Madelui
18-10-2012, 07:02
A grandi linee quello che è il mio pc desktop:
case Cosmos
Processore I5 750
Scheda madre Asus Maximum formula III
scheda video: 5870
Ram 4GB
SSD da 64GB vertex2 per SO
Hd 2 Tera per dati di archivio
hd da 250gb Raptor (ma lo devo verificare)
Alimentatore Seasonic semifanless
Dissy Cpu Prolimatech SuperMega
Dissy VGA Prolimatech MK-13
5 Ventole Noctua
Tastiera Logitech G11 retroilluminata per gamer con tasti programmabili
Mouse Logitech G5 per gamer con scatoletta completa di tutti i pesetti
Webcam Logitech pro-9000
scheda wireless su usb
monitor: 24'' Eizo FlexScan sx2461w : è un monitor professionale
Casse: Empire PS-2120D
Ad alzare il valore del pc è il sistema di dissipazione che dopo anni e anni nella ricerca dell'assoluto silenzio volendo comunque prestazioni al top, sono riuscito a trovare con questa configurazione. (i vari dissipatori ad acqua tutti integrati, in realta, fanno dei noiosissimi sibili )
al fianco dell'alimentatore seasonic ci sono infatti un dissipatore prolimatech da 1kilo sul processore e un dissipatore sempre prolimatech sulla scheda video
inoltre il tutto è raffreddato con ventole noctua (mi sembra di ricordare che sono 5).
In pratica quando si usa il pc per internet o lavori che sfruttano poco il sistema, le ventole girano senza sentirle, l'alimentatore è fermo e il rumore e quasi zero. se invece si lavora pesantemente, il sistema aumenta in automatico la rotazione delle ventole, il rumore aumenta ma non diventa mai fastidioso.
richiesta per tutto 1300 euro
Ho aggiunto anche la vendita in blocchi : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2513495
case Cosmos
Processore I5 750
Scheda madre Asus Maximum formula III
scheda video: 5870
Ram 4GB
SSD da 64GB vertex2 per SO
Hd 2 Tera per dati di archivio
hd da 250gb Raptor (ma lo devo verificare)
Alimentatore Seasonic semifanless
Dissy Cpu Prolimatech SuperMega
Dissy VGA Prolimatech MK-13
5 Ventole Noctua
Tastiera Logitech G11 retroilluminata per gamer con tasti programmabili
Mouse Logitech G5 per gamer con scatoletta completa di tutti i pesetti
Webcam Logitech pro-9000
scheda wireless su usb
monitor: 24'' Eizo FlexScan sx2461w : è un monitor professionale
Casse: Empire PS-2120D
Ad alzare il valore del pc è il sistema di dissipazione che dopo anni e anni nella ricerca dell'assoluto silenzio volendo comunque prestazioni al top, sono riuscito a trovare con questa configurazione. (i vari dissipatori ad acqua tutti integrati, in realta, fanno dei noiosissimi sibili )
al fianco dell'alimentatore seasonic ci sono infatti un dissipatore prolimatech da 1kilo sul processore e un dissipatore sempre prolimatech sulla scheda video
inoltre il tutto è raffreddato con ventole noctua (mi sembra di ricordare che sono 5).
In pratica quando si usa il pc per internet o lavori che sfruttano poco il sistema, le ventole girano senza sentirle, l'alimentatore è fermo e il rumore e quasi zero. se invece si lavora pesantemente, il sistema aumenta in automatico la rotazione delle ventole, il rumore aumenta ma non diventa mai fastidioso.
richiesta per tutto 1300 euro
Ho aggiunto anche la vendita in blocchi : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2513495