PDA

View Full Version : [scusate la domanda] Passaggio da xp a 7 , con un "ma"

IlPadrino
18-10-2012, 16:32
Salve ragazzi, supponiamo che debba portare un pc con windows xp , diciamo, non ORIGINALE ad un windows 7 originale

non basta la versione upgrade, giusto? (perchè xp non ha licenza autentica) , ma serve la versione full del 7 e fare una riformattazione da zero.

E' corretto? Scusate per la domanda, non è per me

Eress
18-10-2012, 16:47
Intanto se leggevi il regolamento di sezione scoprivi che qui è vietato trattare di SW pirata :asd: secondo, se vuoi installare 7 ti conviene prima controllare l'HW con Windows 7 Upgrade Advisor, quindi eseguire un'installazione pulita, preferibilmente con una copia originale :D :p

IlPadrino
18-10-2012, 17:20
nessuno ha parlato di come procurarsi software pirata, nè è mia intenzione farlo. Anzi, tutt'altro

Qua si sta parlando di prendere una versione ORIGINALE provenendo da quella situazione

Non mi interessa la compatibilità hw. Vorrei nello specifico una risposta alla domanda sulla seconda riga del mio post

Eress
18-10-2012, 18:17
Non ho detto procurarsi SW pirata, ma neanche parlarne ;)
Ripeto la risposta, devi fare un'installazione pulita, punto.

IlPadrino
18-10-2012, 18:21
Quindi non basta la versione "upgrade" , ma ci vuole la "full"

è corretto?

Khronos
18-10-2012, 20:34
Quindi non basta la versione "upgrade" , ma ci vuole la "full"

è corretto?

mi pare ovvio. la upgrade presuppone una licenza già pagata e attiva.

in ogni caso, per passare da XP a Seven si deve formattare, e una licenza upgrade non ha senso.

IlPadrino
18-10-2012, 20:50
mi pare ovvio. la upgrade presuppone una licenza già pagata e attiva.

in ogni caso, per passare da XP a Seven si deve formattare, e una licenza upgrade non ha senso.Grazie

Per quanto riguarda la seconda affermazione, non è vero. E' possibile fare l'upgrade anche da xp

pardon: http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2012/07/02/upgrade-to-windows-8-pro-for-39-99.aspx
da xp a 8 si può fare upgrade

da seven non lo so

cmq grazie ancora

Eress
19-10-2012, 06:06
In teoria si può fare

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7

ma come vedi non ha senso