Entra

View Full Version : iPAD o iPhone riuscite a convincermi a comprarlo?

Giulius Caesar
17-10-2012, 17:15
Buon giorno,

premetto che non ho mai avuto un dispositivo Apple, ero andato al mediamondo per comprarmi un' altro netbook Atom N2600 (ne possiedo già uno con N450 di cui non sono soddisfatto ma soddisfattissimo) poi ho visto la gente accalcata sugli iPAD e solo sugli iPAD e mi sono bloccato, pensando "non è che faccio una caxxata a comprarmi un' altro net".

Non è la prima volta che al mediamondo vedo la gente accalcata sugli iPAD e solo sugli iPAD, tutti gli altri pc di qualsiasi tipo anche Apple non se li fila nessuno, stanno sempre tutti accalcati sugli iPAD e con gente che aspetta dietro per provarli e questo ogni volta che vado al mediamondo, in qualsiasi ora, è un continuo, ogni santa volta che entro dentro al mediamondo anche se c' è poca gente stanno tutti ficcati sugli iPAD.

Ho provato a chiedere a quelli che li stavano provando il perché di tanto interesse e mi hanno risposto "perché è piatto" ... "perché ha lo schermo retina" ... "perché è figo" tutte cose che non mi convincono a comprarlo anche in virtu del fatto che costa il doppio di un netbook.

Ora siccome ho visto tutto questo interesse per questo iPAD ho pensato che forse c' è qualcosa di segreto che nessuno ti dice che smuove tutto questo interesse e che potrebbe convincermi a spendere + del doppio per questo tablet, però se non c' è mi compro un net N2600 e ci attacco il solito monitor da 22 pollici.

Se è una cosa segreta che non si può dire in pubblico, mi andrebbe bene anche se me la dite in MP, io comunque come budget posso arrivare massimo ad un iPAD2 16GB solo Wi-fi o ad un iPhone4 16GB.

Grazie per le risposte

adapting
17-10-2012, 17:37
Non so se il tuo post sia più uno scherzo o una provocazione.
A me di convincerti frega meno di zero.
L'unica cosa che posso dirti è: un prodotto Apple non è per tutti, ma se vuoi toglierti il dubbio provalo. Così vedrai se fa per te. Se ti piace lo tieni, altrimenti lo rivendi.

----
Btw, io ho provato un prodotto Apple tre anni fa e da allora non uso più PC o altro dopo vent'anni di Win/Linux. L'ultimo acquisto non-apple era stato il primo netbook di asus quando era un'innovazione straordinaria: e da quando ho il macbook air fa la muffa.

zazzu
17-10-2012, 17:42
Non vedo xkè dovrei convincerti...
Se ti serve lo compri, se non ti serve non lo compri!!

Non ha nulla a che vedere con un netbook, è un'altra cosa con un'altro utilizzo...
Il netbook è un portatile economico, l'iPod è un tablet!!

Devi vedere te cosa ti serve, se lo prendi solo xkè c'è la calca al mediaworld ti potresti trovare molto insoddisfatto!!!

dual2duo
17-10-2012, 18:05
perchè ti dovrei convincere?

con i soldi ci paghi qualche seduta dallo psichiatra.

Giulius Caesar
17-10-2012, 20:15
Non so se il tuo post sia più uno scherzo o una provocazione.
A me di convincerti frega meno di zero.
L'unica cosa che posso dirti è: un prodotto Apple non è per tutti, ma se vuoi toglierti il dubbio provalo. Così vedrai se fa per te. Se ti piace lo tieni, altrimenti lo rivendi.

----
Btw, io ho provato un prodotto Apple tre anni fa e da allora non uso più PC o altro dopo vent'anni di Win/Linux. L'ultimo acquisto non-apple era stato il primo netbook di asus quando era un'innovazione straordinaria: e da quando ho il macbook air fa la muffa.

Nessuna provocazione, vedo molto interesse per questo iPAD e siccome non capisco il perché, domando qui nel forum dedicato a questo prodotto.
Mi hanno detto che è solo una moda e potrebbe anche essere, ma ho il sospetto che ci sia dell' altro, vista la quantità di interessati, ho anche chiesto in giro un pò quà e un pò là, ma fino ad ora nessuno mi ha detto qualcosa che potesse convincermi ad acquistarlo.

