PDA

View Full Version : Modem ADSL lentissimo a collegarsi

Uzi[WNCT]
17-10-2012, 10:02
Ho il modem di Alice 20mbit (il pirelli bianco solito): da un po' di tempo ci mette tantissimo a collegarsi una volta acceso. Ma parlo di un 5 minuti minimo. Una volta collegato, aggancia una portante leggermente inferiore di un tempo (circa 15mbit, mesi fa avevo quasi sempre sui 18, ma può anche essere normale penso) e funziona senza disconnessioni.
Avete idea di cosa possa essere? Non vorrei che ci fossero problemi strani in centrale.

Il Bruco
17-10-2012, 11:43
Ma perchè non lo lasci sempre acceso?
Se per il consumo sono ca. 5/7 Watt.
Se per il risparmio hardware, l'elettronica risente parecchio delle tensioni di spunto, ossia ad ogni accensione.

peg1987
17-10-2012, 12:30
Sono d'accordo con bruco, inoltre ti posso dire che anche il modem che abbiamo in ufficio (che un pirelli telecom) ci mette una vita a riconettersi...per me è un problema del modem! Dovresti fare una prova con un altro modem e vedi che succede.

Uzi[WNCT]
17-10-2012, 13:12
Ma fino a poco tempo fa ci metteva pochissimo ... un minuto forse.
Lasciarlo acceso non posso perchè comunque viene tolta la corrente alla zona.

Il "problema" (perchè non è che sia una tragedia eh...) è proprio che da un giorno all' altro ci mette tipo 10 volte tanto e non capisco se è un problema del modem che sta andando, della linea, della centrale o cosa.