PDA

View Full Version : Chiedo aiuto per un problema del processore intel core i7 720qm

demian92
18-10-2012, 17:46
In sostanza intel turbo bost non funziona e la cosa mi da sui nervi....:help:
premetto che ho un'hp pav dv6 2044el (win 7 64bit) scheda madre intel dmi hostbridge rev 11 intel pm55 rev05
la frequenza del processore è bloccata a 1470 mhz cioè guardando il grafico di intel utility monitor su risparmio energetico!
il bios del pc era aggiornato all'ultima versione ho provato a flasharlo con la prima vers e un'altra ma niente!
ho provato a riaggiornare i driver del chipset ma niente
ho provato ha installare i driver intel turbo boost scaricati dal sito hp ma dice che non ho i requisiti minimi
formatto e reinstallo win 7 idem!
installo ubuntu idem!
deduco sia un probl hardware!:mc:
l'unico modo trovato per migliorare un po le prestazioni è stato sbloccare il moltiplicatore con crystalcpuid così va alla frequenza base cioè 1.6 ghz (al riavvio però è sempre max 1470 mhz)
la cosa mi pesa (anche perchè non ranno più bene dolphin emu e il pc è più lento)
vi prego aiutatemi!!:cry: cosa posso fare???:muro:

Phenomenale
18-10-2012, 19:05
Qui trovi pochi esperti di portatili, per avere risposte più utili della mia ti consiglio di postare nella sezione corretta, ovvero quella dei portatili.

Anche se i portatili hanno una cpu dentro, questa è la sezione delle cpu desktop!
I portatili hanno 2 sezioni a loro riservate con esperti, guide, utility e consigli ;)

demian92
18-10-2012, 23:42
grazie mille dell'indicazione:)
sono nuovo e non so bn cm funziona il forum.
vorrei sapere come ripostare questa discussione su portatili ed in quale sezione
inoltre creando una nuova discus. su portatili mi appare il seguente mess:

demian92, non puoi visualizzare questa pagina. Potrebbe essere a causa di uno dei seguenti motivi:
1.Il tuo account non ha sufficienti privilegi per accedere a quest'area.
2.Se stai cercando di scrivere un messaggio, potresti non avere sufficienti privilegi per scrivere in questa sezione. Consulta i messaggi in rilievo o il regolamento per verificare che non sia una zona limitata del forum.

un'aiuto è gradito ciao!

Phenomenale
19-10-2012, 08:01
Ti sei iscritto, leggi il regolamento dove è spiegato tutto.
Se non ci capisci qualcosa manda un PM hai moderatori, sono molto bravi.

Comunque, la sezione portatili è questa, si chiama portatili, ti bastava leggere la lista:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=117

DraftmanCorp
25-10-2012, 15:02
Sul mio toshiba è appunto la modalità ECO che limita la frequenza della cpu, se la tolgo e faccio partire un gioco, vedi come parte, hai provato a tenere aperto il monitoraggio mentre fai fare al pc qualche processo pesante?