Non vedo xkè dovrei convincerti...
Se ti serve lo compri, se non ti serve non lo compri!!

Non ha nulla a che vedere con un netbook, è un'altra cosa con un'altro utilizzo...
Il netbook è un portatile economico, l'iPod è un tablet!!

Devi vedere te cosa ti serve, se lo prendi solo xkè c'è la calca al mediaworld ti potresti trovare molto insoddisfatto!!!

A me la calca mi fa venire a intuito il forte sospetto che ci sia qualcosa di molto interessante in questo iPAD e non sò cos' è, perché la calca è costante ed è solo su quel prodotto Apple, tutto il resto dei pc portatili, tablet e altri prodotti Apple non c' è la calca, quindi non è una moda.

perchè ti dovrei convincere?

con i soldi ci paghi qualche seduta dallo psichiatra.

Preferirei comprarci un pc con i soldi :D

Giulius Caesar
17-10-2012, 20:21
no, non la fai, se un netbook è quello che ti serve e con il quale ti trovi bene.
ovviamente è una considerazione che vale nei confronti di qualunque oggetto, tecnologico e non. :)

Io mi ci trovo bene con il net ma non sò se potrei trovarmi meglio con un iPAD, se nessuno mi fa capire che l' iPAD è meglio di un net, non lo compro, perché devo spendere di più.

ti svelerò un segreto: non c'è nessun segreto! :)

Secondo me c'è qualcosa che interessa e pure tanto, ma non sò cos'è.

robynove82
17-10-2012, 21:15
Facilità di utilizzo, portabilità, durata batteria, ottimo schermo, in genere applicazioni ben ottimizzate e sempre reattivo, gps integrato nella versione 4g, fa meno cose di un netbook ma in generale le fa bene. Queste possono essere motivazioni di acquisto.

Giulius Caesar
17-10-2012, 22:31
Facilità di utilizzo, portabilità, durata batteria, ottimo schermo, in genere applicazioni ben ottimizzate e sempre reattivo, gps integrato nella versione 4g, fa meno cose di un netbook ma in generale le fa bene. Queste possono essere motivazioni di acquisto.

L' ottimo schermo va bene ma non è sufficente per me, il resto sono cose che fanno anche gli altri.

Una motivazione d' acquisto per me potrebbe essere che prende il segnale wifi meglio di tutti e quindi posso chiamarci con Face Time o Skipe e navigarci gratis sfruttando il segnale degli hotspot :D

Un' altra motivazione d' acquisto potrebbe essere che fa filmati e foto con colori a livello di una compattina Nikon e non con colori slavati tipo canon o tendenti al blu tipo olympus o colori sparati accecanti tipo Sony, o colori nauseanti tipo Samsung, al limite andrebbero bene i colori tipo panasonic tendenti al giallino, ma il colore dell' erba non deve essere giallo come se fosse appassita o verde chiaro come se fosse lavata con la candeggina.

Un' altra motivazione d' acquisto potrebbe essere che prende bene il segnale GPS senza bisogno dell' AGPS

Queste per me sarebbero delle ottime motivazioni per acquistare un iPAD, ma se c' è qualche altra cosa, che penso ci sia, al momento la ignoro.

robynove82
17-10-2012, 22:50
L' ottimo schermo va bene ma non è sufficente per me, il resto sono cose che fanno anche gli altri.

Una motivazione d' acquisto per me potrebbe essere che prende il segnale wifi meglio di tutti e quindi posso chiamarci con Face Time o Skipe e navigarci gratis sfruttando il segnale degli hotspot :D

Un' altra motivazione d' acquisto potrebbe essere che fa filmati e foto con colori a livello di una compattina Nikon e non con colori slavati tipo canon o tendenti al blu tipo olympus o colori sparati accecanti tipo Sony, o colori nauseanti tipo Samsung, al limite andrebbero bene i colori tipo panasonic tendenti al giallino, ma il colore dell' erba non deve essere giallo come se fosse appassita o verde chiaro come se fosse lavata con la candeggina.

Un' altra motivazione d' acquisto potrebbe essere che prende bene il segnale GPS senza bisogno dell' AGPS

Queste per me sarebbero delle ottime motivazioni per acquistare un iPAD, ma se c' è qualche altra cosa, che penso ci sia, al momento la ignoro.

