View Full Version : GoPro HERO3: video in 4k, più piccola e leggera, disponibile in tre diverse varianti
Redazione di Hardware Upg
17-10-2012, 11:54
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/gopro-hero3-video-in-4k-piu-piccola-e-leggera-disponibile-in-tre-diverse-varianti_44260.html
GoPro ha presentato nella notte HERO3: la nuova action cam porta in dote un processore più performante, un obiettivo più raffinato e verrà venduta in tre differenti declinazioni da $200 a $300
Click sul link per visualizzare la notizia.
NighTGhosT
17-10-2012, 13:47
E pensare che io uso tutt'ora una Hero (1) :asd:
Mi chiedo quale reale necessita' ci sia ORA dei 4K, visti i prezzi proibitivi dei pannelli che raggiungono quelle risoluzioni.....:rolleyes:
Ok....mi costa 300$ la GoPro 4K......il video mi costa....5 - 6000 € se va bene e ne trovo uno in superofferta :asd:
sicuramente con un video in 4K puoi fare di più in post-produzione
XenonEvolution
17-10-2012, 14:04
voglio la black edition caxxo
NighTGhosT
17-10-2012, 14:08
sicuramente con un video in 4K puoi fare di più in post-produzione
Oddio....se la post produzione si limita a quella privata, e nello specifico, alla nostra...........bhe.........per tagliare e montare i filmati delle nostre discese in snowboard/freebord.....ti garantisco che i 4K sono inutili comunque. :asd:
Raghnar-The coWolf-
17-10-2012, 14:34
4K sono inutili perchè sono 15fps... ma già che c'erano, perchè non metterli?
La cosa interessante è il FullHD 120fps...
NighTGhosT
17-10-2012, 14:39
4K sono inutili perchè sono 15fps... ma già che c'erano, perchè non metterli?
La cosa interessante è il FullHD 120fps...
Ma sarebbero inutili comunque se poi non si dispone di un pannello per la visualizzazione in 4K ;)
Avere 4K per poi andare in downscaling.....ha senso? ;)
Forse il 4k è ancora prematuro, non solo per la risoluzione che pochi sfruttano, ma per gli fps bassi rispetto al settore a cui si propone (riprese d'azione).
però se guardi che puoi fare:
2K @ 30fps; FHD@60fps; HD@60fps, direi che è ottimo.
Han aggiunto il 4k più come marketing, ma han sviluppato un'elettronica che gestendo quella mole di dati garantiscce anche elevate velocità alle risoluzioni inferiori, e questo, per slow motion e riprese d'azione è il top.
Molte volte io ho filmtao in HD e non in FullHD con la GoPro2 per sfruttare l'elevato framerate
CARVASIN
17-10-2012, 14:58
Ho la hero2 e credo che salterò questo giro. Personalmente avrei voluto la possibilità di fare video e foto insieme.
@ Raghnar: il FullHD è a 60fps
e non 120 come da te scritto.
Ciao!
non avendo ancora acquistato nessuna gopro, credo che questo sia il momento giusto :)
era ora che capissero che stava diventando vecchia come concezione di "action camera", troppo voluminosa, non aerodinamica, legata obbligatoriamente ad uno scafandro.
spero che le dimensioni di questa siano davvero piccole, o la concorrenza avrà già (nuovamente) vinto su più fronti, anche perchè quando fai sul serio sports estremi, si preferisce avere un aggeggino cilindrico o con forme "slim" da appendere da qualche parte per dimenticarsene che un enorme parallelepipedo che ti sta inchiodato sopra al casco.
NighTGhosT
17-10-2012, 15:09
non avendo ancora acquistato nessuna gopro, credo che questo sia il momento giusto :)
Bhe....se corri in auto o moto.....se scii o raidi in snow....ecc.ecc.....e' un oggettino molto interessante per filmare quei goliardici momenti :D
NighTGhosT
17-10-2012, 15:11
era ora che capissero che stava diventando vecchia come concezione di "action camera", troppo voluminosa, non aerodinamica, legata obbligatoriamente ad uno scafandro.
spero che le dimensioni di questa siano davvero piccole, o la concorrenza avrà già (nuovamente) vinto su più fronti, anche perchè quando fai sul serio sports estremi, si preferisce avere un aggeggino cilindrico o con forme "slim" da appendere da qualche parte per dimenticarsene che un enorme parallelepipedo che ti sta inchiodato sopra al casco.
La concorrenza, a parita' di prezzo, e' SCANDALOSA.
