View Full Version : LG Optimus 4X HD, tanta potenza meno controllo
Redazione di Hardware Upg
18-10-2012, 16:01
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3400/lg-optimus-4x-hd-tanta-potenza-meno-controllo_index.html
Annunciato lo scorso mese di febbraio, in occasione dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, il nuovo LG Optimus 4X HD offre, almeno sulla carta, una serie di specifiche tecniche di ottimo livello, riuscirà a riscattare l'insuccesso del suo predecessore Optimus Dual?
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Ho comprato un Dual, ai tempi. Se dovessi un giorno ricomprare un qualsiasi oggetto a marchio LG, internatemi, vi prego.
LightIntoDarkness
18-10-2012, 16:40
Una curiosità: nell'analisi del display, guardando il gamut, come mai qui viene descritto come "di buona qualità" mentre questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/3387/apple-iphone-5-la-nostra-recensione-completa_4.html come "eccellente"?
Ci sono altri parametri oltre la corrispondenza del triangolo e dei punti da valutare?
Immelmann
18-10-2012, 17:09
Ho comprato un Dual, ai tempi. Se dovessi un giorno ricomprare un qualsiasi oggetto a marchio LG, internatemi, vi prego.
Come non quotarti in pieno!!
Spero che ogni possessore di un Dual sia riuscito a convincere almeno 2 persone a non comprare più LG (eccetto per il Nexus, che sarà gestito dalla G) visto che un terminale così ha proprio bisogno di un aggiornamento a ICS o JB, ma qui LG ha dato una grande dimostrazione del valore cliente come supporto, PESSIMO
Non comprate questo 4X sino a che LG non si impegni per iscritto a fornire supporto per altri 2 anni a questo terminale, altrimenti tra un paio di update non potrete istallare molte della applicazioni in giro, come succede a noi con il DUAL, dato che molte richiedono almeno ICS!!
MARROELLO
18-10-2012, 17:37
Eccone un'altro.
Ho in testa le tue stesse parole, LG ci ha fregati entrambi.
Ciao.
Ciao anche alla TV LG che stavo per prendere. Manco morto.
Ciao LG
Never more LG, come dicono sui siti esteri.
Mi aggiungo alla lista dei fregati dal Dual... il consiglio è: evitate LG come la peste!!
Per quanto riguarda i test sulla batteria, consiglio ad hwupgrade di inserire una prova di "standby" in 3G con qualche account configurato e sincronizzazioni attive... il Dual (a causa della pessima ottimizzazione sw by LG) faticava ad arrivare a sera anche se lo si lasciava appoggiato sul tavolo senza usarlo! Il GNexus che ho adesso dura il doppio netto!
Come non quotarti in pieno!!
Spero che ogni possessore di un Dual sia riuscito a convincere almeno 2 persone a non comprare più LG (eccetto per il Nexus, che sarà gestito dalla G) visto che un terminale così ha proprio bisogno di un aggiornamento a ICS o JB, ma qui LG ha dato una grande dimostrazione del valore cliente come supporto, PESSIMO
Non comprate questo 4X sino a che LG non si impegni per iscritto a fornire supporto per altri 2 anni a questo terminale, altrimenti tra un paio di update non potrete istallare molte della applicazioni in giro, come succede a noi con il DUAL, dato che molte richiedono almeno ICS!!
Da ex possessore del Dual, sarei tentato di provarlo solo per il soc tegra3 visto che il tegra2 mi aveva soddisfatto, ma per il resto posso solo dire che non comprerò mai più un prodotto LG: considerando che chi ha comprato questo telefono ha comprato un "flop/top di gamma" dalla vita breve, vedi Optimus G
LG pagherà con il sangue l'errore fatto con il Dual l'anno scorso.
