View Full Version : [FILM] On The Road
djmatrix619
19-10-2012, 15:22
Quanti l'hanno visto? A quanti è piaciuto? E quanti hanno letto il libro? :)
- Trailer ITA: http://youtu.be/OunKzArBHaA
http://www.impawards.com/2012/posters/on_the_road_ver11.jpg
E' ora in programmazione al cinema.
Quanti l'hanno visto? A quanti è piaciuto? E quanti hanno letto il libro? :)
Letto il libro in lingua originale. Piaciuto moltissimo. :O
Visto il film settimana scorsa. Molto carino, non era facile a mio avviso fare un film su un libro simile; ben interpretato e ben diretto :)
viggo mortensen e steve buscemi :ave:
-Mariello-
20-10-2012, 10:19
Il libro me l'hanno sconsigliato in tanti, tant'è che ho "ripiegato" su Strade Blu di Heat-Moon (bellissimo libro).
Quindi sinceramente non so cosa aspettarmi da questo film :D
djmatrix619
20-10-2012, 11:52
Letto il libro in lingua originale. Piaciuto moltissimo. :O
Visto il film settimana scorsa. Molto carino, non era facile a mio avviso fare un film su un libro simile; ben interpretato e ben diretto :)
viggo mortensen e steve buscemi :ave:
Eheh, l'unica cosa che non mi è andata proprio giù è che abbiano veramente riassunto tutto il libro in pochissime scene.. ahimé a mio parere 2 ore non sono abbastanza per tutto il film.. e quest'ultimo dava quasi l'impressione di essere diviso in spezzoni (da questo punto di vista il film INTO THE WILD (che anche lui prende spunto dal libro) è fatto molto meglio).
Tutto sommato è stato bello vedere e confermare la forza della scrittura di Kerouak, certe scene me l'ero immaginate proprio come sono apparse nel film.. e il collegamento con le varie scene scritte sul libro è stato istantaneo.
Come hai detto ad ogni modo non era facile.. e il lavoro per questo lo definirei egregio. :)
Il libro me l'hanno sconsigliato in tanti, tant'è che ho "ripiegato" su Strade Blu di Heat-Moon (bellissimo libro).
Quindi sinceramente non so cosa aspettarmi da questo film :D
Come si può sconsigliare un classico su... è un libro che non può mancare in NESSUNA libreria. ;) Io te lo straconsiglio!!
-Mariello-
20-10-2012, 13:42
Come si può sconsigliare un classico su... è un libro che non può mancare in NESSUNA libreria. ;) Io te lo straconsiglio!!
Ehhh, non so che dirti :D Forse mi sono fidato troppo delle critiche mosse al libro di Kerouac......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.