E lo dice uno che prima di spender 200 e passa euri per la GoPro le ha provate pressoche' tutte........cinesi incluse. ;)
Alla fine, colto dalla disperazione, ho comprato la GoPro per tagliare la testa al toro......se la compravo da subito, risparmiavo SICURAMENTE. -.-
Bhe....se corri in auto o moto.....se scii o raidi in snow....ecc.ecc.....e' un oggettino molto interessante per filmare quei goliardici momenti :D
volo con elicotteri radiocomandati e mi diverto con l'auto (156gta) mi farebbe molto comodo una gopro, in particolare per i 240fps e per il controllo remoto (utile sull'elicottero) :)
NighTGhosT
17-10-2012, 15:19
volo con elicotteri radiocomandati e mi diverto con l'auto (156gta) mi farebbe molto comodo una gopro, in particolare per i 240fps e per il controllo remoto (utile sull'elicottero) :)
O.T.
La 156 GTA come la 147 GTA sarebbero gran ferri.......se non avessero la trazione dalla parte sbagliata. ;)
Maledetta Alfa.....ha anticipato le Software Houses mirando alla massa. :asd:
Fine O.T.
;)
che spettacolo sta black edition!! sarà mia :D :D
i 4k sono solo marketing visto che li fa a 15p... roba inutile... invece sono davvero goduriosi i 120fps a 720p... fighissimi!!
e comunque confermo che fino ad oggi la gopro non ha rivali... ho 3 hero2 e hanno una qualità che i competitor si sognano...
certo che, per fortuna, la concorrenza non dorme e, ad esempio, la nuova actioncam sony pare molto interessante... anche se la gopro ha di nuovo alzato l'asticella di una spanna...
il prossimo acquisto di Felix Baumgartner :D
poi però gli ritocca fare il salto di nuovo per riprenderlo in 4k
NighTGhosT
17-10-2012, 15:32
il prossimo acquisto di Felix Baumgartner :D
poi però gli ritocca fare il salto di nuovo per riprenderlo in 4k
Prima pero' devono inventare un nuovo involucro stagno, che tenga i freddi siderali....l'altitudine......e la velocita' del suono. :asd:
O.T.
La 156 GTA come la 147 GTA sarebbero gran ferri.......se non avessero la trazione dalla parte sbagliata. ;)
Maledetta Alfa.....ha anticipato le Software Houses mirando alla massa. :asd:
Fine O.T.
;)
quoto :)
wolololo
17-10-2012, 15:35
Prima pero' devono inventare un nuovo involucro stagno, che tenga i freddi siderali....l'altitudine......e la velocita' del suono. :asd:
ma come non regge i -280°??
scaffale :asd:
@ NighTGhosT: io presi la gopro2 per ciò che faccio io (surviving, scalate, snowboard, speleologia e varies tagionali) e l'ho trovata ahimè scomodissima, l'ergonomia di quel cubo sopra il casco era oscena e mi capitava spesso di sbatterla in giro.
alla fine mi son preso una Drift HD e mi è cambiato il mondo, non solo mi permette di dare un occhiata veloce ai video quando ritorno al campo, ma è centinaia di volte più ergonomica della gopro, la tengo dentro alla custodia in silicone in quanto già waterproof di suo e se proprio devi sforzarla c'è volendo anche lo scafandrino (utile alla fine solo per le lunghe immersioni a 20-30m) e se vuoi la sganci dal casco in una mossa per controllare al volo angoli di ripresa etc, il tutto senza aggeggi costosi da prenderci a parte (visto che nella confezione di vendita trovi tutto quello che serve ad un utente medio, ci ho preso a parte solo un paio di custodie in silicone)..eppure non è piccolissima: 104.14mm x 50mm x 33mm x 130g, ma l'ergonomia non te la fa sentire addosso e val la pena avere quei g in più rispetto ad altre più piccole come contour che ti costringe ad avere il telefono per controllare le riprese o gopro che devi addirittura smontare per montarci lo schermino accessorio.