Per recuperare la fiducia degli utenti ci vorrà più di un prodotto.
omissamax
18-10-2012, 18:46
quoto tutto il male che si dice di LG ma aggiungo questo: lo staff della LG, con il dual, ha dimostrato con estrema evidenza di non essere in grado di supportare l'hardware che producono. Anche per questo motivo andrebbe evitato di acquistare un qualsiasi prodotto LG (escluse le lavatrici e poco altro) non solo per rivalsa contro una ditta truffaldina (come definire una ditta che commercializza un prodotto che funziona malissimo come il dual?)
io, il mio, lo ho sfracellato contro un muro dopo la sua ennesima defaiance. non ricordo un solo giorno che ha funzionato regolarmente!
e quei deficienti della softwarehouse che ogni tanto (dopo tante attese) sfornavano upgrade che peggioravano la situazione.
per cortesia, prima di acquistare un cellulare LG, andatevi a leggere sui forum le vicissitudini dei poveri disgraziati che lo hanno comprato.
Margherito
18-10-2012, 19:52
anche io possessore dell'infausto Dual, telefono dall'hw di prima classe all'epoca e ancora di un certo pregio per molti versi... MAI sfruttato a dovere, un anno intero per attendere l'aggiornamento a gingerbread, una caterva di difetti intollerabili (non difettini).
Oltre a imputamenti e memory leak che non ho mai visto neanche sul cellulari economici, cito il caso del gps, che non riusciva ad agganciare il satellite, salvo, SECONDO ISTRUZIONI DI LG, spegnere il terminale con il gps attivo e riaccenderlo.
Lo schifo, servizio assistenza inesistente (e sony aggiorna perfino xperia mini), risposte prestampate prima, poi ti cacciano dalla loro pagina se insisti (l'insistenza non è mai benvenuta ed elegante, ma il dual fa perdere davvero la pazienza).
500 euro di terminale signori. vergognosi... invito anche io a leggervi i forum e ad evitare anche il prodotto qui recensito, visto che non si hanno ancora notizie di aggiornamenti a 4.1 del terminale...
Sire_Angelus
18-10-2012, 20:06
una piattaforma che fa girare windows 8 fluidamente non riesce a far andare android 4... vergogna lg...(tra l'altro 4.1 gira da dio su nexus 7, quindi la piattaforma non e assolutamente da colpevolizzare...)
Lord_Rey
18-10-2012, 20:20
Solita Storia LG.. hardware sulla carta buono, ma software pessimo.
E qui non vale il discorso "potrà migliorare con gli aggiornamenti".. perchè LG detiene forse il primato negativo in questo senso.
Dual, Black e 3d, terminali LG del 2011, non hanno visto nemmeno l'aggiornamento a ICS...e dire che questo era stato promesso (LG Italia aveva annunciato ufficialmente su Facebook l'aggiornamento).
Scottato dall'esperienza avuta con l'LG Optimus Black, vi consiglio caldamente di evitare qualsiasi smartphone LG, fosse anche Nexus.
Questo perchè tale azienda pecca non solo di incompetenza, ma anche di mancanza di rispetto nei confronti dei propri clienti.
Ciao.
Beltra.it
18-10-2012, 20:40
:asd: ecco un altro ex dualista, rimborsato totalmente dei 499€ ;) credo di essere l'unico ad esserci riuscito :O
e come dico, evitate anche il nexus... sarà capace di rovinare anche quello con le sue qualità audio sia cuffie, capsula e altoparlanti infinitesimamente pessimi!!!
il dual non si capiva MAI quello che diceva l'interlocutore... volume bassissimo, e gracchiante a 2 tacche dal massimo.. inutilizzabile (e ne ho cambiati 2)
idem tutti gli altri LG da me provati... tutti su un livello da telefono fisso di 40 anni fa rovinato dal tempo.... veramente deluso dal fatto che sarà lg a proporre il nuovo top nexus :muro: riuscirà ad infangare anche il valore nexus
Futura12
18-10-2012, 21:08
Non so come sia il Dual..a leggere dalle vostre opinioni è un bidone.
Ma reputo LG una grande azienda e che fa prodotti buoni,spesso ben superiori alla tanto blasonata Samsung che non fa altro che tirare fuori cineserie.
Alessio.16390
18-10-2012, 21:16
Possessore del Dual come muletto, da agosto 2011.
