View Full Version : Opinioni su questa piattaforma ed il suo OTTIMO prezzo a CIRCA 1350€
Allora:
CPU AMD FX-8150 AM3+ EIGHT-CORE 3.6GHZ >4,2GHZ 16MB(8+8) BOX 145€
SK Madre ASUS Sabertooth 990FX R2.0(AMD,AM3+,990FX,ATX,DDR3) [90-MIBJA0-G0EAY0VZ] 140€
HD OCZ SSD interno Vertex 4 Series 2,5 - 512 GB [VTX4-25SAT3-512G.M] 320€
RAM G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsZ 16 Gb (4x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL8 Non-ECC F3-14900CL8Q-16GBZM 138€
SK GRAFICA SAPPHIRE VGA HD7970 6G GDDR5 VAPOR-X GHZ EDITION DVI HDMI DUAL MINI DP OC VERSION
11197-05-40G prezzaccio da un amico 390 €
Masterizzatore SONY OPTIARC BD-5300S Masterizzatore DVD 16x - Masterizzatore Blu-Ray 12x Interfaccia Sata Double Layer Frontalino Nero 95€
PSU LC-POWER LC1200 V2.2 Monolith X 140€
TOTALE CIRCA 1350€
opinioni?
quale sarebbe lo scopo del pc?
farai overclocking, quanto?
lo scopo sarà:
video editing
videogiochi
con il massimo possibile di stabilità e velocità..nessun overclock...oltretutto la scheda grafica è gia overclock di fabbrica...ma ripeto e sottolineo non è pensata per l'overclock.
la scheda madre stavo pensandi di sotituirla con questa:
penso sia la regina delle AM+
ASUS Scheda Madre ASUS Crosshair V FormulaZ (AMD,AM3+,990FX,ATX,DDR3) [90-MIBJ70-G0EAY0VZ]
trovata a 180€
NighTGhosT
19-10-2012, 07:15
Se non hai intenzione di "destabilizzarlo", mi sembra un'ottima configurazione. ;)
Soprattutto l'accoppiata processore mother sk video......la Sabertooth e' una bella mb.....dovrebbe garantirti ottime prestazioni e una assolutamente pari affidabilita'. ;)
La Cross penso sia fra le top gamma di Asus in campo AMD........ma fidati che anche la Sabertooth non e' male. ;)
opinioni su questa scheda?
NighTGhosT
19-10-2012, 07:24
opinioni su questa scheda?
Se non e' un problema spendere i 40 euro di differenza.....vai di Cross.....ma tieni in mente che anche la Saber e' ottima.
Sono entrambe schede che accoppiate al procio e video che hai scelto dovrebbero comportarsi benissimo......oddio....se proprio volevi il top dell'abbinamento, dovevi puntare a una 7970 magari DirectCUII di Asus se c'e'. ;)
Ma comunque ripeto, mi sembra un'ottima configurazione per quanto riguarda AMD. ;)
Se proprio vuoi spendere 140 euro per l'alimentatore, te ne cito due
- Corsair AX650
- Enermax Platimax 600
Quello che hai messo e' super-sovradimensionato e di mediocre qualita'.
Poi su questa fascia di prezzo, sicuro di voler restare su AMD?
alcune cose cose hanno degli ottimi prezzi, vedi cpu e scheda madre, quindi si può anche fare, am su altre no, la ram è quad channel dovresti usarne in dual channel, per cui corsair vengeance low profile ad esempio; l'alimentatore dicono bene è troppo costoso, se nn vuoi utilizzare due vga basta un enermax pro o modu da 500 watt; la ASUS Crosshair V è una scheda da overclock, quindi se nn ne fai nn serve, basta una versione meno estrema; nn hai citato il case; l'ssd è un pò troppo sovradimensionato, figurati io nn adnrei oltre i 128gb, al massimo un 256gb (ma è già tanto) da accoppiare ad hdd tradizione; la 7970 vapor-x è esagerata, se nn fai overclock e se nn hai uno schermo oltre il full-hd
la macchina non è stata pensata per un eventuale overclock...ma non lo escludo...dato che la cpu fx 8150 sale parecchio...ma le ram non funzionerebbero?
volendo ho trovato queste ram:
g.skill F3-2400C10D-8GTX
http://www.gskill.com/products.php?index=511
funzioneranno sulla Asus Crosshair V Formula-Z
http://rog.asus.com/motherboard/formula/crosshair-v-formula-z/
grazie
sono tutti componenti ottimi, ma se nn fai overclock davvero elevati nn ne trarrai giovamento, cioè passando da ram più veloci di 1866mhz i miglioramenti sono minimi e utili solo per overclock/benchmarck; sempre in casa asus la Sabertooth costa la metà eppure è una scheda validissima anche in overclock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.