PDA

View Full Version : [ Av + sped ] HD WESTERN DIGITAL 1tb sata3 serie Black

Eagle_76
18-10-2012, 19:15
Un saluto a tutti

Vendo il seguente Hard Disk ( ha solo 70 ore circa )

WESTERN DIGITAL WD1002FAEX 1tb, sata3 della serie black con 64mb cache
produzione agosto 2012 con solo 70 ore circa di attività.
In garanzia tramite seriale per 3 anni o 5

Prezzo: €. 60,00 spedito 50 a mano

Regole: No scambi
pagamento postepay o bonifico
Code max 12 ore

micanto1
18-10-2012, 19:33
coda scambio a mano

Eagle_76
18-10-2012, 19:42
coda scambio a mano
ti ho risposto, ma reputo difficile per la lontananza uno scambio a mano

Turboman
18-10-2012, 20:12
coda, trattiamo un attimo in pvt

clamasa
18-10-2012, 20:30
coda

jonny_x
18-10-2012, 20:53
coda

Eagle_76
19-10-2012, 08:21
in attesa di risposta da micanto1, poi scorro la coda

Torp
19-10-2012, 09:21
Coda, avvisami in PM se arriva il mio turno. ;)

micanto1
19-10-2012, 09:52
ho chiesto i dati per il pagamento
lo prenderò io :)

Eagle_76
19-10-2012, 12:19
ho chiesto i dati per il pagamento
lo prenderò io :)
Mandati :)

Eagle_76
19-10-2012, 14:38
ho fatto un po di confusione.
" clamasa " è in coda al mio prezzo, pertanto gradirei chiudere con lui che ha la precedenza.

cioma001
19-10-2012, 15:25
ho fatto un po di confusione.
" clamasa " è in coda al mio prezzo, pertanto gradirei chiudere con lui che ha la precedenza.

nel post principale non hai messo regole riguardo la precedenza se a tuo prezzo... dunque credo proprio tu debba rispettare la coda :)

Vegita.ssj
19-10-2012, 15:26
Coda scambio a mano dalle tue parti ed al tuo prezzo.
Contattami al mio turno :)

Torp
19-10-2012, 16:24
:eek: Allora ho qualche speranza!

@ cioma001
non è un asta, è scontato che in coda c'è chi accetta le condizioni del venditore (compreso il prezzo).

cioma001
19-10-2012, 16:34
:eek: Allora ho qualche speranza!

@ cioma001
non è un asta, è scontato che in coda c'è chi accetta le condizioni del venditore (compreso il prezzo).

si lo so... ma si sono scambiati i dati ormai xD cmq vabbè non voglio intralciare ulteriormente la vendita se c'è qualcosa di scorretto ci penseranno i mod... pertanto buona vendita :) ( ero interessato all'hard disk eh, ma ormai non mi metto neanche in coda tanto ce ne sono già troppi :( )...

micanto1
19-10-2012, 17:14
allora il venditore mi ha proposto 55euro spedito perché lo scambio a mano risultava troppo difficoltoso..io ho accettato e ho già i dati per il pagamento (che effettuerei domani mattina)..senonché il venditore mi ha detto che un altro utente è in coda dopo di me al suo prezzo e vorrebbe quindi concludere con lui..ma non c'era nessuna condizione di preferenza al suo prezzo..come ci si comporta in questo caso?

Eagle_76
19-10-2012, 17:27
allora il venditore mi ha proposto 55euro spedito perché lo scambio a mano risultava troppo difficoltoso..io ho accettato e ho già i dati per il pagamento (che effettuerei domani mattina)..senonché il venditore mi ha detto che un altro utente è in coda dopo di me al suo prezzo e vorrebbe quindi concludere con lui..ma non c'era nessuna condizione di preferenza al suo prezzo..come ci si comporta in questo caso?
i tuoi dati non li ho, ti ho mandato solo i miei per la ricarica.
quindi la trattativa non è stata conclusa, mi spiace ma mi pare ovvio che vendo a mio prezzo, non cè bisogno di inserirlo nelle regole.
x vegita: sto ad 80km da av, quindi siamo lontani x scambio a mano.
attendo il pagamento da clamasa.

micanto1
19-10-2012, 17:48
i tuoi dati non li ho, ti ho mandato solo i miei per la ricarica.
quindi la trattativa non è stata conclusa, mi spiace ma mi pare ovvio che vendo a mio prezzo, non cè bisogno di inserirlo nelle regole.

