Redazione di Hardware Upg
17-10-2012, 11:56
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/trimestre-difficile-anche-per-intel-il-mercato-e-sempre-piu-incerto_44250.html
I risultati finanziari di Intel per il terzo trimestre 2012 riflettono quel clima di incertezza che sta caratterizzando da tempo il settore dei PC e che non sembra destinato ad allontanarsi durante gli ultimi 3 mesi dell'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
roccia1234
17-10-2012, 13:38
Ci credo, ci sono ben pochi motivi per aggiornare continuamente il pc, almeno per la stragrande maggioranza dell'utenza.
Aggiungiamoci la crisi internazionale e la frittata è fatta.
coschizza
17-10-2012, 14:01
Ci credo, ci sono ben pochi motivi per aggiornare continuamente il pc, almeno per la stragrande maggioranza dell'utenza.
se leggi il fatturato vedi che in una fase di crisi economica intel fa fatturati che quasi tutto il resto del mondo non fa nemmeno nelle fasi piu floride dell'economia, i dati finanziari sono ottimi se ci lamentiamo di quelli allora tutti gli altri cosa sono falliti?
Ti ricordo che il mercato pc è si in leggero calo ma calo singifica comunque che si vendono svariate centinaia di milioni di pc ogni anni, cioè l'intel passa da "super mega ricca" a "quasi super mega ricca" comunque un risultato di rispetto.
piererentolo
17-10-2012, 14:07
Si appunto, per un utente casalinguo un sistema di 2/3 anni fà è ancora più che sufficiente!
Secondo me per rialzare le vendite servirebbero ddr4, nuove console e nuovo zoccolo (l'unico magari compatibile con le DDR4 in quadri/penta-channel). Aggiungerei nuove schede video compatibili solo con PCI-E 3.0 (anzi 3.1 con 16 pin in più).
roccia1234
17-10-2012, 14:17
se leggi il fatturato vedi che in una fase di crisi economica intel fa fatturati che quasi tutto il resto del mondo non fa nemmeno nelle fasi piu floride dell'economia, i dati finanziari sono ottimi se ci lamentiamo di quelli allora tutti gli altri cosa sono falliti?
Ti ricordo che il mercato pc è si in leggero calo ma calo singifica comunque che si vendono svariate centinaia di milioni di pc ogni anni, cioè l'intel passa da "super mega ricca" a "quasi super mega ricca" comunque un risultato di rispetto.
Infatti mica ho pronosticato la bancarotta di intel per dopodomani. Il mio commento è riferito al calo di fatturato/utile rispetto ad 1 anno fa.
Si appunto, per un utente casalinguo un sistema di 2/3 anni fà è ancora più che sufficiente!
Secondo me per rialzare le vendite servirebbero ddr4, nuove console e nuovo zoccolo (l'unico magari compatibile con le DDR4 in quadri/penta-channel). Aggiungerei nuove schede video compatibili solo con PCI-E 3.0 (anzi 3.1 con 16 pin in più).
Oltre a questo, devono dare anche un motivo per cambiare pc.
Vedo tante belle novità sulla carta, ma se il pc, per quello che faccio, mi va ancora bene e non mi sta per nulla stretto, non sento alcuno "stimolo" per cambiarlo (non "io" in quanto "io", ma "io" in quanto utente comune).
Poi ci si mette il marketing con i suoi bisogni indotti, ma vabbè :doh:
Crisi con 3 miliardi di utile LOL
Spectrum7glr
17-10-2012, 18:12
Infatti mica ho pronosticato la bancarotta di intel per dopodomani. Il mio commento è riferito al calo di fatturato/utile rispetto ad 1 anno fa.
bisognerebbe essere precisi anche qui: il calo è trimestre su trimestre da 2011 a 2012...ma se guardiamo i primi 3 trimestri 2012 contro i primi 3 trimestri 2011 Intel ha avuto una crescita degli utili e di fatto le previsioni sono comunque di un 2012 migliore rispetto al 2011 nonostante il calo atteso anche per il prossimo trimestre.
Marckus87
17-10-2012, 18:25
abbassa i prezzi dei proci del 25% e vedi come voli!!!
Pier2204
17-10-2012, 18:42
abbassa i prezzi dei proci del 25% e vedi come voli!!!
L'unico che ha avuto un calo dei prezzi è l'I3 che subisce concorrenza di Trinity, il resto la vedo dura...
All'anima del trimestre difficile... 3 miliardi di utile, in crescita rispetto allo scorso trimestre, sarebbero un sintomo di difficoltà ? :asd:
Poi è normale che utile e fatturato sono in lieve calo rispetto all'anno scorso, visto che la Cina non cresce come previsto e molti dei paesi occidentali sono in recessione.
Aggiungiamo pure che, quantomeno nel settore desktop, la potenza delle cpu degli ultimi due anni è sovrabbondante per il 90% dell'utenza, con la conseguente inutilità di upgradare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.