PDA

View Full Version : Phenom II X4 945

jackillox
17-10-2012, 19:18
Salve a tutti, ho una scheda madre Asrock N68C-GS FX, ho comprato un processore Phenom II X4 945 95W e il modello è: 945WFGMBOX però mi sono accorto che la scheda madre supporta solo il 945WFK4DGM e il 945WFK4DGI, dite che la scheda madre lo supporta lo stesso? Grazie.

Rutenio
18-10-2012, 15:31
se hai gia la scheda madre e gia il processore, montalo e verifica tu stesso. Non dovrebbe ne esplodere ne mordere :)
IMHO funziona

p.s. perdona la risposta ma e' una domanda un po' troppo specifica quella che fai, dubito tu possa trovare qualcuno con i soliti modelli che possa darti una risposta tecnica...

Zio Rimer
18-10-2012, 18:08
io ho letto qua e la in passato per tutto quello che concerne cpu da tdp oltre i 95w montate su chipset che supportano solo 95w: è capitato che ad alcuni è andato tutto liscio e ad altri la cpu lavorava come affermano anche sul manuale della mobo, ovvero sempre a 800 mhz. come dice l'utente che mi ha preceduto, la cosa più logica da fare è provare visto che hai già tutto bello che acquistato. in bocca al lupo e facci sapere, in modo da aggiornare la casistica.

jackillox
18-10-2012, 19:26
Grazie mille a tutti e due :) Mi sono accorto però che 945WFGMBOX è il codice del box e gli altri 2 sono i codici della CPU, quindi non ci azzecca nulla, scusate :D Dovrebbe andare tutto liscio, speriamo, vi farò sapere, a meno che il PC non diventi un ordigno atomico :D

isomen
18-10-2012, 23:20
Salve a tutti, ho una scheda madre Asrock N68C-GS FX, ho comprato un processore Phenom II X4 945 95W e il modello è: 945WFGMBOX però mi sono accorto che la scheda madre supporta solo il 945WFK4DGM e il 945WFK4DGI, dite che la scheda madre lo supporta lo stesso? Grazie.

Nn avrai nessun problema, perchè il 945WFK4DGM e il 945WFGMBOX sono lo stesso processore... il primo é il codice OPN che gli viene dato se é venduto da solo (tray) e il secondo se é venduto nella confezione con dissipatore (box).

;) CIAUZ

euscar
20-10-2012, 22:15
Scusate se mi inserisco in questo 3D per non aprirne uno simile.

Con la configurazione in firma (scheda madre Biostar A780G M2+ SE) posso al più montare la seguente CPU: HDX945WFK4DGI o HDX945WFK4DGM (AMD Phenom™ II X4 x945). Quanto guadagnerei sostituendo il mio Athlon X2 BE 7850 con questo?
L'operazione ha senso per allungare un po' la vita al mio PC?
Faccio un uso generico del computer, non uso particolari programmi e gioco in modo sporadico (poche ore al mese), mai con le ultimissime uscite (sono sempre in dietro di uno, due anni rispetto alle uscite).

isomen
21-10-2012, 00:02
Scusate se mi inserisco in questo 3D per non aprirne uno simile.

Con la configurazione in firma (scheda madre Biostar A780G M2+ SE) posso al più montare la seguente CPU: HDX945WFK4DGI o HDX945WFK4DGM (AMD Phenom™ II X4 x945). Quanto guadagnerei sostituendo il mio Athlon X2 BE 7850 con questo?
L'operazione ha senso per allungare un po' la vita al mio PC?
Faccio un uso generico del computer, non uso particolari programmi e gioco in modo sporadico (poche ore al mese), mai con le ultimissime uscite (sono sempre in dietro di uno, due anni rispetto alle uscite).

Oltre a raddoppiare il numero dei core hai un incremento per frequenza default e per architettura, quindi vai tranquillo... le prestazioni aumenteranno in tutti i campi, nel tuo post nn parli di overclock... se nn lo fai la differenza é minima, altrimenti prendi HDX945WFK4DGM che é step C3 e sale meglio (HDX945WFK4DGI é step C2 e generalmente sale meno e/o vuole più vcore).

;) CIAUZ

euscar
21-10-2012, 20:26
Oltre a raddoppiare il numero dei core hai un incremento per frequenza default e per architettura, quindi vai tranquillo... le prestazioni aumenteranno in tutti i campi, nel tuo post nn parli di overclock... se nn lo fai la differenza é minima, altrimenti prendi HDX945WFK4DGM che é step C3 e sale meglio (HDX945WFK4DGI é step C2 e generalmente sale meno e/o vuole più vcore).

;) CIAUZ

Grazie per la risposta.

Purtroppo il 945 risulta sempre più introvabile: è sparito (cioè esaurito) pure dall'unico sito italiano che avevo trovato :(

Ma in caso di overclock il consumo aumenta? Non vorrei eventualmente tirare il collo alla scheda madre (consiglia infatti cpu con max 95W).