NighTGhosT
17-10-2012, 15:48
@ NighTGhosT: io presi la gopro2 per ciò che faccio io (surviving, scalate, snowboard, speleologia e varies tagionali) e l'ho trovata ahimè scomodissima, l'ergonomia di quel cubo sopra il casco era oscena e mi capitava spesso di sbatterla in giro.
alla fine mi son preso una Drift HD e mi è cambiato il mondo, non solo mi permette di dare un occhiata veloce ai video quando ritorno al campo, ma è centinaia di volte più ergonomica della gopro, la tengo dentro alla custodia in silicone in quanto già waterproof di suo e se proprio devi sforzarla c'è volendo anche lo scafandrino (utile alla fine solo per le lunghe immersioni a 20-30m) e se vuoi la sganci dal casco in una mossa per controllare al volo angoli di ripresa etc, il tutto senza aggeggi costosi da prenderci a parte (visto che nella confezione di vendita trovi tutto quello che serve ad un utente medio, ci ho preso a parte solo un paio di custodie in silicone)..eppure non è piccolissima: 104.14mm x 50mm x 33mm x 130g, ma l'ergonomia non te la fa sentire addosso e val la pena avere quei g in più rispetto ad altre più piccole come contour che ti costringe ad avere il telefono per controllare le riprese o gopro che devi addirittura smontare per montarci lo schermino accessorio.
E secondo te perche' io ho provato tutto cio' che c'era sul mercato prima di comprare la GoPro? Mi fa schifo esteticamente....con quel contenitore stagno poi, non se po' guarda'. :asd:
Pero' devo dire questo....quello che si guadagna in ergonomia ed estetica con le concorrenti, la si perde in qualita' audio/video.
E siccome il principale scopo di una action cam e' quella di girare video.......il responso vien da se'. ;)
Ne avevo una bella a cannoncino da mettere a lato casco.......peccato che alla seconda ruzzolata nella neve, si e' riempita nonostante fosse dichiarata come stagna :asd:
E guardare l'LCD con dentro i pesci rossi che passano non e' di certo il massimo della vita. :asd:
voi che le avete provate un pò tutte le actioncam, avete provato la rd32 II?
è un pò una cinesata ma il suo rapporto qualità/prezzo è tutta dalla sua parte. e per quel che costa una gopro prendi 3 rd32II
NighTGhosT
17-10-2012, 16:06
voi che le avete provate un pò tutte le actioncam, avete provato la rd32 II?
è un pò una cinesata ma il suo rapporto qualità/prezzo è tutta dalla sua parte. e per quel che costa una gopro prendi 3 rd32II
Non va male in condizioni normali........ma acqua pesante e neve non deve neanche vederle in sogno.....altrimenti ciao ciao rd32II :asd:
E la qualita' audio video rimane superiore quella della GoPro. ;)
P.S.
Ricordatevi sempre che nessuno regala nulla a questo mondo....e se riescono a farvelo credere....allora vuol dire che o vi hanno ipnotizzato......o sono dei truffatori nati.
Quindi se una cam costa 1/3 di un'altra.....fidatevi....ci sono i perche'. :)
@Hunter: personalmente no, quella volta mi limitai a quelle "note" in quanto mediamente le cinesate sono dei pacchi da "prende una botta e la cestini" o "goccia d'acqua e pronta per lo smaltimento" :asd: visto quello che costa proverò ad informarmi, magari è la volta buona che i cinesi fanno qualcosa di serio :D in ogni caso mi ricorda tantissimo la XS20 della Polaroid:
http://images.gizmag.com/gallery_lrg/polaroidxs-0.jpg
NighTGhosT
17-10-2012, 16:13
E anche la Polaroid, se prende acqua o neve, dipartisce senza nemmeno salutare :asd:
grazie Night, mi hai fatto passar la voglia di provarle :asd: ti devo una birra!
NighTGhosT
17-10-2012, 16:20
grazie Night, mi hai fatto passar la voglia di provarle :asd: ti devo una birra!
Fidati....bruci molti meno soldi a pagarmi una birra che a comprarti un zavaglio simile. :asd:
Vi aggiungo un appunto tecnico......per farvi capire autonomamente quali sono zavagli o meno.
Se andate a vedere l'attrezzatura professionale subacquea.....non notate nulla di strano?
Ok....ve lo dico io. Hanno TUTTE un involucro esterno A PARTE, ovvero NON E' il corpo macchina ad esser stagno.....ma e' l'involucro esterno a esserlo.
Questo e' un chiaro indizio. :)
Ma vien da se eh.......vi pongo una domanda.....e' piu' facile rendere a tenuta perfetta un involucro esterno.....oppure un corpo macchina dotato di pulsanti......viti di fissaggio e chiusura......vetrino.....obiettivo.....ingresso memory....batteria....ecc.ecc.ecc.?
