PDA

View Full Version : Hdmi PC-TV non funziona più

pgpg
17-10-2012, 21:52
Salve a tutti,
l'anno scorso collegai l'hdmi integrata del mio notebook al televisore e in Risoluzione schermo trovò tranquillamente la tv. Tutto funzionava.

Qualche giorno fa ho avuto di nuovo l'esigenza di collegare tv e pc tramite hdmi (stesso PC, stesso TV fullhd Philips) ma non trova più nulla: il tv non è assolutamente rilevato. Ho provato le impostazioni avanzate di Risoluzione Schermo; ho provato dal Pannello nVidia, ho provato a forzare il riconoscimento di una tv. Niente di niente. E' come se nessun cavo fosse collegato.
A quel punto ho provato ad installare tutti i driver più recenti di scheda video, scheda madre... ho aggiornato il firware della televisione. Ho addirittura formattato il Pc e reinstallato tutti i driver da capo, ma ancora niente.
Ho provato anche ad andare nel bios, ma non ho trovato nulla che potesse essere collegato al mio problema.

Ho visto un po' in giro su Internet e ho notato che molti hanno il problema dell'audio ma pochissimi hanno il mio problema: e cioè quello che la televisione non viene assolutamente rilevata dall'uscita hdmi del PC.

Chiedo quindi a voi qualche possibile soluzione a cui non ho pensato.

Il mio PC:
Acer Aspire 5930G
nVidia GeForce 9600 GT
windows 7 64bit

Grazie anticipatamente.

totalblackuot75
17-10-2012, 22:29
Provato con un altro cavetto HDMI?

pgpg
18-10-2012, 16:02
si, ho provato con un altro cavo e nemmeno funziona...
ho provato inoltre a collegare il cavo (che ho acquistato per PC-TV) al DVD (quindi DVD-TV) e funziona!
Quindi non è un problema di cavo.

pgpg
22-10-2012, 17:38
Di nuovo ciao a tutti...
ormai ho rinunciato perchè ho provato in tutte le maniere e far funzionare questo maledetto hmdi è impossibile.
Ho pensato quindi di comprare un cavo VGA-HDMI così da far uscire il segnale in Vga e farlo arrivare in hdmi nel TV.

Sapete consigliarmi qualche cavo o adattatore che ESCE in Vga dal PC ed ENTRA in hdmi?
Ho visto un po' su ebay ma molti hanno solo l'ingresso in VGA e non l'uscita oppure sono adattatori che costano 50/60 euro.
L'audio non è importante. L'importante è il segnale video.

Grazie