Analizza: chi lo guarda al supermercato la fotocamera quasi non la caga, il Gps non lo prova. Fai le tue considerazioni. Poi altro: ecosistema Apple? Può piacere o non piacere. Garanzia di aggiornamenti continui, qualità dei materiali, infinità di cover varie. Tutte cose che si sanno, se cerchi qualcos'altro perdi il tuo tempo.

adapting
18-10-2012, 09:15

Quando lo scopri, faccelo sapere.

patanfrana
18-10-2012, 09:24
Ma scusa, banalmente: provalo per un po' e guarda che ne pensi. Quelli nei centri commerciali spesso hanno anche molta roba installata, quindi puoi provare anche le app.

Ci giochicchi un po', controlli se c'è tutto quello che ti serve sul NetBook (per esempio P2P niente, sappilo), e poi vedi se ti chiarisci le idee riguardo a questo fantomatico "segreto" ;)

MacNeo
18-10-2012, 11:12
Qua non è questione di iPad… il problema vero è che devi capire se l'utilizzo che ne fai richiede un COMPUTER PORTATILE (perché un netbook quello è) oppure un TABLET (iPad, Galaxy Tab o quello che ti pare).

Altrimenti è come chiedere se è meglio una Ferrari Testarossa o una Kawasaki Ninja: prima di tutto devi decidere se vuoi una macchina o una moto, e dopo inizi a pensare a marche e modelli specifici.
Se dobbiamo farti la tabella di tutte le differenze fra un computer e un tablet non si finisce più.

http://compreviews.about.com/od/buyers/a/Tablets-vs-Laptops.htm
http://blog.laptopmag.com/tablets-vs-laptops-whats-best-for-you
http://www.pcadvisor.co.uk/buying-advice/tablets/3379278/laptop-or-ipad-what-should-i-buy/

L'idea è che sono due dispositivi diversi che portano ad utilizzi diversi. Uno fa meglio una cosa, l'altro fa meglio l'altra. Per avere il top bisognerebbe averli entrambi.
E non per niente Microsoft sta cercando di lanciare dei tablet/laptop ibridi. Bisognerà vedere come funzioneranno e se avranno successo, chiaramente è un mercato ancora molto confuso.

ais001
18-10-2012, 12:57
Se la tua idea è usare l' ipad come un netbook: scordatelo.... sono hardware e device diversi.

... se vuoi farci un pò tutto, tieniti il netbook.
... se vuoi un device che "copi la roba e te la porti dietro ovunque e fa tutto quello che serve limitatamente alle possibilità", allora prenditi un ipad.

Io ho sia un notebook (17") che l' ipad3 (64GB). Col pc (ho anche un fisso) ci faccio tutto mentre l'ipad lo uso per internet, portarmi dietro le foto dei raduni, giocherellare nel tempo libero con giochini e app scaricare (sull'iphone molte app sono limitanti visto lo schermo ridotto).

P.S. ricordati che quasi tutto su AppleStore si compra con soldi e con carta di credito (tralasciando discorso "offerte gratis 24h"). Inoltre la sincronizzazione avviene tramite iTunes, e tramite iTunes ci puoi fare tutto e niente visto che ci sono delle regole ben precise.

Comodo? incasinato? Dipende sempre da cosa uno vuole ottenere e cosa è disposto ad "imparare". Per certi versi è ostico e castrato, per altri è un gran bel giocattolino formato padella :D

L'unico consiglio che posso darti è: vai in un negozio e "pinciona" finchè non sei stufo e prova tutto. Poi vai a casa e prova a pincionare sul netbook e vedi come ti trovi. Poi dormici su 2-3gg e poi ripensaci, se resti convinto che fa per te e che può servirti, compralo dove lo trovi in offerta (prima di natale sicuramente lo trovi in offerta online, oppure alla MediaW ogni tanto fanno il discorso del "tasso 0%" e quindi te lo paghi a rate). Per contro un ipad col tempo regge meglio il valore di un netbook normale.

Giulius Caesar
18-10-2012, 13:20
Io non lo sò se mi può servire o no ... vedo solo molto interesse per questo iPAD e solo per quello e penso che non sia solo pubblicità, non può essere solo pubblicità, quindi penso che ci sia qualcosa sotto sotto che interessa parecchio ma non riesco a capire cos' è e la cosa mi fa diventare matto, perché già in passato questo errore di valutazione l' ho fatto nei confronti del netbook ... non capivo cosa ci potevo fare (nonostante i miliardi di spiegazioni) e finché non l' ho capito il netbook per me era pupù, adesso è il non plus ultra.