Non puoi scavalcarmi dopo avermi fatto una proposta in privato..sei stato tu a propormi quel prezzo per evitare uno scambio a mano difficoltoso..chi ti dice che nell'eventualità non avrei chiuso anche al tuo prezzo?cmq chiediamo l'intervento di un moderatore e risolviamo

iasudoru
19-10-2012, 18:34
14. Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.

Se il venditore ha mandato i suoi dati all'acquirente, non appena quest'ultimo rimanda i suoi, la trattativa sarà considerata conclusa.
Lascio la facoltà della decisione all'utente che ha ricevuto i dati dal venditore, cioè all'utente micanto1.

Eagle_76
19-10-2012, 20:24
ma infatti la trattativa è conclusa con lo scambio dei dati da ambo le parti.
io i suoi dati non li ho.
e cmq mi scuso pubblicamente, è stata una mia disattenzione che mai è capitata nelle mie innumerevoli compra/vendite qui sul form.

trattativa conclusa con clamasa

micanto1
19-10-2012, 21:03
ti stai comportando davvero in maniera scorretta!avrei accettato anche al tuo prezzo..è normale che uno cerca di trattare!ma l'avrei preso anche al tuo prezzo qualora fosse stato necessario!invece per 5 euro hai subito saltato la coda e non hai cercato in nessun modo di concludere con me..spero che il moderatore prenda il giusto provvedimento per questo tuo comportamento a dir poco scorretto!

Eagle_76
19-10-2012, 22:17
senti micanto ti stai comportando da bambino. inutile che ora mi hai mandato i tuoi dati per la spedizione.

HO GIA RICEVUTO IL PAGAMENTO. CAPISCI ? ? ?

il disco è stato venduto all'altro utente in coda

ps: discussione segnalata

micanto1
19-10-2012, 22:35
Non ti preoccupare ci ho pensato già io a segnalare il tutto..spero possano prendere il giusto provvedimento... non ho avuto nemmeno il tempo di rispondere che subito hai chiuso con un altro.Che vergogna!!!per pochi euro poi!

iasudoru
20-10-2012, 13:32
Premetto che rinnovo, visto il bisogno, l'invito ad usare toni distesi e non postare frasi o parole dai colori accesi che siano di dileggio per il prossimo. Non è assolutamrente il caso.
I fatti: la vendita è da considerare conclusa quando avviene lo scambio dati. Il venditore ha mandato i suoi ma l'acquirente no. In questo frangente, il venditore ha avuto una offerta combaciante con il suo prezzo e così ha saltato l'utente precedente. Il regolamento prevede che chi si accoda al prezzo del venditore supera chi è in coda ad un prezzo inferiore.
Da un punto di vista regolamentare, a denti stretti, si può dire che la norma non sia stata violata, pertanto da un punto di vista "tecnico" la vendita appare regolare. Però mi sento in obbligo di aggiungere che in alcuni casi, e forse questo è uno, bisognerebbe mostrare una maggiore coerenza che sicuramente è di gran lunga più preziosa di una piccola rinuncia.
Non ho altro da aggiungere.
Lascio il diritto di replica al venditore e a lui soltanto.
Per tutti gli altri utenti che volessero chiarimenti contattatemi in pvt.
Grazie per la collaborazione.

Eagle_76
20-10-2012, 23:16
.

Eagle_76
20-10-2012, 23:18
" bisognerebbe mostrare una maggiore coerenza che sicuramente è di gran lunga più preziosa di una piccola rinuncia.
Non ho altro da aggiungere. "

Sono d'accordo, infatti come precedentemente affermato, faccio mea culpa e mi scuso pubblicamente con tutti.
E' andata così questa volta, dovevo trattare la vendita in modo diverso.