View Full Version : cambio scheda video e monitor o no?
leandro73
19-10-2012, 14:11
Salve a tutti, ho il pc in firma ma sono indeciso... vorrei spendere i soldi per fare un salto di qualita' importante. il mio dubbio e' se cambiare il monitor e scheda video o solo la scheda video ( anche se con la mia attuale scheda i giochi girano ancora benino). Vorrei una scheda nvidia che mi duri anni e monitor non troppo grande. budget 400 euro. Eventualmente per la scheda non mi interessa l'ingombro e i consumi, voglio solo prestazioni. valuto anche ati ma ho sempre avuto nvidia e preferisco apendere 30euro in piu in quanto mai avuto problemi. grazie per le eventuali risposte.
Allora, se vuoi cambiare Monitor e passare ad un 22" ti consiglio di rimanere sulla risoluzione attuale (1680x1050). La differenza in dimensioni è minima, non ne vale la pena.
Se vai oltre il 22" passa al full HD (1080P o 1200P).
Io fossi in te prendere i per iniziare una scheda video, e andrei avanti col tuo monitor attuale, poi con calma più avanti te lo cambi.
Ad oggi, facendoti spendere poco, la scheda col miglior rapporto assoluto tra prezzo/prestazioni/qualità è la 7950.
Con questa alla tua risoluzione attuale non la sfrutti di certo, ma se passi al FullHD ti darà soddisfazioni enormi.
Calcola che spendi pure realtivamente poco, circa 260-270 Euro per una Sapphire Dual-X (Custom quindi) che è tra le migliori, ed ha i 3GB. Un piccolo OC (se viuoi) e va come una 7970, che è più veloce di una 670 che costa ben di più ed ha solo 2GB (la 4 GB costerebeb ancora di più).
A te la scelta ;)
r34lg3n1u5
19-10-2012, 14:19
Ciao...io possiedo una 7950 e con i giochi vado una meraviglia...senno puoi prendere la GTX 670...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.