View Full Version : Upgrade Gtx 580 1.5 gb
walkiria09
17-10-2012, 14:27
Salve ragazzi,come al solito mi ritrovo qui per avere qualche consiglio da voi..Premetto che da un anno nn guardo e nn ho più notizie di schede,ecco nn sono aggiornato da un anno:D Allora ho appena venduto la mia gtx 580 zotac amp,causa vendita solamente il discorso delle mod che nn arrivavo a metterle per per via della memoria!Il mio consiglio stà su cosa buttarmi con 300/350€.Da premettere che io gioco a 1920x1200,giochi: tutta la saga elder scrolls,fallout,fps belli sostanziosi..Poi sono un moddarolo altrimenti non avrei cambiato scheda!.Come scheda mi interessa che sia silenziosa ,temperature basse visto che dove stò io cè sempre caldo,non mi interessa oc,quindi o reference o custom va bene uguale..Come sempre vi ringrazio anticipatamente;)
Ciao visto il budget una 7970 Sapphire Dual-X o Gigabyte WindForce. OC o non OC è indifferente, nel caso glielo fai tu.
Oggi con quei soldi non potresti prendere di meglio.
Ciao visto il budget una 7970 Sapphire Dual-X o Gigabyte WindForce. OC o non OC è indifferente, nel caso glielo fai tu.
Oggi con quei soldi non potresti prendere di meglio.
Quoto, 7970 3gb tutta la vita.Modello a tua preferenza, ma starei su Sapphire o Gigabyte indubbiamente :D
walkiria09
17-10-2012, 17:32
si pensavo visto il budget una 7970 o una gtx 670 da 4gb..L'unico dubbio rimane su ati??sn un pò di anni che nn ne ho,ultimamente solo nvidia fascia medio alta e devo essere sincero non ho mai avuto problemi di nessun genere con nessun gioco...ecco per quanto riguarda la piattaforma drivers ati come è messa??tra 7970 quella che raggiunge minor temperatura tra le 2 proposte?
sbudellaman
17-10-2012, 18:07
Allo stesso prezzo di una 670 4gb trovi una 7970 ghz edition 3gb che è ben più veloce... e 3gb sono più che sufficienti senza dubbio. A livello driver, amd e nvidia sono allo stesso livello... dipende tutto dal caso, personalmente ho sperimentato diversi problemi con nvidia, per altri è il contrario. A livello feature nvidia forse è più "avanti", col miglior supporto 3d, physX e CUDA... amd ha dalla sua eyefinity... ma son cose che se non ti interessano sono davvero molto trascurabili (per me che non li uso addirittura inutili), per cui pensa piuttosto a valutare le performance.
Sul discorso temperature, rumori ecc... vedo modelli custom interessanti a buon prezzo. Io a questo punto eviterei le reference (sicuramente più rumorose)... ad esempio, una 7970 ghz ed. vaporX la vedo sui 380-400 euro e il dissipatore così su due piedi mi sembra bello grosso. Prova a chiedere nel thread ufficiale che li ti consigliano bene!
Quoto e condivido tutto quanto quello detto da sbudellaman
Quoto e condivido tutto quanto quello detto da sbudellaman
Riquoto :D
walkiria09
19-10-2012, 00:50
Grazie ragazzi eheh,mi avete convinto per la 7970..Allora ero intenzionato a prendere una sapphire 7970 oc 3gb ..Poi cercando sn impazzito per la versione SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition - 6 GB..meraviglia..ma poi ho visto anche questa SAPPHIRE TOXIC HD 7970 GHz Edition 6GB GDDR5..Mi date delucidazioni su differenze e sostanzialmente la differenza di prezzo di circa 120 €:muro: :muro: dovrei solo capire e poi ordino che già nn ne posso più della mia integrata:cry:
Se non vai su multimonitor e con risoluzioni davvero elevate, 6GB non servono.
Potresti prendere la Sapphire 7970 Ghz Edition Vapor-X da 3GB che basta e va alla grande :)
walkiria09
19-10-2012, 01:21
Siccome ho beccato la toxic allo stesso prezzo della 3 gb chiedevo allora perchè la differenza invece di 120 € con la ghz edition da 6gb
:stordita:
Siccome ho beccato la toxic allo stesso prezzo della 3 gb chiedevo allora perchè la differenza invece di 120 € con la ghz edition da 6gb
:stordita:
Sarà l'ora tarda ma sai che no nho capito un caxxo ? :D
walkiria09
19-10-2012, 02:14
:D ok ho beccato la SAPPHIRE TOXIC HD 7970 GHz Edition 6GB GDDR5 a 388 €,come mai invece la Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition ddr 5 6 gb costa 510 €??cmq il sito che vende la toxic a 388 è un ?:(
Cioè una 7970 Ghz edition Toxic 6GB a 388????
Mi dici in PM dove?
A quel prezzo prendila all'istante, nemmeno ci devi pensare (se il negozio è serio)!!!!
Cioè una 7970 Ghz edition Toxic 6GB a 388????
Mi dici in PM dove?
A quel prezzo prendila all'istante, nemmeno ci devi pensare (se il negozio è serio)!!!!
55AMG ti stai menando come una belva feroce su questa toxic visto il prezzo eh? :D :asd:
ottimo prezzo davvero!
:D ok ho beccato la SAPPHIRE TOXIC HD 7970 GHz Edition 6GB GDDR5 a 388 €,come mai invece la Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition ddr 5 6 gb costa 510 €??cmq il sito che vende la toxic a 388 è un ?:(
La toxic a 388€ 6gb dove????
55AMG ti stai menando come una belva feroce su questa toxic visto il prezzo eh? :D :asd:
ottimo prezzo davvero!
Eh bhe a 400Euro è un affaraccio :D
Ma credo che mi accontenterò di una Vapor-x da 3GB.
Mho vediamo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.