PDA

View Full Version : Notebook si spegne se lo muovo

arsavery
17-10-2012, 13:20
Ho un problema con un pc.
Praticamente funziona bene fin quando non lo sposto, appena lo sposto (non sempre) o si blocca oppure si riavvia ma non fa nemmeno vedere il bios.Anche se lo spengo poi non si riaccende subito e devo aspettare.
non ho un problema di temperatura perchè ho già controllato facendo unostaility stress con everest.
Consigli?

K1CK
17-10-2012, 15:20
vedi se non è il connettore d'alimentazione, prova a smuoverlo. ciao

arsavery
17-10-2012, 18:28
vedi se non è il connettore d'alimentazione, prova a smuoverlo. ciao

No niente perchè lo fa anche solo con la batteria

arsavery
25-10-2012, 09:04
Nessuno sa quale possa essere il problema?

Dominioincontrastato
25-10-2012, 10:19
può darsi che all'interno del portatile ci sia qualcosa che fa falso contatto e provoca lo spegnimento. Se è in garanzia, mandalo in garanzia, altrimenti se hai dimestichezza, apri e smontalo completamente per poi rimontarlo controllando sopratutto dove si incastra e i buchi di fissaggio della scheda madre con lo chassis

arsavery
25-10-2012, 12:08
può darsi che all'interno del portatile ci sia qualcosa che fa falso contatto e provoca lo spegnimento. Se è in garanzia, mandalo in garanzia, altrimenti se hai dimestichezza, apri e smontalo completamente per poi rimontarlo controllando sopratutto dove si incastra e i buchi di fissaggio della scheda madre con lo chassis

Si ho dimestichezza e posso smontarlo ma non ho idea di dove guardare per capire il problema :(

Dominioincontrastato
25-10-2012, 12:25
non c'è una cosa in particolare da controllare, più che altro smonta e rimonta il tutto pulendo ogni componente se sporco dal polvere (la polvere conduce elettricamente) e quando rimonti fai attenzione a controllare che ogni cavo/cavetto sia collegato correttamente, ogni vite sia serrata completamente e correttamente, la scheda madre non poggi su qualcosa di metallico/o tocchi qualche altro componente (ammettiamo che qualche pista del pcb della ram, tocchi la scheda madre ad esempio), ecc..... Rimonta il tutto e poni maggior scrupolo possibile nel riassemblare tutto, come se stai assemblando una ferrari...

arsavery
25-10-2012, 13:31
non c'è una cosa in particolare da controllare, più che altro smonta e rimonta il tutto pulendo ogni componente se sporco dal polvere (la polvere conduce elettricamente) e quando rimonti fai attenzione a controllare che ogni cavo/cavetto sia collegato correttamente, ogni vite sia serrata completamente e correttamente, la scheda madre non poggi su qualcosa di metallico/o tocchi qualche altro componente (ammettiamo che qualche pista del pcb della ram, tocchi la scheda madre ad esempio), ecc..... Rimonta il tutto e poni maggior scrupolo possibile nel riassemblare tutto, come se stai assemblando una ferrari...

Ok grazie,solo che non ho mai assemblato una ferrari :D :D

Dominioincontrastato
25-10-2012, 16:10
si può sempre imparare ;)

arsavery
09-11-2012, 11:55
Smontato e rimontato tutto, pulito internamente, tutto ok.Si accende e sembra non si spenga più muovendolo.
Il giorno dopo non si accende più, ovvero si accende ma non va nemmeno nel bios? :(
Consigli?