Sul netbook c' era un segreto che nessuno mi ha mai saputo dire nonostante la valanga di spiegazioni e cioè che potevo utilizzarlo come un pc fisso infilandolo aperto sotto al monitor da 22 pollici eliminando il cassone con 70 ventole e potevo utilizzarci anche il mouse USB oltre a quello touch sotto la tastiera e la tastiera era a tasti scissor a corsa ultracorta e ultrasilenziosa ... tutte cose che nessuno non mi ha mai detto e che ho scoperto casualmente da solo oltre al fatto che consuma 20 watt massimi invece di 50 watt fissi e quindi il contatore di corrente domestico è come se diventasse + grande diminuendo il carico e a fine anno ce risparmi pure qualcosa.

Il problema enorme per me è il sistema operativo, a prescindere dalla bontà, Windows bene o male lo sò usare, sò dove stanno i comandi a memoria e trovo tutto, diciamo che lo sò usare per quello che mi serve anche se l' 80% delle sue funzioni non le conosco, l' iPAD ho provato a smanettarci con le dita diverse volte al mediamondo ma non riesco a combinarci niente, nada de nada e trovare i comandi e memorizzarli per poterlo usare per me è uno sforzo non indifferente, però lo farei se ci fosse qualcosa di veramente interessante, come credo ci sia, per cui valga la pena fare questo sforzo.

Quello che serve fuori casa anche se poi non utilizzi mai ne l' uno ne l' altro è il telefono e la foto video camera, non servono mai ma può capitare che servano e allora ce li devi avere, solo che non puoi portarti dietro tutte le volte che esci due ciaffi, il telefono + una compattina che non serve mai e che impiccia e provvedere anche a ricaricarla di corrente costantemente, servirebbe un dispositivo unico tipo uno smartphone che faccia foto e video ma che le faccia bene e se per chiamare si può sfruttare un hotspot per esempio mentre stai a fare la spesa dentro al super mercato ancora meglio perché è gratis e ti puoi vedere mentre parli .... attualmente dentro al super mercato con un telefono normale non chiami perché tanto non prende e non chiami per non spendere soldi (se usi una prepagata) e non ti chiamano neanche da casa perché costa soldi, con i soldi della telefonata ci compri 1 litro di latte o 1 etto di Parma per cui nessuno chiama ... diverso il discorso per chi con il telefono ci lavora e si scarica tutto dalla dichiarazione dei redditi, telefonate + telefono, in quel caso ci sono dei contrattini telefonici in cui con un tot al mese chiami e parli quanto te pare, se non chiami paghi uguale, quindi chiami sempre.

ais001
18-10-2012, 14:40
1. Io non lo sò se mi può servire o no
2. vedo solo molto interesse per questo iPAD e solo per quello e penso che non sia solo pubblicità, non può essere solo pubblicità
3. quindi penso che ci sia qualcosa sotto sotto che interessa parecchio
3. quindi il contatore di corrente domestico è come se diventasse + grande diminuendo il carico e a fine anno ce risparmi pure qualcosa.
4. l' iPAD ho provato a smanettarci con le dita diverse volte al mediamondo ma non riesco a combinarci niente, nada de nada e trovare i comandi e memorizzarli per poterlo usare per me è uno sforzo non indifferente, però lo farei se ci fosse qualcosa di veramente interessante, come credo ci sia, per cui valga la pena fare questo sforzo.
5. Quello che serve fuori casa anche se poi non utilizzi mai ne l' uno ne l' altro..........
6. diverso il discorso per chi con il telefono ci lavora e si scarica tutto dalla dichiarazione dei redditi, telefonate + telefono, in quel caso ci sono dei contrattini telefonici in cui con un tot al mese chiami e parli quanto te pare, se non chiami paghi uguale, quindi chiami sempre.

1. con tale premessa (da possessore di Apple) io te lo sconsiglierei ;)

2. gran lavoro di marketing e di subconscio. Quello che è riservato ai pochi (in tal caso prezzo alto) suscita sempre grande interesse ed invidia. Giusta o sbagliata si deve analizzare punto per punto e non generalizzare come fanno i fan della Samsung (che lì ormai è una guerra persa perchè loro vedono solo quello che gli fa comodo).