;)
Non va male in condizioni normali........ma acqua pesante e neve non deve neanche vederle in sogno.....altrimenti ciao ciao rd32II :asd:
E la qualita' audio video rimane superiore quella della GoPro. ;)
P.S.
Ricordatevi sempre che nessuno regala nulla a questo mondo....e se riescono a farvelo credere....allora vuol dire che o vi hanno ipnotizzato......o sono dei truffatori nati.
Quindi se una cam costa 1/3 di un'altra.....fidatevi....ci sono i perche'. :)
ed io che la volevo prendere per riprendere pure le snorkelate.. (ci sono dei video sul tubo con riprese subacqueee fatte con la rd32 però)
ma con un form factor simile, cosa mi consigliate?
NighTGhosT
17-10-2012, 16:35
ed io che la volevo prendere per riprendere pure le snorkelate.. (ci sono dei video sul tubo con riprese subacqueee fatte con la rd32 però)
ma con un form factor simile, cosa mi consigliate?
Si vede CHIARAMENTE la cam sottacqua? C'e' una seconda cam che la inquadra sott'acqua?
Se la risposta e' no........allora non devo aggiunger altro. :)
No perche' anche io son buono di fartela vedere montata sulla maschera e di farti vedere che mi tuffo in acqua.....ma poi sotto uso una GoPro o una professional..... :asd:
P.S.
Fregatene del form factor.....fidati. Prendi una GoPro e dormi tranquillo......che nemmeno se ti cade in acqua dal gommone ha problemi di funzionamento.........hai molti piu' problemi tu nel recuperarla che lei a funzionare :asd:
@hunter, io come ho detto mi trovo da dio con la Drift HD, è ben resistente per l'acqua anche fuori scafandro (diciamo che se passi sotto una cascata o la immergi qualche decina di sec non in profondità tiene da dio, in più il formfactor la rende estremamente versatile (schermo lcd integrato, telecomando in confezione, etc) se poi devi immergerla ha il suo scafandrino come tutte.
il costo è un po alto, ma nulla di più della gopro, consigli solo di utilizzarla con la sua copertura in silicone per eventuali botte (come ho detto prima io faccio surviving, scalate e speleo, quindi l'ergonomnia è indispensabile)
se non hai problemi di ergonomia la GoPro è eccellente, anche se pecca di avere quasi tutti gli accessori a parte e quindi per controllare ripresa, avere un telecomando, etc.. sulla 2 devi comprare gli accessori opzionali e tirarla di continuo fuori dallo scafandrino (senza la gopro non è utilizzabile)
devo dire che mi ispira un sacco la nuova Contour+, puoi visualizzare la ripresa su smartphone tramite bluetooth, si attiva facilmente con lo slide superiore, tramite led ti da info su batteria e memoria (info che compaiono anche sullo smartphone) è dotata di GPS e l'angolo di visuale è regolabile girando la ghiera obbiettivo: 90, 45, 180.
però sinceramente ho dubbi sulla sua resistenza in assenza di scafandro.
quindi direi che dipende da cosa vuoi farci, la mia drift ha visto le peggio tra neve, cascate, brevi immersioni e botte (con protezione in silicone) e non si è ancora fatta nulla, mai provata per vere immersioni. ha dal suo canto l'avere il display che ti permette di regolare la visuale e vedere al volo le riprese, quindi eccellente per le zone umide con qualche goccia d'acqua dove ti serve la massima libertà di movimento e spazio.
la GoPro: fa video eccellenti, ma in taluni casi (come il mio) risulta scomoda, talmente tanto che dopo un po la ficchi nello zaino e adios.
quindi ottima se non hai limitazioni.
sulla Contour...boh, tecnologicamente parlando è spettacolare ma sinceramente ho brutti dubbi riguardo la sua resistenza senza scafandro...diciamo che andrebbe bene se volessi un oggetto un po più ergonomico della gopro ma sempre e cmq grosso.
da verificare, le vecchie contour non brillavano per resistenza, in ogni caso è la più piccola e quindi la consiglierei per montaggi particolarmente stretti che però non rischiano grosse botte o acquazzoni.
calcola che scafandrate tutte e tre sono alquanto imponenti.
ok grazie per le info
a me servirebbe per questi scopi:
attaccarla alla maschera d'estate
attaccarla al casco da moto
attaccarla ad un aereomodello per fare le riprese dall'alto.
ero indirizzato sulla rd32II perchè aveva una forma aerodinamica, non costa molto ed è data come subacquea fino a 20m..