Gran telefono, mai tenuto con il software LG sia chiaro. MIUI rulez.
Non mi sono mai divertito tanto con overclock/rom/kernel/undervolt/recovery come su questo telefono.
Penso siano stati i migliori 400 euro mai spesi.
Nessun problema di GPS ne di chiamate ne di blocchi / altro.
Unica cosa : qualità altoparlanti pietosi.
Non prenderò il 4X perchè penso non sia cosi superiore ai teleofoni che ho in firma.
Ma sicuramente prenderò ancora LG.
A breve cambierò il mio attuale TV LG (42LG3000) per un altro LG più grande (
47LK950S)
Prevedo tanti quote e insulti per me :sofico:
Italia 1
18-10-2012, 21:37
Quoto il 2° commento:
"Una curiosità: nell'analisi del display, guardando il gamut, come mai qui viene descritto come "di buona qualità" mentre questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/3387/apple-iphone-5-la-nostra-recensione-completa_4.html come "eccellente"?
Ci sono altri parametri oltre la corrispondenza del triangolo e dei punti da valutare?"
Si, la marca ed il nome !!
Non mi sono mai divertito tanto con overclock/rom/kernel/undervolt/recovery come su questo telefono.
Non prenderò il 4X perchè penso non sia cosi superiore ai teleofoni che ho in firma.
47LK950S)
ma no, hai anche ragione, comunque il produttore deve garantire un funzionamento almeno accettabile anche con la rom di fabbrica
comunque del mio optimus net non mi posso lamentare molto, anche perchè quanto lo comprari per il mio (magro) budget era il top, molto meglio del troppo basic galaxy next... solo che a volte (per fortuna da qualche settimana non lo fà +) raramente lo schermo si accendeva e spegneva ogni 3-4 secondi la notte per motivi ignoti...
poi riavviavo e smetteva...
comunque per quanto riguarda il supporto software lg è scandalosa, non dare ics a molti terminali di metà-fine 2011 è scandaloso, non che samsung faccia di meglio è chiaro...
MARROELLO
18-10-2012, 22:16
47LK950S)
Ecco un bel quote per te :D
Ovviamente ci sono sempre clienti contenti e altri scontenti per un prodotto è normale. Perchè a volte hanno esigenze diverse ma a volte perchè su milioni di pezzi che escono dalla fabbrica ci sia una certa percentuale di prodotti mal fatti.
Nel caso di quelli che vengono definiti buoni prodotti ci sarà una percentuale altissima di clienti contenti. Viceversa con i pessimi prodotti.
Quindi anche con il dual ci sono i clienti soddisfatti.
Ma è la percentuale di clienti incavolati che la dice lunga, molto lunga.
E spesso sento dire che LG fa buon hardware e pessimo software... beh è verissima la seconda, ma sbagliata la prima.
Perchè col dual a parità di firmware installato ognuno aveva bug diversi , quindi l'hardware era costruito coi piedi.
E fin qua si può anche accettare, perchè no. Uno sa che rischia e che non avrà supporto ma decide comunque di fare l'acquisto. Va bene. Cavoli suoi.
Ma è quando si aggiungono le prese per i fondelli che si raggiunge l'apice della vergogna e dell'essere ciarlatani. Perchè quando vendi una cosa devi essere onesto e non promettere cose che non mantieni altrimenti è TRUFFA
E quindi soprattutto per principio, ma anche perchè non voglio incappare di nuovo nella percentuale di clienti insoddisfatti, non compererò ad esempio una tv lg che adocchiavo tempo fa.
Un'altra cosa che lg sottovaluta è il passaparola. E io sto portando la mia esperienza a quelli che conosco. E ti assicuro che qualche migliaio di euro di fatturato a causa mia lg l'ha persa.
E sono sicuro che i miei colleghi disventura (chi più, chi meno) avranno la stessa tendenza.
Una curiosità: nell'analisi del display, guardando il gamut, come mai qui viene descritto come "di buona qualità" mentre questo
Ci sono altri parametri oltre la corrispondenza del triangolo e dei punti da valutare?