3. che poi sia utile a molti (ma non a tutti) questo è certo. Non siamo tutti robot e tutti abbiamo le nostre necessità, quindi diverse soluzioni, quindi l'ipad serve sicuramente "a qualcuno" ;)

4. è un mondo a sè. Non è difficile dopo un paio d'ore che ci smanetti. Il problema è che se pensi che puoi fare "molto di più", sbagli perchè arriva fino ad un certo punto e per andare oltre devi usare un pc.

5. un dispositivo "unico" non può esistere, almeno non di qualità... per ovvi motivi. Una reflex non potrà mai venir paragonata come qualità ad un cellulare (e vorrei ben vedere :asd: ).

6. si ok, uno smartphone fa tutto, ma per fare tutto devi avere un piano telefonico ed un operatore che ha copertura, velocità e che ti garantisce determinati livelli, ergo non certo 3 o Wind (almeno della mie parti visto che va a macchia di leopardo)... inoltre non ti costano poco i piani dove hai internet "quasi" illimitato (parlo di 5 o 10GB). Tieni conto che con gli smartphone (iphone, ipad, galaxy, etc...) se lasci attivi notifiche ed avvisi fai presto a mangiarti 2Gb al mese... e la bolletta sale ;)
Occhio che telefonare con l'iphone (l'ipad NON telefona) ci metti più tempo che non coi classici cellualri. io ho ancora un Nokia n95-1 e ci metto metà tempo a fare una telefonata rispetto all'iphone. Ora che selezioni e clicki su chiama, col Nokia sto già parlando da una vita. Questo indica che più "smartphone" lo prendi e meno "telefono" lo compri :D

7. a favore comunque io direi:
- l' ipad ha senso per avere una tavoletta dove: leggere, scrivere, usare internet, giocare, usare programmi, vedere foto, scrivere messaggi (o "imessage": sms e mms gratis tra possessori di apple perchè usi la banda internet e non il gestore telefonico)
- l'iphone fa tutto quello che fa l'ipad ed in più chiama... ma ha lo schermo più piccolo e difficilmente certi giochi, programmi e funzioni sono "gestibili" con le dita su uno schermo piccolo.

... quale fa al caso tuo? Boh! innanzitutto dovresti capire cosa vuoi farci SE lo compri e come lo userai. Se sai questo, sei già a metà strada del problema. Poi una volta che hai le idee vagamente chiare, inizi a studiarti un pò di siti e forum dove si parla di app e giochi e capisci a quale "gruppo di utenti" sei più attratto. In tal caso poi capisci se può fare al caso tuo un ipad o un iphone.

P.S. non avere fretta di spendere i soldi, una volta spesi non tornano indietro.... e di iPad o Iphone fidati che ne usciranno ancora negli anni futuri.... la gallina dalle uova d'oro solitamente si spreme sempre ;)

MacNeo
18-10-2012, 14:56
Il problema è che è una cosa molto soggettiva.
Io con le prestazioni di un netbook non ci potrei lavorare, anche se lo tenessi attaccato a uno schermo 30". Per quello che fai tu invece va evidentemente benissimo, visto che ne sei contento.

Nei link che ti ho messo prima ci sono vari articoli di paragone fra un laptop e un tablet, per farti capire pregi e difetti di entrambi.
Ti faccio la mia premessa: ho un laptop e uno smartphone, e sto' valutando l'idea di prendere ANCHE un tablet (quindi non in sostituzione del laptop o dello smartphone, ma in più).
In generale tutti i tablet sono ottimizzati per la fruizione dei contenuti più che per la creazione.
Se guardi molti video e fotografie, se leggi e navighi… tablet.
Se passi le giornate a scrivere testi o fare grafica… computer.
Se giochi, dipende da cosa giochi. Se vuoi WoW o Arma II, ti serve un computer. Se ti piacciono i passatempo allora ne trovi un'infinità sui tablet.

Ricapitolando:
lavoro e cose impegnative - è meglio un computer vero.
in giro (per strada, al supermercato, sui mezzi pubblici) - è meglio lo smartphone perché è piccolo e quindi ce l'hai sempre in tasca.
svago (sul divano, a letto, in giardino, ovunque stai seduto per più di 10 minuti) - è meglio un tablet perché ha la comodità di uno smartphone con le dimensioni dello schermo (quasi) di un computer.

