PDA

View Full Version : IPHONE 5 sparito dalla circolazione?

markapple
17-10-2012, 23:35
Scusate ragazzi, apro questa discussione per coinvolgere chi, come me è ancora alla ricerca dell'iphone 5...

E' da ormai 2 settimane che giro come uno scemo alla ricerca di un qualsiasi negozio con qualche disponibilità di iphone, ma niente!!!

Premetto che avendo un contratto wind ho escluso dalla ricerca i vari gestori di telefonia...dirottandomi sulle grandi catene, (mediaworld ecc...).

La cosa che mi preoccupa è che i negozianti non ti sanno dire nemmeno se arriverà o quando...inoltre nella mia città c'è un reseller di soli prodotti apple e lui non ha mai ricevuto iphone 5 dal dayone....
Ma è così anche dalle vostre parti??
Quanto bisognerà aspettare ancora? Avete consigli?

L'avrei già ordinato dal sito apple ma vorrei pagarlo a rate, i vari mediaworld ecc. fanno finanziamenti a tasso zero, quindi perchè dovrei togliermi i soldi tutti insieme? (inoltre ho deciso per un 64GB che non è poco..)

ken the ghost
17-10-2012, 23:53
Opinione personale, senza offesa: chi si compra un iphone a rate non dovrebbe comprarsi un iphone...

Detto questo, la situazione dalle mie parti (marche-abruzzo) è la stessa, tutte le catene lo avevano esaurito dal day 1... Hai più probabilità di trovarlo da unieuro perchè, da quello che so, ha rifornimenti leggermente più costanti di mediaworld (almeno era così qui)... Se no tocca mettersi l'anima in pace e aspettare intorno a metà novembre che i rifornimenti si assestino...

zazzu
18-10-2012, 07:01
Non capisco proprio la cosa di comprarlo a rate, se puoi permettertelo bene, se no lo lasci sugli scaffali!!!
Prenderlo a rate vuol dire solo pagarlo di più in quanto,anche se a tasso zero ci sono sempre le spese di apertura/chiusura pratica!!!

Io lo avrei ordinato al D1 online, a quest'ora c'è l'avevi già a casa!!!

markapple
19-10-2012, 00:02
Batate bene che sono uno di quelli che se puo', evita di fare qualsiasi tipo di finanziamento, però è da scemi non approfittare di finanziamenti a taeg e tan 0% e per quanto mi riguarda i vantaggi per me sono 2.
1) considerate le rate di importo esiguo, quasi non mi accorgo della spesa.
2) quei soldi che "risparmio" e "non" esco tutti in una volta, li investo ad un tasso più alto e ci guadagno pure...

Comunque la mia domanda non era questa...e come già avete scritto si tratta di scelte personali, anche chi decide di prenderlo tramite i gestori di telefonia alla fine il telefono lo paga mooolto di più (anche se ti danno le telefonate, minuti, internet ecc..) è sempre una decisione per me di insindacabile giudizio.

E se alla fine non dovessi riuscire a trovarlo alle mie condizioni, pur di prenderlo, lo ordino online dalla apple e stop!
Solo che aspettare altre 3-4 settimane è veramente "impossibile"...spero proprio di trovarlo in giro...

dual2duo
19-10-2012, 07:13
Non ha senso fare un finanziamento per un cellulare, si vuole ció che non ci si puó permettere.

Prima si prendeva un prestito per una casa, poi per una macchina, poi per i mobili, poi per il viaggio di nozze, poi per gli elettrodomestici, poi per le vacanze ed ora per il cellulare.

Domani? Per il cinema?

dual2duo
19-10-2012, 07:15
L'iphone 5 come dicono i detrattori è un flop, non vende, peccato sia tutto esaurito e la nuova mandata verrà finita subito.

zazzu
19-10-2012, 07:28
Batate bene che sono uno di quelli che se puo', evita di fare qualsiasi tipo di finanziamento, però è da scemi non approfittare di finanziamenti a taeg e tan 0% e per quanto mi riguarda i vantaggi per me sono 2.
1) considerate le rate di importo esiguo, quasi non mi accorgo della spesa.
2) quei soldi che "risparmio" e "non" esco tutti in una volta, li investo ad un tasso più alto e ci guadagno pure...

x me, senza offesa, è da scemi credere che le banche ti "regalino" qualcosa facendoti pure guadagnare...

