PDA

View Full Version : Dvd->cd

falessi
04-05-2002, 08:00
Salve!

Vi pongo una domanda:

Ho visto in dei filmati DVD passati su CD con il DivX, e vorrei sapere come si fa e quali programmi ci vogliono.

Spero che tale discussione non sia da bannaggio, se così fosse mi scuso con tutti e chiedo ai mod di chiudere il 3ad, senza bannarmi però.

La mia curiosità è solo curiosità!

paditora
04-05-2002, 08:14
Originariamente inviato da falessi
[B]Salve!

Vi pongo una domanda:

Ho visto in dei filmati DVD passati su CD con il DivX, e vorrei sapere come si fa e quali programmi ci vogliono.

Spero che tale discussione non sia da bannaggio, se così fosse mi scuso con tutti e chiedo ai mod di chiudere il 3ad, senza bannarmi però.

La mia curiosità è solo curiosità!

Il divx e' legale se possiedi anche l'originale.
Cmq ti consiglio di scaricarti EasyDivx.
Facilissimo da usare per chi non ha mai fatto divx:)
Ora ti do il link;)

paditora
04-05-2002, 08:17
http://www.easydivx.does.it/

C'e' anche un'ottima guida per usare il programma.
Ti consiglio di scaricarti anche il codec Divx 5.0

Disponibile presso :

www.divx.com
Se non sbaglio ;)

falessi
05-05-2002, 09:20
Prima di tutto grazie.....

Sono contento che non il programma sia free! Il mio problema non è quello di copiare un DVD noleggiato od altro e di trasformarlo in CD, il mio problema è diverso, ovvero:

Tempo fa ho suonato al Piper di Roma, e un amico ha videoregistrato una cassetta.....Dopo qualche anno (circa 5) un ragazzo mi ha fatto un bel DVD con il filmato che era presente nella video-cassetta, solo che non ho il DVD quindi non posso guardarlo....Se riesco a convertirlo sono contentissimo, perchè non mi capita tutti i giorni di suonare al Piper.

Grazie sei stato veramente un amico.....ora sto facendo il download....speriamo bene, non sono molto bravo in queste cose, preferisco risolvere "questioni" Hardware......

freto
05-05-2002, 10:49
Tempo fa ho suonato al Piper di Roma, e un amico ha videoregistrato una cassetta.....Dopo qualche anno (circa 5) un ragazzo mi ha fatto un bel DVD con il filmato che era presente nella video-cassetta, solo che non ho il DVD quindi non posso guardarlo....Se riesco a convertirlo sono contentissimo, perchè non mi capita tutti i giorni di suonare al Piper.

Se non hai il lettore dvd sul pc non potrai comunque convertirlo!

Almeno credo...

Ciao,

Freto.

paditora
05-05-2002, 12:41
Originariamente inviato da freto
[B]

Se non hai il lettore dvd sul pc non potrai comunque convertirlo!

Almeno credo...

Ciao,

Freto.

confermo questa cosa.
Purtroppo per poter fare la conversione da dvd a CD devi per forza avere il dvd-rom.

falessi
06-05-2002, 20:24
Ovviamente io non ho il lettore DVD sul PC, ma non lo converto io, lo faccio convertire ad un collega di univ. che ha il DVD, così posso vederlo (vedermi) ogni volta che voglio!!!

Non potete sapere che figata è vedersi mentre suoni!!!!

Ok sono diventato Narciso!