View Full Version : pc vecchiarello mb partita?
microinfo
17-10-2012, 17:54
ho trovato un vecchio pc (anno 2005) processore amd con 1gb ram ddr1. Il pc si accende ma non si accende il monitor. Nessun beep (l'altroparlante del beep funziona l'ho testato su un altro pc simile), i due moduli ram da 512 funzionano (testati su l'altro pc), da notare che con nessun modulo ram, la mb non emette beep! Il cavo vga è attaccato alla scheda video integrata. Ho collegato la scheda video agp (funzionante dell'altro pc) ma lo stesso non parte...Sono arrivato alla conclusione che sia la mb voi che dite?
microinfo
17-10-2012, 21:42
nessuno puo aiutarmi?
microinfo
18-10-2012, 10:40
upup
microinfo
19-10-2012, 10:06
upup
ho trovato un vecchio pc (anno 2005) processore amd con 1gb ram ddr1. Il pc si accende ma non si accende il monitor. Nessun beep (l'altroparlante del beep funziona l'ho testato su un altro pc simile), i due moduli ram da 512 funzionano (testati su l'altro pc), da notare che con nessun modulo ram, la mb non emette beep! Il cavo vga è attaccato alla scheda video integrata. Ho collegato la scheda video agp (funzionante dell'altro pc) ma lo stesso non parte...Sono arrivato alla conclusione che sia la mb voi che dite?
Ciao. :)
Molto probabile.
Hai provato il sistema anche con un diverso alimentatore ?
COme sono messi i condensatori sulla mainboard ?
microinfo
19-10-2012, 19:05
ho provato anche un altro alimentatore, la situazione non cambia, parte la ventola del processore ma nessun video. Quindi ora è sicuro che la mb è partita...non si riparano vero?
ho provato anche un altro alimentatore, la situazione non cambia, parte la ventola del processore ma nessun video. Quindi ora è sicuro che la mb è partita...non si riparano vero?
In base ai test che hai fatto si.
La ripari se hai un condensatore "sbrodolato" :D, se hai il bios corrotto, sennò no ! :D
microinfo
19-10-2012, 19:18
bios corrotto? e come si può ripararlo?
bios corrotto? e come si può ripararlo?
Si riprogramma il chip ma voglio dire... butta la main e stop. :stordita:
Si riprogramma nel caso lo hai rovinato durante un aggiornamento non a caso.
Sarà arrivata a fine vita la mainboard ed è morta !
microinfo
19-10-2012, 20:12
questo pc monta una Asrock K7S41GX quindi non mi resta che cercare qualche mb con socket A (462) giusto?
questo pc monta una Asrock K7S41GX quindi non mi resta che cercare qualche mb con socket A (462) giusto?
Nuova mi sà che trovi ormai solo quel modello in qualche shop. :fagiano:
Sennò spulcia nel mercatino !
Nuova mi sà che trovi ormai solo quel modello in qualche shop. :fagiano:
Sennò spulcia nel mercatino !
Quoto. Infatti quello è l'unico modello e marca che ho trovato anch'io sul mercato del nuovo, che ho abbinato a un Barton 2800+. Altrimenti bisognerebbe rivolgersi al mercato dell'usato.
Ad ogni modo, una motherboard simile, nuova, costa sempre attorno ai 50€. Ne vale la pena, pensando che con 100€ ci si porta a casa un Celeron o un Sempron dual core (rispettivamente G540 e 190x2), 2GB di ram DDR3 e una scheda madre tipo Asrock?
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.