LOL ti giuro stavo pensando proprio a questo quando ho letto l'articolo. In fatti ai tempi di quell'analisi mi ero già sorpreso del commento molto spinto verso il display dell'iPhone 5, ma non essendo un esperto ho assunto per buona la considerazione.
Quindi ora sempre da profano mi sembra che ci sia qualche ambiguità, dato che la sovrapposizione del triangolo di questo LG sembra davvero molto più precisa e il commento è invece piuttosto sterile :mbe:
Sevenday
18-10-2012, 23:19
Insomma, LG ha un sacco di estimatori... :sofico:
Spero Google non si bruci con l'appalto dato ad LG... :rolleyes:
Anche voi a comprarvi un LG...
:D
mentalray
19-10-2012, 00:30
Ennesimo accrocco con schermo padella da 4.7", equipaggiato con un soc che farà squagliare le mani dal calore e consumerà la batteria nel giro di 1 giornata scarsa, oltre a far crashare 1 app su 4.
Molti poi si lasciano coglionare dalla scheda tecnica che riporta SOC, RAM, Mhz etc..., ma in uno smartphone dovete soprattutto considerare la qualità del modulo telefonico, dell'altoparlante, dell'antenna wifi,del modulo GPS, della resa del display e soprattutto dei driver e del software!!!! Esattamente come è scritto nella news e come recitava una famosa pubblicità "la potenza è nulla senza controllo..."
mentalray
19-10-2012, 00:49
Insomma, LG ha un sacco di estimatori... :sofico:
Spero Google non si bruci con l'appalto dato ad LG... :rolleyes:
E' una scelta che non comprendo affatto. E' vero che il software sarà manutenuto da google stessa, ma perchè diavolo non si fanno progettare nexus da motorola mi domando!!! L'hanno acquisita solo per pararsi il culo su una serie di brevetti? Oppure pensano che così facendo mantengono le vendite sia dei nexus che dei vari Motorola RAZR, Defy, ecc...?
Mi piacerebbe molto un bel Nexus targato Motorola onestamente.
Slumber86
19-10-2012, 01:02
LOL ti giuro stavo pensando proprio a questo quando ho letto l'articolo. In fatti ai tempi di quell'analisi mi ero già sorpreso del commento molto spinto verso il display dell'iPhone 5, ma non essendo un esperto ho assunto per buona la considerazione.
Quindi ora sempre da profano mi sembra che ci sia qualche ambiguità, dato che la sovrapposizione del triangolo di questo LG sembra davvero molto più precisa e il commento è invece piuttosto sterile :mbe:
Da abbastanza esperto, ma non espertissimo, l'unico commento che posso fare è sui mezzitoni. Il giallo di questo LG è abbastanza fuori, tende molto al rosso. L'iphone pur se con un gamut minore sembra abbia i ∂E più bassi, anche se farli ad occhio è sempre complicato. (Lo spazio colore non è uniforme percettivamente)
alex.c23
19-10-2012, 01:29
sfortunato EX possessore di optimus 3d....mai piu' acquistero' prodotti LG
semplicemente scandalosi!!!!
supporto software zero assoluto....incapaci di risolvere i problemi....falsi....incompetenti....
non so' piu' cosa aggiungere se non MAI PIU'!!!
Salvatopo
19-10-2012, 08:23
Mi unisco al coro dei delusi dal Dual.
E' inconcepibile presentare dispositivi che pretendono di essere dei top di gamma con un supporto SW pietoso come quello di LG. E devono lavorare anche alle pubbliche relazioni, perchè promettere update al solo scopo di vendere di più e poi sparire nel buio è una pessima scelta.
Mado, io ci sono rimasto con l'Optimus One perche' ha il problema della ricezione scarsissima (ora non capisco come mai ma sembra tornato un po' in vita), ma vedo che l'Optimus Dual ha fatto stragi...
Comunque, al di la' della delusione della LG, vedo che e' uscito un altro cellulare quad core. Utile. Tra l'altro affiancato da 1 solo GB di memoria ram. Intelligente :rolleyes:
Erano stati piu' furbi quando hanno fatto l'One: single core da 600MHz e 512MB di ram, l'unico single core di fascia media con cosi' tanta ram.
