PDA

View Full Version : Problema ventola led 80mm.Come collegarla??

Alex t18
18-10-2012, 00:35
Salve sono appena arrivato:) .Ho appena acquistato una ventola cooler master da 80mm a led..l'uso che devo farne non è x il p,ma x raffreddare un pannello amplificatori nella macchina..il problema è che non sò ome collegare i cavi e non c'è scritto niente x collegarli x l'utilizzo x cui è stata fatto,tanto meno in modo semplice come serve a me:muro: .Ho un cavo rosso e uno nero che collegati a una presa 12v me la fanno girare(spero alla velocità max)ma non so come farla illuminare..ho un cavo trasparente a 3 fili he và collegato ad uno spinotto che esce con solo 2 fili di nuovo uno rosso e uno nero..dando x buono che x farla girare basta che do tensione ai primi 2 fili..di questo cavo triplo trasparente come lo attacco a una presa positivo negativo a 12 volt?Devo ollegarla proprio semplicemente on off luce e on off ventola,insieme o separatamente che sia..spero che mi possiate aiutare:stordita: Grazie.La mia mail è Alessandro.comisso1981@gmail.com..se potete scrivermi in PVT o contattarmi là sarebbe meglio che la mail la vedo molto più spesso