PDA

View Full Version : consiglio acquisto portatile 16/17 p.

dragone2005
18-10-2012, 15:41
Salve gente sto girando x il web...ma di portatili c'e ne sono tanti....
in passato ne capivo di assemblati pero' non mi aggiorno da tempo..specie sui portatili...cerco un portatile..che possa..fare:

1 - vedere qualche film,controllare posta,chat,siti web,youtub
2 - giocare qualche volta giochi 3d non cerco super grafica maqualcosa di decente senza scatti ne blocchi..
3 - display 16 o 17 qualita' decente ma non eccelsa..
4 - poterlo tenere acceso non dico sempre ma se capita qualche file lungo che richiede 2 o 3 giorni.:D voi mi capite..magari mettendo una di quelle ventole di nuova generazione da sotto portatile..che ci sono in giro..:)
5 il mio badget e circa 500,600 non oltre anche xche si svalutano parecchio..
una assistenza decente...italiana nei limiti

cos ami consigliate anche negli ipermercati?..quale processore ed scheda video deve avere minimo? considerate che io possgo un
p.4.ht 3ghz 1m cache
hd sata 1-16p 2 - 1tb
sch.madre.asus p5-gd1
ram2 gb kingtorm
video ati 4650 512 ddr3
datato dal 2004,2005 gia sostiutio qualche pezzo in passato
specie la ventola del processore che cuoce di solito a 65 gr. e trasform sostiutito gia 3 volte in tutto questo tempo...con xp prof.non che anche il consumo tra pc e monitor lcd vecchi stile benq ma buono
gia che ci siete ditemi anche un modem router..io ho uno usb amlet ma driver x seven nulla!

:)

dragone2005
19-10-2012, 17:18
up!:)

nessun consiglio?

tonyxx
19-10-2012, 18:00
cerca un i5 sandy con nvidia gt630m se lo trovi, da 16" non ce ne sono, quasi solo 15 e 17"

dragone2005
20-10-2012, 17:36
si sto cercando il modello non sembra male!

ma volendolo compare con un pc fisso a quale fascia assomiglierebbe?

bassa,media,alta,altissima?

giusto x capir ecos apuo' girare e cosa no!

ps.
se ci sono altri modelli simili elencatemeli anche dei vari centri commerc.

tonyxx
20-10-2012, 20:08
si sto cercando il modello non sembra male!

ma volendolo compare con un pc fisso a quale fascia assomiglierebbe?

bassa,media,alta,altissima?

giusto x capir ecos apuo' girare e cosa no!

ps.
se ci sono altri modelli simili elencatemeli anche dei vari centri commerc.

io direi medio-bassa per quanto riguarda gli assemblati e media per quanto riguarda i preassemblati comunemente acquistabili

dragone2005
20-10-2012, 20:55
oggi sono passato dalla expert

ho trovato asus 2,500 ghz (pentium i5 ma non quello che dici tu..che poi non vedo molta dif.da questo )video 1tgb invidia 630 resto nella norma tranne batteria da 6 cell display 15 pollici...ma essendo abituato al 19 da 4/3 lo vedo molto piccolo prezzo 659,00€ qualcosa del genere..
dico expert xche o dei buoni che potrei sfruttare x uno sconto di 60 euro ( non poco ) considera che devo prendere anche modem router xche il mio attuale amlet da seven non viene riconosciuto e non ci sono driver.vecchiotto..io lo terrei xme va bene su xp..ma se passo a seve..in piu' manco il mio cel vede xp..
opterei x il 17 pollici nella speranza che riesca anche a spostarlo sul mio letto la sera x non stare sulla scrivania
ma il display sinceramente fa molto cagare...in piu' e opaco!
con 600 me ne dovrei uscire...ma sono scettico!:O

ho visto anche i sony cui il display splendido..ma caratteristiche di merda...