Il vantaggio e' che se i terminali di fascia alta diventeranno tutti degli inutili quad core, quelli di fascia media inizieranno ad avere tutti il dual.
Per il resto, un quad core sul cellulare non serve a nulla, a meno che uno non lo usa per giocarci (a sto punto e' piu' comodo un tablet, infatti li' un quad core ci sta bene, gli si affianca una tastiera e diventa una specie di potente netbook).
Vedo che ancora l'ottimizzazione di Android e' una parola tabu', una bestemmia, una blasfemia. E' migliorato con ICS, ma noto che la corsa forzata al multicore e alle prestazioni grafiche non e' finita. Bah...
Io sono a favore dell'evoluzione tecnologica, ma non ad una corsa simile. O vogliono dimostrare qualcosa oppure non so, male che vada tra un po' avro' il tablet con 8 core e 4GB di ram, emulatore per XboX360 e PS3 e potro' usarlo come console collegato alla tv...
Perchè iphone 5 è l'iphone col migliore gamut di sempre, modellato sulla forma del tuo occhio che è unico.
quindi è assolutamente migliore della concorrenza, anche quando non lo è.
davidemetal
19-10-2012, 10:08
Scusate, voi parlate tanto del Dual, ma vogliamo ricordarci lo schifo fatto con l'O3D? Io ne sono infelice possessore, un cell con hardware stratosferico e software programmato da Qui, Quo, Qua mentre prendono a calci Paperino. Aggiornamento ICS promesso più volte entro fine settembre e mai uscito. Una vergogna, non comprerò mai più nulla marchiato LG.
Alla larga da tutta LG e soprattutto da questo 4x.... non so se avete fatto caso ma LG ha annunciato l'aggiornamento a JB dei suoi terminali. Ovviamente il 4x non era fra questi. L'annuncio è koreano che di solito i terminali tenta di aggiornarli.
Da utente bruciato con il Black ho deciso di abbracciare la campagna MAI PIU' LG.
Ottimo hardware ma gestito da cani.
Che te ne fai di un 4 core che va meno di un dual, scalda fra le mani e che l'ultima volta che l'ho avuto in mano al lancio di un'app mi ha mandato il crash il launcher con obbligo di staccare la batteria?
Sulla carta è potentissimo ma LG non lo aggiornerà mai e aspettare che la CM10 diventi stabile e soprattutto usabile daily ne usciranno di terminali migliori.
Lasciate ad LG fare i forni a microonde, lavatrici, condizionatori (anche se ne ho uno in camera da letto che MALEDETTO LUI fa solo freddo, anche mettendolo a 30°!!!)....
Lasciate ad LG fare i forni a microonde, lavatrici, condizionatori (anche se ne ho uno in camera da letto che MALEDETTO LUI fa solo freddo, anche mettendolo a 30°!!!)....
Devi aspettare l'aggiornamento a ICS del clima, se vuoi che faccia anche caldo! :D
Altrimenti puoi provare a metterci su una Cyano, fa caldo, aggiunge la radio (che non c'è nella rom originale..) ma su alcune versioni dell'hardware perdi l'uso del telecomando.. :sofico:
Devi aspettare l'aggiornamento a ICS del clima, se vuoi che faccia anche caldo! :D
Altrimenti puoi provare a metterci su una Cyano, fa caldo, aggiunge la radio (che non c'è nella rom originale..) ma su alcune versioni dell'hardware perdi l'uso del telecomando.. :sofico:
http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif
Pero' gia' rido meno quando ci sono gia' le autoradio android :) li' il discorso vale per davvero :D
sollazzoman
19-10-2012, 12:31
Anche io quando ho visto il gamut di comparazione, ho pensato che fosse ottimo, rispetto a tante altre prove viste sul sito in precedenza. Poi quando ho letto il commento sembrava quasi sufficiente.