i video non sembravano male ed anche i commenti di chi la utilizza, ma se mi dite così la accantono.. l'avevo trovata su amazon crucco ad un buon prezzo :(
NighTGhosT
17-10-2012, 20:05
ok grazie per le info
a me servirebbe per questi scopi:
attaccarla ad un aereomodello per fare le riprese dall'alto.
ero indirizzato sulla rd32II perchè aveva una forma aerodinamica, non costa molto ed è data come subacquea fino a 20m..
i video non sembravano male ed anche i commenti di chi la utilizza, ma se mi dite così la accantono.. l'avevo trovata su amazon crucco ad un buon prezzo :(
Allora......come ho detto.....la qualita' della GoPro e' superiore.....testato dal sottoscritto che ha bruciato una quantita' di euri che e' meglio non ricordare provando diverse porcate cinesi (per l'amor del cielo, non ricordo bene, ma scommetto che se vado a leggere sulla GoPro anch'essa e' cinese.....ma costruita ben diversamente....del resto anche gli iPhone li fanno la').
E' brutta......non scomoda perche' gia' nel pacchetto base trovi aggancio curvo da casco adesivo........aggangio dritto (non curvo) per superfici pari.....un laccio da testa.........e un altro aggancio che non ricordo :asd:
Inoltre.....se non erro ci trovi degli involucri esterni optional piu' adatti ancora al subacqueo per aumentare la profondita' del guscio a tenuta standard.
Sient'amme'......GoPro e dormi tranquillo. :D
P.S.
Sapete la cosa che mi ha fatto davvero bestemmiare come un camaleonte in una vasca di Smarties ?
Che grazie a quelle porcate cinesi.......ho perso delle riprese di localita' STUPENDE.....dato che faccio parte di una manciata di snowboardisti che il piu' sano di mente si lancerebbe giu' in una pendenza a 75 gradi saltando per 10 metri senza batter cilio :asd: ....e di volta in volta mi trascinano in posti....spettacolari. ;)
e go pro sia..
dovrò capire quale modello prendere.. di sicuro non quella da 4k che costa una follia..
una curiosità: ma una volta che si posiziona per esempio su un casco o su una maschera, come si fa a capire che l'orientazione è quella giusta? si può fare una preview tramite il cellulare?
NighTGhosT
17-10-2012, 21:15
e go pro sia..
dovrò capire quale modello prendere.. di sicuro non quella da 4k che costa una follia..
una curiosità: ma una volta che si posiziona per esempio su un casco o su una maschera, come si fa a capire che l'orientazione è quella giusta? si può fare una preview tramite il cellulare?
Basta attaccare la piastrina curva adesiva al casco frontalmente in posizione centrale.......l'inclinazione e quindi l'altezza di ripresa e' regolabile e fissabile. ;)
Ah....alcuni la preferiscono sopra al casco.....io ad esempio la monto frontalmente. ;)
wettam83
17-10-2012, 23:04
ma dove e quando la potrò comprare questa gopro3?
controllo remoto in wifi?!
il lag ti uccidera'!
considera che gia' una webcam attaccata ad un PC in USB ti rende un lag di una dozzina di centesimi di secondo, ed e' wired; in wifi diventa assurdo.
non significa nulla che faccia riprese a 240fps (ma ti devo dire che avendo una macchina da 3 o 4 anni che le fa' sono realmente spettacolari, come riprese), il filmato verrebbe visualizzato comunque sempre con qualche decimo di secondo dopo, sempre a 240fps, ma sempre con lag...
percio', o guardi lo schermo anticipando di molto i comandi, o l'elicottero in tempo reale (ma a quel punto non hai visuale da remoto).
ti consiglio una cam normale su un canale UHF, ma non certo su protocollo standard di telecomunicazione (anche perche prendi e basta, non trasmetti nulla).
il nimbus
http://www.nimbus.to.it/doc/BrochureNimbus-%20ita.pdf
usa uhf per il controllo e 2ghz per il link video, ma fa' da 5 a 50km/h massimo, e non e' proprio il massimo della portata.
UHF sembrerebbero inferiori come banda e lag rispetto a frequenze in ghz, ma per l'applicazione che vuoi farne sono la miglior cosa (anche perche' non soffrono di ostacoli, e non devi direzionarle).
