PDA

View Full Version : quale penna wifi con AP (tra qiueste) con più portata...

Helen_baby40
17-10-2012, 10:12
Vi spiego la mia situazione.Sono un italina residente all'estero e raramente scendo in Italia.in Italia ho una NETGEAR WN111v2 e avrei inytenzione di disdire il mio bbonmento adsl avendo poco distante da casa una pizzeria con accesso wifi free che quuindi seenza "violare nessuna legge" potrei utilizzare non solo "comprando una pizza:D ".
Fatta questa premessa...metterei la penna collegata and un cavo di 5 metri amplificato,fuori la terrazza (al limite userei un sacchetto di plastica per evitare che se piova si rovini la penna) ma...
La penna NETGEAR WN111v2 che guadagno ha?Ho cercato in rete e non ho trovato nulla a riguardo,in che posizione (oriizzontale o verticale) dovrei meterla esternamente lla casa per avere una maggiore resa?Cercando in rete ho trovato altre penne con antenne staccabili (cinesi tipo alfa)ma...se il guadagno è uguale o equvalente o addirittura superiore rispario 35-40 euro e uso quello che già ho.Ultima domanda..a mia volta la NETGEAR WN111v2 ha la possibilità di lavorare come ap,potendo così ricevere il segnale magari con il mio portatile e dal pc fisso ricevere il segnale del notebook?
Fate sapere la vostra
Grazie
Helen
:cool: