PDA

View Full Version : Diskpart per intel rapid start technology

Estval
18-10-2012, 23:04
Ciao a tutti

ho da poco comprato un pc con un HD ssd.
Voglio installarci intel rapid start technology. Tuttavia quando eseguo il comando diskpart per creare la parzione (come da istruzioni della intel), lo spazio disponibile su questo hd è zero. Ma ho 90 gb circa ancora liberi per creare una parzione di 8 gb (dimensione della mia ram) come richiesto dalla procedura. Perchè questa anomalia?!?!

Qualcuno può farmi luce su tale aspetto?

Grazie mille in anticipo

dragon.m1
02-03-2013, 08:31
Ciao a tutti

ho da poco comprato un pc con un HD ssd.
Voglio installarci intel rapid start technology. Tuttavia quando eseguo il comando diskpart per creare la parzione (come da istruzioni della intel), lo spazio disponibile su questo hd è zero. Ma ho 90 gb circa ancora liberi per creare una parzione di 8 gb (dimensione della mia ram) come richiesto dalla procedura. Perchè questa anomalia?!?!

Qualcuno può farmi luce su tale aspetto?

Grazie mille in anticipo

E' normale, perche i tuoi 90GB liberi in realtà fanno già parte di una partizione, quindi li vede occupati per un'eventuale nuova partizione. Quindi va nella gestione dei dischi e togli 8192MB (o più, in base a quanto grande vuoi la partizione per IRST) e vedrai che entrando in diskpart avrai lo spazio libero per la nuova partizione. :)

Risposta in ritardo... almeno servirà ad altri spero.