NighTGhosT
18-10-2012, 08:01
controllo remoto in wifi?!
il lag ti uccidera'!
considera che gia' una webcam attaccata ad un PC in USB ti rende un lag di una dozzina di centesimi di secondo, ed e' wired; in wifi diventa assurdo.
non significa nulla che faccia riprese a 240fps (ma ti devo dire che avendo una macchina da 3 o 4 anni che le fa' sono realmente spettacolari, come riprese), il filmato verrebbe visualizzato comunque sempre con qualche decimo di secondo dopo, sempre a 240fps, ma sempre con lag...
percio', o guardi lo schermo anticipando di molto i comandi, o l'elicottero in tempo reale (ma a quel punto non hai visuale da remoto).
ti consiglio una cam normale su un canale UHF, ma non certo su protocollo standard di telecomunicazione (anche perche prendi e basta, non trasmetti nulla).
il nimbus
http://www.nimbus.to.it/doc/BrochureNimbus-%20ita.pdf
usa uhf per il controllo e 2ghz per il link video, ma fa' da 5 a 50km/h massimo, e non e' proprio il massimo della portata.
UHF sembrerebbero inferiori come banda e lag rispetto a frequenze in ghz, ma per l'applicazione che vuoi farne sono la miglior cosa (anche perche' non soffrono di ostacoli, e non devi direzionarle).
Domandona.....ma hai visto bene a cosa gli serve?
Perche' senno' te lo riquoto.... :
attaccarla ad un aereomodello per fare le riprese dall'alto
.....questo vuol dire che cerca qualcosa di versatile.....e non solo da attaccare all'aeromodello. ;)
Ora.....a parte che va da 5 a 50 km/h (:asd:) e lui non credo abbia uno scooter 50cc con le strozzature (:asd:).....gia' non ci siamo. ;)
Se prendo quella cam li' e la monto sulla mia Evo.....alla prima accelerata chiude otturatore e obiettivo, fa la valigia si stacca e si suicida buttandosi fuori dal finestrino in corsa :asd:
Se hanno migliorato l'audio sarà perfetta!
NighTGhosT
19-10-2012, 08:06
Se hanno migliorato l'audio sarà perfetta!
L'audio della GoPro, specie se confrontato con le rivali low cost dal form factor piu' appetibile, e' favoloso :asd:
Il problema e' sempre il guscio esterno......e' difficile progettare un guscio esterno perfettamente a tenuta e resistente agli urti come il suo ma che non sopprima la registrazione audio. ;)
ma della sony che ne pensate?
qui c'è in video confronto con la gopro2
http://www.youtube.com/watch?v=__F8H1ExALI&feature=channel&list=UL
NighTGhosT
19-10-2012, 10:40
ma della sony che ne pensate?
qui c'è in video confronto con la gopro2
http://www.youtube.com/watch?v=__F8H1ExALI&feature=channel&list=UL
Il prezzo e' identico.....ma le condizioni di luce sono diverse nella registrazione.....la sony e' sulla destra e meno colpita dal riflesso della luce rispetto alla GoPro che e' a sinistra.
Comunque, la saturazione dei colori della Sony non mi piace.....a parita' di prezzo preferisco sempre la GoPro. ;)
Se voglio dei video coi colori cosi' accesi, vado di post-produzione......ma in origine, preferiso i colori piu' slavati e realistici della GoPro. ;)
ok grazie del tuo parere
mi attira anche la stabilizzazione, che ho visto in azione in alcuni filmati su youtube e sembra ottima!
NighTGhosT
29-01-2013, 08:22
ok grazie del tuo parere
mi attira anche la stabilizzazione, che ho visto in azione in alcuni filmati su youtube e sembra ottima!
Riprendo questa vecchia discussione.....ho venduto la mia vecchia e fidata Hero HD a un collega snowboardista per passare alla 3 Silver (la Black col 4k a 12 fps non me ne puo' frega' de meno :asd:).
Ci ho fatto solo una uscita, ma devo dire che:
- la batteria dura scandalosamente di meno :asd:
- l'audio e' decisamente migliore
- l'immagine risulta lievemente piu ferma (stabilizzata) rispetto alla mia precedente
- il wi-fi funziona perfettamente previo aggiornamento del firmware della cam sul sito GoPro.
- e' piu' piccola e piu' gradevole all'occhio...ma non mi e' sembrata poi tutta sta gran leggerezza.
Per il resto, sono soddisfatto dell'upgrade, ho preso anche il Big UShoT...il bastone telescopico ufficiale, fatto in alluminio e quello si' che e' leggerissimo nonostante aperto completamente sia 95 cm. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.