View Full Version : Consigli per l'acquisto dell'iPhone 5 in America!
salve ragazzi, in settimana un amico parte per il Texas e volevo farmi comprare l'iPhone 5 unlocked ma ho dei dubbi:
1 - la garanzia Apple è mondiale?
2 - una volta portato in Italia posso tranquillamente usare Siri in italiano?
3 - quale dei modelli venduti in America è compatibile in Europa tra a1428 o a1429cdma (so che entrambi non saranno compatibili con le reti LTE ma poco importa)?
Grazie in anticipo :)
ps: dicono che il modello a1429cdma ha le solite frequenze delle lte italiane, è dunque a tutti gli effetti compatibile?
Silent killer
18-10-2012, 16:04
1. si
2. si
3. la versione cdma non supporta reti gsm, quindi credo che non sia compatibile. Magari qualcun altro può rispondere con maggiore certezza
grazie per la celere risposta :D
quindi dovrei acquistare il modello a1428gsm per poterlo utilizzare in italia (ovviamente senza sfruttare la connessione 4g!)???
so che entrambi non saranno compatibili con le reti LTE ma poco importa)?sul "poco importa" non la farei così facile, considerando che TIM ha appena annunciato di lanciare LTE a Roma, Milano, Torino e Napoli, e di voler coprire 20 città entro fine anno. Se iniziano loro, stai tranquillo che anche gli altri gestori si dovranno dare una mossa per stargli dietro fra qualche mese.
A me sinceramente un po' seccherebbe spendere i soldi per un iPhone 5 e trovarmi a non poter usare le nuove reti.
si ho sentito dell'annuncio di Tim ma mi è sembrato di capire che per le nuove reti LTE, l'accesso sarà consentito solo a chi sottoscriverà un diverso contratto di connessione...ovvero ce le faranno pagare :mad:
A questi punti preferisco risparmiare 170€ e sfruttare il 3g anche perche chissà tra quanto arriva nella mia citta (MS) ;)
LTE non lo godi nel breve periodo ma quando sara' il momento di rivendere il tuo iPhone 5 americano qualcuno storcera' il naso vista l'incompatibilita'
lo compri a meno, ma lo venderai a meno
consiglierei di fare la apple care e una volta tornato in Italia cercherei di farmelo sostituire con la minima scusa, in modo da avere un telefono italiano comprato al prezzo americano ;)
già :asd:
dunque a meno che qualcuno non esca dicendo che il modello a1429cdma è compatibile anche con le reti lte italiane l'unico modello che funziona in europa (ad esclusione del 4g) è il modello a1428gsm...me lo confermate?:help:
guarda recoil io non sono uno che cambia ogni 2x3 il cellulare quindi conto di tenermi l'iphone 5 fino a che non mi abbandona (e spero lo faccia tardi :D ).
comunque avevo gia preso in considerazione il fatto del cambio ma non per forza devo fare la applecare essendo la garanzia apple a livello mondiale (dunque sono coperto x 1 anno)
guarda recoil io non sono uno che cambia ogni 2x3 il cellulare quindi conto di tenermi l'iphone 5 fino a che non mi abbandona (e spero lo faccia tardi :D ).
comunque avevo gia preso in considerazione il fatto del cambio ma non per forza devo fare la applecare essendo la garanzia apple a livello mondiale (dunque sono coperto x 1 anno)
si la garanzia e' mondiale occhio pero' che avendolo comprato all'estero il secondo anno non esiste proprio
io per sicurezza comprerei la apple care
lo terrò in considerazione ;)
tanto la posso fare comunque entro la scadenza del 1 anno di garanzia vero?
lo terrò in considerazione ;)
tanto la posso fare comunque entro la scadenza del 1 anno di garanzia vero?
certo
se la compri nell'apple store americano ti costa meno, ma ci sono anche delle offerte online e comunque il risparmio negli USA è limitato, sono pochi euro puoi aspettare tranquillamente
Senza aprire un'altra discussione, utilizzo questa.
Quindi fatemi capire..se a me non interessa LTE, posso comprare lì un modello a1429cdma e sono a posto? Questo modello è venduto direttamente negli Apple Store?
Approfitto anche per chiedere di iPad..Se non mi interessa la versione 3g...limitazioni non ce ne sono in questo caso, visto che non userei una sim, giusto? Grazie! :)
toni.bacan
21-02-2013, 19:05
...posso comprare lì un modello a1429cdma e sono a posto?...
Poi lo porti in Europa e lo usi come fermacarte decorativo o tuttalpiù come iPod touch quando collegato a qualche rete Wi-Fi :fagiano:
La rete CDMA esiste solo negli States. Nel resto del mondo c'è la rete GSM, quindi scordati le telefonate fuori dal territorio USA.
