View Full Version : Un vostro pare su problema ASUS P8H61M-LE
pattinik
18-10-2012, 15:02
Ciao a tutti. Ho un problema con un pc che monta una ASUS P8H61M-LE. A seguito di un temporale il pc non si avvia più quando premo il tasto power del case. Non avviene proprio nulla, la ventola del dissipatore non gira e neanche l'alimentatore si accende. Tuttavia però il led dello status della scheda madre si accende. Ho provato a resettare la scheda tramite il clear della CMOS, ma nulla non si avvia. Ho provato anche a cambiare alimentatore, ma purtroppo niente.
Credo che la scheda sia andata a seguito di uno sbalzo di tensione, siete d'accordo con me o c'è ancora qualcosa che posso provare?
Grazie e Ciaooooooooooo!
alecomputer
18-10-2012, 17:03
E molto probabile che sia proprio la scheda madre ad essere guasta .
Comunque puoi fare anche queste prove :
1) Stacca tutte le periferiche dalla scheda madre compresi dischi fissi , lettori cdrom/dvd , schede pci aggiuntive , modem/router , ecc.. e vedi se il pc si avvia . Se il pc dovesse avviarsi significa che una delle periferiche elencate e guasta .
2) Stacca anche la scheda video e la ram , dovresti sentire dei bip di allarme del bios se non senti nulla significa che la scheda madre e guasta .
pattinik
18-10-2012, 21:12
ciao, avevo già staccato tutte le periferiche e comunque non si accende proprio. Ciò quando premo power non avviene proprio nulla, come se non lo premessi. La scheda video è integrata, ho tolto la ram, ma niente, nessun bip ne tantomeno l'alimentatore parte. Credo che sia proprio andata....
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.