Vorrei tanto sapere quali sono i parametri che rendono questo buono e l'iphone eccellente.
marmotta88
19-10-2012, 16:14
Anchio quando ho visto il triangolo di Garmut ho pensato è ottimo.
Ho un LG optimus one, non mi sembra così terribile come terminale.
L'audio è così così, ma la rom ufficiale 2.3.3 non mi da alcun problema.
Qualche rogna l'aveva la 2.2
Ad essere pignoli è lento ad accendersi, ma riavviandolo una volta ogni 15 giorni
cambia poco.
Da possessore di un LG Optimus 3D posso dire: hardware valido per non dire ottimo, supporto software OR-RI-BI-LE per non dire peggio.
Se LG si terrà a un anno luce di distanza dalla piattaforma SW del prossimo Nexus da loro costruito, posso aspettarmi che sia effettivamente un buon prodotto. Personalmente in ogni caso non lo comprerò per motivi di risentimento verso LG dopo l'O3D.
LG ? al massimo Punto G.
Pessima, sia in telefoni che in TV. Samsung surclassa (in questo caso) totalmente.
Mi scuserai per la banalità, ma non si sa mai.... Immagino saprai che i condizionatori "di base" non scaldano, vero? Per farlo serve che sia reversibile, ovvero che abbia la caratteristica di pompa di calore.
Beltra.it
19-10-2012, 19:13
Mi scuserai per la banalità, ma non si sa mai.... Immagino saprai che i condizionatori "di base" non scaldano, vero? Per farlo serve che sia reversibile, ovvero che abbia la caratteristica di pompa di calore.
lui intende che il termostato non gli regola forse lo spegnimento e accensione (qual'ora sia senza inverter) in base alla temperatura scelta...
Vegeta100
20-10-2012, 05:44
Ciao a tutti,
Ho letto molti commenti negativi che comunque riguardano i terminali del 2011, credo che lg dopo gli errori del passato stia cambiando in meglio(lo spero :-)
per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, è logico che in korea non aggiornano lg 4x hd perché non è presente nel listino koreano.
Ho avuto modo di provare questo lg e devo dire che mi ha impressionato, anche nel software optimus 3.0 che a mio avviso si comporta bene lo preferisco rispetto al Galaxy s3 che trovo solo Samsung una copiona di Apple.
Attualmente posseggo un iPhone 4 che logicamente terrò ma acquisterò lg perché mi ha colpito, il design schermo multimedialità e l'hardware.
Ciao ciao
[K]iT[o]
20-10-2012, 08:35
Questi LG sono terribili, se non si danno una regolata col supporto software solo gli sprovveduti continueranno a comprarseli.
][AnDrE][
20-10-2012, 11:15
e pensare che volevo prendere all'inizio il dual al posto del Galaxy sII, è andata bene che ho letto una mole di persone che si lamentavano del dispositivo in 200 modi.
Rendiamo grazie a internet :D
stavo pensando proprio a questo terminale ma lette le opinioni meglio lasciare stare
heavyrain84
22-10-2012, 08:07
Mi sembra un cellulare dalle caratteristiche interessanti e dal prezzo online accattivante . Se davvero dovesse arrivare a costare 380 euro sarebbe un acquisto da considerare seriamente per chi cerca un terminale bilanciato .
ed era la peggior produttrice di lettori CD per PC (parliamo di tanti tanti anni fa),
era l'unica marca che non leggeva i masterizzati mentre tutte le altre si, ricordo che mi piaceva molto la Creative ma si fermo ai soli 8X, poi arrivò Asus e come sempre vinse la palma d'oro per la qualità migliore, i suoi CD arrivarono fino a 50/52x e molti di questi lettori funzionano ancora adesso.
so che è OT quello che ho scritto, ma se una marca inizia producendo merda, questa marca produrà merda per qualunque cosa lei realizzi, come acer d'altronde.
Come fate a scrivere che lg è buona e che Samsung non è tanto meglio negli aggiornamenti?
Samsung sta aggiornando a JB tutti i suoi ultimi terminali di fascia medio alta a partire da S2 a S3 ed entrambi i Note (1 e 2).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.