Poi vedrai la gente in metropolitana che usa il laptop, e la gente col tablet che ci scrive sopra i libri… non è tutto bianco o nero quindi in realtà ognuno ci fa quello che vuole.

P.S. non avere fretta di spendere i soldi, una volta spesi non tornano indietro.... e di iPad o Iphone fidati che ne usciranno ancora negli anni futuri.... la gallina dalle uova d'oro solitamente si spreme sempre ;)dì pure settimana prossima, visto che uscirà l'iPad mini :p

Giulius Caesar
19-10-2012, 11:39
Qua non è questione di iPad… il problema vero è che devi capire se l'utilizzo che ne fai richiede un COMPUTER PORTATILE (perché un netbook quello è) oppure un TABLET (iPad, Galaxy Tab o quello che ti pare).

Altrimenti è come chiedere se è meglio una Ferrari Testarossa o una Kawasaki Ninja: prima di tutto devi decidere se vuoi una macchina o una moto, e dopo inizi a pensare a marche e modelli specifici.
Se dobbiamo farti la tabella di tutte le differenze fra un computer e un tablet non si finisce più.

http://compreviews.about.com/od/buyers/a/Tablets-vs-Laptops.htm
http://blog.laptopmag.com/tablets-vs-laptops-whats-best-for-you
http://www.pcadvisor.co.uk/buying-advice/tablets/3379278/laptop-or-ipad-what-should-i-buy/

Dopo aver fatto le letture che mi avete consigliato, cercando di guardare un pò più dall' alto come fanno gli olisti, ho capito che l' iPAD wifi è un tablet prettamente per uso all' interno delle mura domestiche ... andare in giro con un iPAD appeso al collo fuori casa non sarebbe tanto pratico :D quindi se si porta fuori casa ci vuole una borsetta per trasportarlo e ogni volta che serve bisogna tirarlo fuori e poi rimetterlo dentro, quindi estrarre quando serve e rimettere dentro la borsetta quando non serve e trasportare la borsetta, non appoggiare mai la borsetta da nessuna parte e non lasciare mai la borsetta in macchina per non farselo fregare, un mezzo incubo :D

Sinceramente preferisco per fuori casa qualcosa di appendibile al collo o tascabile, ma non tasca dei pantaloni che magari ti ci siedi sopra e lo cracchi e per l' estate solo appendibile al collo, per non correre il rischio di lasciarlo involontariamente appoggiato da qualche parte e dimenticarmelo .... appeso al collo non lo appoggi da nessuna parte per distrazione e non lo perdi :D

Per dentro casa personalmente non ho la necessità di usarlo sdraiato sul letto o sul tavolo della cucina durante i pasti o al bagno o sdraiato sul divano ... anni fa quando leggevo il cartaceo sdraiato sul letto sulla schiena dopo pochi minuti mi veniva sonno, per leggere dovevo per forza stare seduto quindi penso che se leggo il web da un tablet sdraiato sul morbido letto sulla schiena sia la stessa cosa, poi tenere le braccia alzate stanca, quindi cercherei di sdraiarmi su un fianco e di conseguenza mi verrebbe sonno :D

Per uno che lavora tipo un rappresentante che deve farsi 10 negozi al giorno certo è + comodo un iPAD di un netbook perché l' iPAD volendo lo usa in piedi, il netbook lo deve per forza appoggiare su qualcosa per poterlo usare, anche se si può fare con tutti e due.

Però non è vero che l' iPAD wifi non telefona .... le video chiamate Skipe o Face Time non sono telefonate? ... perché dite che non telefona?

patanfrana
19-10-2012, 11:49
Non telefona su rete gsm, ma solo in voip ;)

E non riceve sms sempre della rete gsm.

ais001
19-10-2012, 12:39
1. ho capito che l' iPAD wifi è un tablet prettamente per uso all' interno delle mura domestiche
2. Sinceramente preferisco per fuori casa qualcosa di appendibile al collo o tascabile
3. anni fa quando leggevo il cartaceo sdraiato sul letto sulla schiena dopo pochi minuti mi veniva sonno
4. Però non è vero che l' iPAD wifi non telefona .... le video chiamate Skipe o Face Time non sono telefonate? ... perché dite che non telefona?

