PDA

View Full Version : Ripristino mailbox Exchange tramite backup Exec


AngeloTecnico
17-10-2012, 12:05
buongiorno a tutti.

Qualcuno di voi ha informazioni o semplicemente ha in nota il problema del ripristino mailbox utilizzando la procedura di ripristino di Backup Exec?

Intendo: backup Exec consente backup sia delle singole mailbox di Exchange, sia di tutto il db.

Al tempo stesso consente il ripristino di una o piu' mailbox
anche su simgole cartelle e fin qui tutto fila.

Si rende necessario, nel mio caso, ripristinare cartelle da una mailbox (classico nome.cognome@nomedominio.ti) a posizione alternativa, ossia su altra mailbox (utentetest@nomedominio.it).
A questo punto si presenta il problema. Backup Exec genera un errore legato addirittura alla disponibilità del db al momento della chiamata per l'estrazione.
Naturalmente il db è invece presente e disponibile.
la mailbox di destinazione non ha problemi di diritti e nemmeno quella di origine.

Grazie per qualsiasi spunto possiate/vogliate darmi.

Buona giornata

AngeloTecnico

AngeloTecnico
19-10-2012, 14:28
Buongiorno a tutti.
Rendo noto che sono arrivata alla soluzione.
La posto qui di seguito per chiunque dovesse imbattersi nello stesso caso.
Il sw utilizzato per ripristinare la mailbox MS.Exchange è Symantec Backup Exec.

1. Verificare che la new mailbox alternativa, creata, abbia full access e che l'utente ad essa abbinata abbia l'account Admin in able (Windows7 notoriamente lo mette in disable di default)

2. all'interno di MS.Exchange, settarsi sulla cassetta alternativa (test@nomedominio.it) e aprire la scheda Full Access Management.
Aggiungere lo user della casetta da ripristinare, nella lista degli accessi consentiti (user di dominio, admin di dominio e self)

Mi auguro sia ben gradita la pubblicazione della soluzione poichè non è cosi' evidente. che strano!?!:D

Buona giornata

AngeloTecnico