ripeto, il tasso potrà essere zero, ma le spese di apertura/chiusura ci sono sempre, quindi lo vai sempre a pagare più che prenderlo in contanti...

gli abbonamenti dipendono, devi fare il calcolo di quanto spendi in totale in 2 o 3 anni (dipende dall'abbonamento) toglierci la spesa del dispositivo e dividere nuovamente per i mesi di durata del contratto...se te al mese pensi di spedere tra internet e telefonate più di quella cifra, allora ha senso fare il contratto, se pensi di spendere meno allora no.

io al mese spendo sui 15€, quindi non mi conviene, ma se ne spessi già 30 o 40, allora inizierei a vedere di fare qualche contratto

la crisi che c'è ora, ricordo che è scoppiata in america proprio xkè la gente faceva mutui\finanziamenti per ogni cosa fino a quando non è stata più in grado di pagare tutte le rate...

una volta l'unico motivo per il quale aveva senso indebitarsi era una casa, ancora ancora per l'automobile...ora siamo arrivati a farlo per un cellulare inutile....non ha proprio senso!!!

ripe
19-10-2012, 07:29
L'iphone 5 come dicono i detrattori è un flop, non vende, peccato sia tutto esaurito e la nuova mandata verrà finita subito.

Sì ma è tutto esaurito perché hanno problemi di produzione, non per altro... :D

DVD2005
19-10-2012, 10:11

anche io lo sto aspettando (ordinato sull 'AS online), però sono dell'idea che non si trovi perchè ne abbiano prodotti meno di quanto avrebbero dovuto.

rispondendo a chi ha aperto il 3D, che a mio avviso si può comprare il cell come meglio gli pare, ho trovato solo questo sul sito della Apple:

http://store.apple.com/it/browse/campaigns/financeyourmac

maxpa
19-10-2012, 14:49
Mi sono fatto la stessa domanda e mi sono dato una risposta. La Apple zitta zitta ha ritirato tutto quello che poteva e sta facendo fare, a spese Foxcoon, il controllo qualità al 100% dei telefoni per evitare un danno di immagine dalle proporzioni colossali.
Premesso che nei negozi non solo non si trova ma non ti sanno neache dire quando arriverà, ieri ho chiamato un Apple Store a Milano e nenche loro sanno nulla, settimana scorsa ero in Francia e anche li disponibilità zero, ad inizio mese avevo anche chiamato un negozio in Svizzera che mi aveva rimandato a fine mese. Ho richiamato ieri e la risposta è stata che anche li non si sa quando arriverà. Per finire ho chiamato un amico che vive in Svizzera per un 64GB bianco ma è riuscito miracolosamente a recuperarmi un 16GB che ho rifiutato. A questo punto mi rassegno e aspetto con pazienza.

Splinter Cell
19-10-2012, 15:03
Anch'io credo che Apple stia ritirando molte partite. Io lo avevo ordinato da una catena qui ed era in arrivo ma hanno bloccato le spedizioni per ordine di Apple e gli iPhone sono stati rimandati indietro (a detta del venditore per il problema delle foto viola ma non credo sia solo questo). Sono pure stato rimborsato del pre-ordine e aspetto anche io ma mi sa che fino a metà novembre non arriverà nulla :O

markapple
19-10-2012, 18:13
Originariamente inviato da zazzu
la crisi che c'è ora, ricordo che è scoppiata in america proprio xkè la gente faceva mutui\finanziamenti per ogni cosa fino a quando non è stata più in grado di pagare tutte le rate...

Si parla cmq di eccessi, ho visto gente che lo stipedio lo usa solo per pagarsi le rate. Tutto deve esser fatto con coscienza.
Il discorso di voler o non voler esborsare la somma tutta in una volta, è puramente soggettivo.

Non è mica detto che tutti quelli che fanno i finanziamenti, sono dei poveracci, sono strumenti di pagamento, anche la carta di credito per esempio ti permette di "anticipare" una somma senza avere un immediato esborso..

Punti di vista, mi dispiace ma non credo sia giusto giudicare per una cosa del genere.
Che poi ci siano delle conseguenze a causa del sistema bancario, quello è un altro paio di maniche (e le cause sono diverse.. finanziamenti concessi senza le dovute garanzie a gente che non aveva i requisisti per pagare i debiti e così via...)

Ritornando al topic, mi "rincuora" sapere che la situazione iphone è generalizzata, anche se mi scoccia tremendamente dover aspettare un mese.... pazienza....