1. ma anche no, esiste la versione che inserisci la SIM e lo usi con la rete 3G (chiamata 4G in alcuni casi o LTE) oltre che a WiFi. Io ho preso quello con l' LTE apposta. Sposto la sim dell'iphone nell' ipad se mai dovessi avere bisogno di navigare (così evito la doppia sim) ma dentro casa ho sempre il wifi e quindi non spendo nulla.

2. iphone allora.... ma qualsiasi smartphone in tasca si crepa, ergo devi comprare una cover abbastanza resistente (in pelle o in metallo) o metterlo in altri posti tipo taschino camicia o al collo o boh... ;)

3. quello è un problema di "postura" e non di device. Se stai seduto male è normale che hai problemi e dolori. esistono guide e spiegazioni ben chiare da decenni su come si dovrebbe stare senza affaticare la schiena ed i muscoli del corpo.... bisognerebbe avere più informatizzazione a riguardo e che la gente abbia voglia di imparare.

4. NON integra il modulo telefono, NON telefona... manca volutamente il modulo hw indicato dal software con questa iconcina: http://www.iphoner.it/wp-content/uploads/2010/09/uber_iphone_phone_logo-1.jpg

Le videochiamate si fanno tramite internet (wifi o 3G perchè usano la connessione internet), non tramite tastierino "classico" da cellulare (e quindi tramite gestore telefonico GSM). Sono 2 cose completamente diverse che non centrano nulla. E' come dire che paragoni fiat 500 e ferrari 458 solo perchè entrambe hanno 4 ruote :asd:
Ci sono pivelli in rete che spacciano la videochiamata per "telefonata", ma etimogicamente parlando (almeno ai miei tempi a sQuola ti insegnavano la differenza tra le parole in itaGliano), sono 2 cose diverse. E' che la gente è abb ignorante e scambia facilmente carne e pesce.... tanto "fa sempre quella cosa ma in modo diverso", ignorando completamente cosa significa "quella cosa" e come è studiata/strutturata.

Giulius Caesar
19-10-2012, 16:00
L' iPAD mini è portabile appeso al collo o nel taschino della camicia?

Riguardo l' iphone4 confrontato fotograficamente con iphone4s e iphone5 mi sono visto diversi video su youtube e se non sono tarocchi come colori preferisco l' iphone4 ... il 4s ha colori (di giorno) slavati e sbiancheggianti come anche l' iphone5, di notte invece il 4s e il 5 specialmente vanno meglio.

Quando si guarda un video di confronto tra due apparecchi anche uno che ha poca esperienza di fotografia lo capisce quale è meglio, però è impossibile capire quale apparecchio è migliore se il video è tarocco cioè se è fatto con un apparecchio diverso da quello che appare nella scritta, in questo caso sarebbe anche una truffa ai danni dei consumatori.

Secondo voi che avete esperienza questo video di confronto http://www.youtube.com/watch?v=g5uaYAg5TMc è tarocco o è reale ... a me l' hanno presentato come autentico.

ais001
19-10-2012, 19:04
... il mini sarà un 8", ergo parliamo di "iPad finito con misure di 162mm x 124mm."

http://www.melablog.it/post/37089/ipad-mini-24-versioni-solo-wifi-wifi-3g-e-anche-wifi-4g

Un telefono NON farà mai bene le foto, specie di note... quindi mettiti l'anima inj pace. La qualità non la trovi negli iphone o nei Galaxy, prenditi una 4/3 o una reflex se vuoi qualità in tutte le condizioni.

SE hai letto bene la data, quel video è di 2 anni fa........ cmq io con l'iphone non faccio quei video, i miei hanno molta più qualità di quelli... nonostante siano comunque infimi rispetto ad una reflex o videocamera vera ;)

Giulius Caesar
20-10-2012, 17:03
... il mini sarà un 8", ergo parliamo di "iPad finito con misure di 162mm x 124mm."

http://www.melablog.it/post/37089/ipad-mini-24-versioni-solo-wifi-wifi-3g-e-anche-wifi-4g
E' molto bello e costa pure meno dell' iPAD, però rimane sempre un dispositivo che quando esci di casa ci vuole una borsetta per portarselo dietro specialmente d' estate e appeso al collo non ce lo porti oppure ce lo porti lo stesso se non ti vergogni :D

Un telefono NON farà mai bene le foto, specie di note... quindi mettiti l'anima inj pace. La qualità non la trovi negli iphone o nei Galaxy, prenditi una 4/3 o una reflex se vuoi qualità in tutte le condizioni.

