidabilità, a servizio delle esigenze dei clienti: questa è la filosofia alla base della realizzazione delle workstation HP presso i laboratori di Fort Collins, in Colorado, un luogo dove l'attenzione per i dettagli è messa al primo posto

Click sul link per visualizzare l'articolo.

arcaik81
19-10-2012, 17:08
Complimenti bell'articolo, non troppo approfondito, ma è un buon inizio! :)

Personalmente mi sn sempre trovato bene con le WS HP, sia desktop che mobile, vere corazzate che supportano qualsiasi stress (in studio erano sempre al lavoro a macinare render) e che non davano nessun problema. Dopo 6 anni di onorato servizio una ha ceduto (motherboard defunta) ma considerato che altre 5 girano ancora in ufficio, direi che ci può stare.

Il mio elitebook invece è un mattone, nel vero senso della parola... va verso i 4 anni e non mi ha mai tradito. Dovrà esser rimpiazzato "a breve" ma mi piangerà il cuore darlo via...

A quando un articolo sulle WS Dell e Lenovo? :D

Perseverance
19-10-2012, 20:37
mmmaah :mbe: Tutte le realtà enterprise fanno questi test non solo hp

wolverine81
20-10-2012, 08:11
Tempismo perfetto per Hp far fare queste visite ai centri appena prima dell'uscita di Windows 8 , sembra un elogio alle macchine Griffate rispetto agli assemblati.

vaio-man
20-10-2012, 11:14
Tempismo perfetto per Hp far fare queste visite ai centri appena prima dell'uscita di Windows 8 , sembra un elogio alle macchine Griffate rispetto agli assemblati.

nel campo delle workstation vedi altro oltre alle macchine griffate? o pensi che un azienda che ha bisogno di 500 workstation metta su una fabbrichetta di assemblagio all'uopo per l'occasione, e in caso di guasto doversi sbattere a sentire i vari fornitori ognuno con una tempistica e una procedura differente per l'assistenza? :asd:

Marci
20-10-2012, 11:46
Tempismo perfetto per Hp far fare queste visite ai centri appena prima dell'uscita di Windows 8 , sembra un elogio alle macchine Griffate rispetto agli assemblati.

Io ho una workstation mobile Dell; dopo un anno e mezzo di problemi ed interventi in garanzia (tutte sostituzioni on-site nelle 24h successive) mi hanno proposto la sostituzione del terminale con uno di modello nuovo.
Se avessi avuto un portatile da supermarket o peggio ancora un assemblato a quest'ora ero ancora a bestemmiare sulla spesa.
Conta poi che una workstation costa tanto perchè usa componenti costosi, la differenza di prezzo è data dalla garanzia di minimo 3anni con assistenza onsite e servizio espresso in 24h, mica pizza e fichi; se ti assembli un pc, risparmiando 200e poi al momento di una rottura ti tocca aprire l'rma, mandare il pezzo (spesso a spese tue), aspettare che diano l'ok e aspettare che ti rimandino qualcosa in dietro chissà quando; sai quanto costa in termini di denaro tutto quel tempo perso? Almeno 10 volte la cifra risparmiata sull'acquisto.

Perseverance
20-10-2012, 16:39
E si, qui si parla soprattutto di aziende non di persone che vogliono comprarsi un pc potente. Queste workstation a parità di prezzo saranno meno potenti di ciò che si può acquistare personalmente in modo separato, come dice bene l'USDM il prezzone che hanno poi è un investimento per eventuali malfunzionamenti, costano di più ma in caso di guasto tornano operativi spesso il giorno dopo. E' tutta una questione di tempi e garanzie (anche sul corretto funzionamento dei software) che sono fondamentali per una qualunque attività. E' tutto eloquente almeno per me :fagiano:

Arruffato
22-10-2012, 09:46
Uff che fastidio quella pubblicità a tendina della Microsoft