Octavarium
25-03-2013, 00:13
Poi lo porti in Europa e lo usi come fermacarte decorativo o tuttalpiù come iPod touch quando collegato a qualche rete Wi-Fi :fagiano:
La rete CDMA esiste solo negli States. Nel resto del mondo c'è la rete GSM, quindi scordati le telefonate fuori dal territorio USA.
La versione cdma dell'iPhone 5 ha al suo interno anche il modulo gsm...( infatti ha il vano SIM )
Mi sbilancio anche dicendo che a rigor di logica dovrebbe essere compatibile anche con lte italiano.
E non solo....la versione gsm at&t è compatibile solo con le sue bande...quindi totalmente inutilizzabile in Italia.
Anche perché se vi ricordate tempo fa uscì la notizia che la versione cdma di iPhone 5 era venduta da Verizon ( unico gestore cdma americano ) "unlocked"....quindi con possibilità di cambiare gestore..
Quindi in "soldoni" ....se volete un iPhone funzionante prendere il modello A1429....
dirklive
28-03-2013, 09:53
La versione cdma dell'iPhone 5 ha al suo interno anche il modulo gsm...( infatti ha il vano SIM )
Mi sbilancio anche dicendo che a rigor di logica dovrebbe essere compatibile anche con lte italiano.
E non solo....la versione gsm at&t è compatibile solo con le sue bande...quindi totalmente inutilizzabile in Italia.
Anche perché se vi ricordate tempo fa uscì la notizia che la versione cdma di iPhone 5 era venduta da Verizon ( unico gestore cdma americano ) "unlocked"....quindi con possibilità di cambiare gestore..
Quindi in "soldoni" ....se volete un iPhone funzionante prendere il modello A1429....
al di là della logica io non mi sbilancerei sul fatto sia conpatibile LTE, anzi....
io mi stavo insteressando in vista del viaggio di mio fratello in estate sperando sia gia' uscito un 5S con un chip unico senza distinzioni
comunque se dovessi ripiegare sul 5 le specifiche sul sito Apple sono queste:
GSM model A1428*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (Bands 4 and 17)
CDMA model A1429*: CDMA EV-DO Rev. A and Rev. B (800, 1900, 2100 MHz); UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (Bands 1, 3, 5, 13, 25)
GSM model A1429*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (Bands 1, 3, 5)
il modello CDMA supporta GSM e UMTS come gli altri due, la differenza fondamentale e' su LTE visto che il A1428 supporta quello americano, mentre il CDMA ha anche le frequenze europee
attenzione a una cosa pero', sul apple store americano se tenti di comprarlo a prezzo pieno senza carrier dice:
The unlocked iPhone only works on supported GSM networks, such as AT&T in the U.S. When you travel internationally, you can also use a nano-SIM card for iPhone 5 from a local GSM carrier. The unlocked iPhone 5 is model A1428.
in soldoni:
se lo compri unlocked vanno bene entrambi i modelli, ma A1428 sicuramente non ha LTE compatibile quindi meglio puntare sul A1429
il dubbio che mi viene e' se si riesce a prenderlo all'apple store (magari online ti vendono solo il 28 e nei fisici trovi entrambi) o se bisogna comprarlo da verizon senza contratto
Negli store fisici a mio tempo c'era il A1428: preso, compreso delle tasse ed iva a circa 530€.
Del LTE sinceramente non me ne può fregar che meno :D
devi prendere il 1428 ben sapendo che l' LTE non funzionerà in italia.
Oggi può non essere un vero problema, ma tra 4-5 mesi non saprei. Io qui a Roma sto provando l' LTE Vodafone e le velocità di navigazione sono semplicemente mostruose, migliori (e di molto) della mia ADSL casalinga.
Ma il vero problema è la garanzia, e l'ho vissuta sulla mia pelle sul 4S.
Acquistato in USA a gennaio 2012, a marzo 2013 ha avuto un grosso problema. La Apple controllato il seriale mi ha gentilmente risposto "mi spiace, facciamo garanzia sui prodotti Apple worldwide, ma se è acquistato fuori dall'europa vale solo 12 mesi a meno che non abbia preso anche un Applecare.
Risultato: 4S non riparato ed il 5 ho deciso di comprarlo in Italia.
beh hanno ragione se compri negli USA il secondo anno non esiste proprio, ma visto il risparmio io non avrei dubbi e comprerei la apple care, con il mio macbook air ho fatto così (e in quel caso ho 3 anni quindi era d'obbligo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.