Se mi prendo una reflex non cambia niente, ci vuole sempre la borsetta per portarsela dietro, se prendo una compattina da 2 centimetri di spessore d' estate dove la metto che non ho le tasche .... poi la compattina anche se non la uso, la devo comunque costantemente ricaricare di corrente perché si scarica anche se non la usi e rimane sempre un ciaffo da portarsi dietro oltre al telefono .... infine a parte certe compattine della Nikon le altre non è che facciano foto o video meglio di uno smartphone, ma il discorso vale anche per gli smartphone e cioè non è che facciano tutti delle buone foto o dei bei video.

Io purtroppo a livello di smartphone non ho mai avuto niente e a parte i video di confronto su youtube (che non sò se sono buoni o tarocchi) non ho altri metodi per poter valutare come fanno le foto e i video, oltre alle foto vorrei usare anche Skipe o FaceTime in wifi sfruttando gli hotspot quando esco di casa, quindi mi serve che lo smartphone abbia anche una fotocamera frontale .... altro non mi serve ... quando stò a casa uso la postazione web fissa.

ais001
20-10-2012, 18:58
1. però rimane sempre un dispositivo che quando esci di casa ci vuole una borsetta per portarselo dietro
2. ma il discorso vale anche per gli smartphone e cioè non è che facciano tutti delle buone foto o dei bei video.
3. Io purtroppo a livello di smartphone non ho mai avuto niente e a parte i video di confronto su youtube

1. quelle sono le misure ufficiali scelte, chiedi il perchè ad Apple non a me :D

2. con una reflex fai foto che te le scordi con qualsiasi altra ottica. Io mi porto sempre dietro sia la reflex che la compattina che il cell, in base alle situazioni scelgo il meglio che posso.
Una cosa che fa tutto bene NON esiste, devi scendere obbligatoriamente a compromessi (logicamente tanti).

3. Facetime lo usi SOLO con chi usa Facetime e ha un Apple ( http://www.apple.com/it/mac/facetime/ ).

L'ipad è troppo grande? L'iphone è troppo piccolo? Prenditi il Mini-iPad che è una via di mezzo e ha già il nuovo connettore (ma non lo puoi usare come cellulare).

robynove82
20-10-2012, 22:27
Prendi uno smartphone se vuoi che sia portatile, alcuni hanno fotocamere che sono di buon livello per fare foto occasionali. Uscendo dalla sfera Apple puoi scegliere uno schermo più grande tipo S3. Provati magari un phablet tipo galaxy note che potrebbe fare al caso tuo. Altrimenti ragazzo.. Ti devi decidere :D

Giulius Caesar
22-10-2012, 13:45
L' iphone mica è troppo piccolo per portarlo appeso al collo e poi è anche bello, c' è chi dice che è un mattone, a me però me piace, l' unica cosa è che per cambiare la batteria con una di emergenza ci stà da aprirlo con il cacciavite cercando di non rompere niente.

A me interessa principalmente ed esclusivamente come lo smartphone fa le foto e i video, non mi frega niente altro ... lo sò benissimo che non sono foto e video a livello di una Nikon però visto quanto costano e non potendoli comprare tutti o provare tutti devo comprare quello meno peggio informandomi con tutti gli strumenti e i mezzi che il web mi mette a disposizione.

Per cercare di trovare quello meglio mi sono in un primo momento andato a guardare i video di confronto su youtube, ma poi ho pensato "magari sono tarocchi" e quindi ho cambiato tecnica e ho digitato su google "miglior smartphone" e anche "smartphone più premiato" ed è uscito fuori che gli smartphone più premiati sono

-Samsung Galaxy Nexus 16GB - premiato nel 2012 dal TIPA con il premio miglior Mobile Imaging Device e si trova sui 300 euro su trovaprezzi forse qualcosa meno cercando
-Samsung Galaxy S2 16GB - premiato nel 2012 dal Mobile World Congress come "miglior smartphone" e si trova sui 350 euro su trova prezzi, forse qualcosa meno cercando

L' iphone è stato premiato da qualche ente prestigioso e a quanto si trova da comprare cercando?