View Full Version : acquisto di un nuovo portatile: dell inspiron 17rse, asus n56vz o cos'altro?
ganzo1993
19-10-2012, 14:20
salve ragazzi, sono venuto a conoscenza di questo forum poiche sono intenzionato all'acquisto di un nuovo portatile. mi sono focalizzato su due marche :dell e asus, e sui seguenti modelli: asus n56vz, asus n76vz, e dell inspiron 17r se. le caratteristiche sono molto simili, cosi come i prezzi. i miei dubbi riguardano la grandezza dello schermo, sono abituato ad un 15 pollici, e ho l'impressione che un 17 pollici mi risulti troppo ingombrante e grande. tuttavia l'unico 15 pollici con i componenti da me ricercati (un processore quad-core di ultima generazione,ed una scheda video potente e di 1 classe) è l'asus, del quale ho letto il problema del throttling. quindi volevo dei consigli da utenti piu esperti, sulla dimensione dello schermo, e sulla miglior scelta tra i portatili. potete anche proporre altri portatili di altri marche, basta che abbiano i requisiti che sto cercando! grazie!
scheda video potente e di 1 classe
emh, la gt650m pur se valida NON è certo di prima classe, nel senso che il divario con il top di gamma mobile nvidia gtx680m è enorme...
ho l'impressione che un 17 pollici mi risulti troppo ingombrante e grande
se non hai grandi esigenze di portabilità no
a quanto pare lo schermo e audio del asus sono migliori comunque
ganzo1993
19-10-2012, 14:31
si ho notato anche che la scheda grafica top di gamma gtx680 m e montata da un alienware dal modico prezzo di 2500 euro circa :D per prima classe intendevo la classificazione di notebookcheck! ho notato anche l'asus g75vw vale la pena spenderci 400 euro in piu dei portatili che ho nominato??? avrebbe sempre lo schermo da 17"!
ho notato anche l'asus g75vw vale la pena spenderci 400 euro in piu dei portatili che ho nominato???
se è lo tolleri anche grosso, ciccione e con autonomia a batteria inesistente si
considera che oltre a una gpu + potente ha il miglior raffredamento al mondo:O
montata da un alienware dal modico prezzo di 2500 euro circa
a dire il vero la trovi anche su santech a poco meno di 2000
ganzo1993
19-10-2012, 21:12
beh son sempre tantini 2000! e tanto grosso e ingombrante il g75vw?mi piace proprio per il fatto del raffreddamento!dell'inspiron 17r se invece che mi dici???
e tanto grosso e ingombrante il g75vw?
si
dell'inspiron 17r se invece che mi dici???
Oggi 15:57
non ha problemi evidenti, ma a mè non mi convincerebbe
beh son sempre tantini 2000!
si certo, eventualmente a 1500-1600 prendi un santech n77 con peso e ingombri umani e la potentissima (ma con un pò di problemi con driver e enduro) amd 7970m
ganzo1993
19-10-2012, 22:48
bello il santech! non avevo mai sentito di questa marca, come a livello di affidabilita? mi piace la cosa che dal sito posso configurarmi il notebook come meglio preferisco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.