comunque ti metto al configurazione del mio pc ..se riesci a far eil paragone col portatile in questione x valutare ( discorso basso,medio,alto)

p.4.ht 3ghz 1m cache ( scalda un botto ) difetto famoso di questo processore
hd sata 1-16p 2 - 1tb
sch.madre.asus p5-gd1
ram2 gb kingtorm
video ati 4650 512 ddr3

tonyxx
20-10-2012, 21:17
oggi sono passato dalla expert

ho trovato asus 2,500 ghz (pentium i5 ma non quello che dici tu..che poi non vedo molta dif.da questo )video 1tgb invidia 630 resto nella norma tranne batteria da 6 cell display 15 pollici...ma essendo abituato al 19 da 4/3 lo vedo molto piccolo prezzo 659,00€ qualcosa del genere..
dico expert xche o dei buoni che potrei sfruttare x uno sconto di 60 euro ( non poco ) considera che devo prendere anche modem router xche il mio attuale amlet da seven non viene riconosciuto e non ci sono driver.vecchiotto..io lo terrei xme va bene su xp..ma se passo a seve..in piu' manco il mio cel vede xp..
opterei x il 17 pollici nella speranza che riesca anche a spostarlo sul mio letto la sera x non stare sulla scrivania
ma il display sinceramente fa molto cagare...in piu' e opaco!
con 600 me ne dovrei uscire...ma sono scettico!:O

ho visto anche i sony cui il display splendido..ma caratteristiche di merda...

comunque ti metto al configurazione del mio pc ..se riesci a far eil paragone col portatile in questione x valutare ( discorso basso,medio,alto)

p.4.ht 3ghz 1m cache ( scalda un botto ) difetto famoso di questo processore
hd sata 1-16p 2 - 1tb
sch.madre.asus p5-gd1
ram2 gb kingtorm
video ati 4650 512 ddr3

la cpu i5 è circa 5,5 volte più potente, la gpu nvidia è un pochino più potente, la ram è molto più veloce

ma perché ti dovrebbe servire un driver per il modem?

dragone2005
20-10-2012, 21:46
su xp il mio modem usb amlet 640 va bene
su seve il sistema non trova i driver e sono incompatibili me lo dice il sistema stesso.
andato sul sito uffic. dicono che non ci sono driver x seve..quindi il modem non funziona..specie se devo prendere un pc con seven
freaguta

tonyxx
21-10-2012, 08:51
su xp il mio modem usb amlet 640 va bene
su seve il sistema non trova i driver e sono incompatibili me lo dice il sistema stesso.
andato sul sito uffic. dicono che non ci sono driver x seve..quindi il modem non funziona..specie se devo prendere un pc con seven
freaguta

driver di vista da installare in modalità compatibilità su w7?

dragone2005
21-10-2012, 14:00
provato su seven ..netbook..cui mi vede tutto..ma il modem stesso discorso...

provato driver x ma duratne l'installazione..si blocca tutto..nel web ho letto che anno avuto quasi tutti stesso problema...

p.s
volevo chieerti gentilmente...ma il portatile puo' far veder film in 3d? ed tv? mi sarebbe comodo osi' faccio tuttuno...:)

tonyxx
21-10-2012, 14:15
volevo chieerti gentilmente...ma il portatile puo' far veder film in 3d? ed tv? mi sarebbe comodo osi' faccio tuttuno...

beh guarda per la potenza si, ma ovviamente non essendo lo schermo del notebook in 3d no, in pratica vedi il video 3d sdoppiato con gli aloni blu e rossi...
su schermo esterno collegandolo via hdmi 1.4 (sempre che il notebook supporti l' hdmi 1.4) in teoria si, ma non sò bene se funzioni in quanto il chip grafico primario cioè l' intel hd3000 o hd4000 se ivy bridge non supporta il 3d, infatti i pochi notebook con il 3d NON hanno nvidia optimus ma solo la gpu nvidia dedicata, la quale non ha problemi con il 3d
provato su seven ..netbook..cui mi vede tutto..ma il modem stesso discorso...

allora prendi un nuovo modem, ci sarebe il netgear dgn2200v3, ma non ha molto range wifi (cosa che crea problemi:muro: ) e le 2 antenne sono fisse e le puoi cambiare solo modificando il modem:O

dragone2005
21-10-2012, 14:25
mi mettersti un esempio di notebook che sup.3d.tv?
neanche un monitor esterno?

scusa visto che mi trovo anche se fuori discus.
mi sai dire xche ogni 10 o 15 minuti il forum x poter scriver edevo rimettere id.e password?

dragone2005
22-10-2012, 00:03
ciao volevo sapre visto che sonoorientato sul 17 pollici come notebook

ho ytovato questo modello della (dell)

ispiron 5720 costa 699 € ( come sono come assistenza e spedizione) ?
17 pollici led -i5-4gb-500 gb-vido gforce 630
pero' se tu hai qualche modello che si avvicina a minor prez.scrivimelo..grazie:)