PDA

View Full Version : Consiglio scheda video

marze
18-10-2012, 11:22
Ciao a tutti volevo prendere la scheda video XFX radeon HD5450 1gb ddr3 (trovata su ebay nuova e confezionata a 30 euro),
volevo sapere se era compatibile con la scheda madre che attualmente ho nel pc.

la scheda madre è una MCP73VE se non sbaglio e in giro si trova poco e niente sulle specifiche.L'unica cosa che ho trovato è stato questo

Espandibilità 2 x PCI, 1 x 1X PCIE, 1 x 16X PCIE
Ho una scheda video integrata nella scheda madre(nvidia geforce 7050/620i da 256mb)

_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E
PCI-E
_ Risoluzione normalmente utilizzata
1280x720
_ Configurazione hardware del pc
.3Gb di ram ddr2
.cpu non la ricordo ora sono sul portatile
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
power X silent 500 watt
http://puu.sh/1g3yO
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc)
giochi non nuovi,photoshop,illustrator,dreamweaver
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa)
per me è uguale :Prrr:
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando )
no
purtroppo non ne capisco molto di schede video per questo chiedo a chi è più esperto di me :D

ndwolfwood
18-10-2012, 14:19
giochi non nuovi ...

Anche se non si tratta di giochi recenti e la risoluzione è contenuta la 5450 è pur sempre un entry level che non è pensata a questo scopo.
Sul nuovo puoi trovare una HD6570 (o anche 6670, in genere pochi euro di differenza*).

Il resto è ok per queste schede.

* cerca anche su trovaprezzi oltre che sulla baya ;)

marze
18-10-2012, 14:48
grazie per la risposta comunque per i giochi ci gioco quasi a niente (ps3:ciapet: )massimo sarà minecraft.L'unico mio "dilemma" era la pci se era compatibile con la mia scheda madre,visto che la scheda video ha pci-e 2.1.

55AMG
18-10-2012, 15:01
Sì è compatibile tranquillo, tutti i pci-express son oretro-compatibili. Potresti anche montare una 7750 o 7770 con pci-express 3.0 per intenderci ;)

marze
18-10-2012, 19:25
grazie mille avete risposto a tutti i miei dubbi :D