View Full Version : Diablo 3 patch 1.0.5 introduce la Potenza dei Mostri
Redazione di Hardware Upg
17-10-2012, 09:04
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/diablo-3-patch-105-introduce-la-potenza-dei-mostri_44248.html
Il nuovo sistema di Diablo III, similmente all'opzione "Players X" di Diablo II, conferisce più controllo ai giocatori sulla forza dei nemici a ogni livello di difficoltà.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Considerando che devo ancora finirlo a facile.... :sofico:
Rubberick
17-10-2012, 10:22
Possono andare a tamponarlo così per ere ma un rilascio di qualche dlc senza dover arrivare necessariamente alle classiche espansioni sarebbe stata una scleta + interessante per un gioco nel 2012
Farsi qualche domanda extra del tipo una volta che il player ha finito tutto il gioco che fa continua a farmare all'infinito? O ha uno sviluppo + social del suo personaggio su una qualche genere di mappa? Delle fazioni? Dei clan, con reputazioni o roba simile che non sia un banale pvp che comunque arriverà... diventerebbe il gioco + cazzuto della storia
E che non venissero a raccontarmi i pseudo-pro player che hanno giocato fino ad oggi "diablo è farming" perchè è una cavolata, è un hack & slash punto.. che poi diventa farming perchè arrivati ad un certo punto hanno finito le idee e si fermano nello sviluppo come hanno fatto col 2 ma li è un altra storia, sono passati 10 anni siamo nel 2012 c'e' una tecnologia e una disponibilità per realizzar innovazioni come mai prima. Possono tranquillamente far evolvere il game verso un ottica migliore..
Hanno una vagonata di developer e sono forse tra le software house + ricche del mondo basterebbe solo la voglia tanto con il seguito di player che hanno qualsiasi cosa toccano (fanno) diventa oro.
E questo spingerebbe anche il sistema della casa d'aste.. i player stanno abbandonando e queste nuove sfide imho nn sono abbastanza per mantenere attive il grosso delle transazioni... sono un contentino per l'endgame ma in molti staccano bene prima di arrivarci e farsi due occhi cosi' O_O solo a picchiare mostri negli stessi quadri
ottime novità ma a mio modo di vedere solo per chi in quest'ultimo periodo ha continuato a giocare con un minimo di costanza e magari ha accumulato qualche paragon level, tutti gli altri non credo saranno interessati a riprendere il gioco per questa 1.05
Possono andare a tamponarlo così per ere ma un rilascio di qualche dlc senza dover arrivare necessariamente alle classiche espansioni sarebbe stata una scleta + interessante per un gioco nel 2012
Farsi qualche domanda extra del tipo una volta che il player ha finito tutto il gioco che fa continua a farmare all'infinito? O ha uno sviluppo + social del suo personaggio su una qualche genere di mappa? Delle fazioni? Dei clan, con reputazioni o roba simile che non sia un banale pvp che comunque arriverà... diventerebbe il gioco + cazzuto della storia
E che non venissero a raccontarmi i pseudo-pro player che hanno giocato fino ad oggi "diablo è farming" perchè è una cavolata, è un hack & slash punto.. che poi diventa farming perchè arrivati ad un certo punto hanno finito le idee e si fermano nello sviluppo come hanno fatto col 2 ma li è un altra storia, sono passati 10 anni siamo nel 2012 c'e' una tecnologia e una disponibilità per realizzar innovazioni come mai prima. Possono tranquillamente far evolvere il game verso un ottica migliore..
Hanno una vagonata di developer e sono forse tra le software house + ricche del mondo basterebbe solo la voglia tanto con il seguito di player che hanno qualsiasi cosa toccano (fanno) diventa oro.
E questo spingerebbe anche il sistema della casa d'aste.. i player stanno abbandonando e queste nuove sfide imho nn sono abbastanza per mantenere attive il grosso delle transazioni... sono un contentino per l'endgame ma in molti staccano bene prima di arrivarci e farsi due occhi cosi' O_O solo a picchiare mostri negli stessi quadri
Scusa ma prima di fare dei dlc devono bilanciare il gioco e dovranno rilasciare il pvp.
Se si mettessero a raccattare soldi con nuovi contenuti adesso ci sarebbe una sommossa.
Comunque anche la macchina infernale è un bel contenuto aggiuntivo oltre alla potenza dei mostri e ai vari aggiustamenti che sono stati effettuati, non vedo l'ora di provarla.
Tra l'altro cosa ti aspetteresti di così diverso (a parte il pvp) se non dei nuovi quadri o dei nuovi oggetti, non è che le meccaniche cambierebbero molto
Red Baron 80
17-10-2012, 10:52
Più che altro le classi. Sarebbe stato bene avere qualche classe in più come il Paladino che era uno delle più belle del 2° capitolo. Il mago avrebbero potuto farlo più decende come il monaco che è assolutamente ridicolo.
Più che altro le classi. Sarebbe stato bene avere qualche classe in più come il Paladino che era uno delle più belle del 2° capitolo. Il mago avrebbero potuto farlo più decende come il monaco che è assolutamente ridicolo.
Ci sta, ma prima di aggiungere il paladino devono rendere decenti mago e monaco, secondo me la priorità va a chi ci gioca e si aspetta che i pg vengano bilanciati
Rubberick
17-10-2012, 11:09
Scusa ma prima di fare dei dlc devono bilanciare il gioco e dovranno rilasciare il pvp.
Se si mettessero a raccattare soldi con nuovi contenuti adesso ci sarebbe una sommossa.
Comunque anche la macchina infernale è un bel contenuto aggiuntivo oltre alla potenza dei mostri e ai vari aggiustamenti che sono stati effettuati, non vedo l'ora di provarla.
Tra l'altro cosa ti aspetteresti di così diverso (a parte il pvp) se non dei nuovi quadri o dei nuovi oggetti, non è che le meccaniche cambierebbero moltoimmaginati un bel sistema di fazioni / clan (pvp esteso) con una mappa che visualizza territori conquistati o zone/castelli/fortezze non entro nel merito di come farcela entrare nell'universo di diablo ma loro potrebbero sicuro dove puoi fare anche qualche genere di battaglia campale e non solo un pvp tra 2-3 player
oppure anche con le statistiche dei clan basate solo su quelli che sono i componenti e punti prestigio guadagnati dai vari componenti ma sempre con un discorso territori, importanza etc...
mi potresti dire che nn è diablo ma questo ragionamento si può fare e dire con qualsiasi delle innovazioni fatte dal primo diablo 1 dove stavi col pg che per lanciare le spell avevi mana e scroll a tutto cio' che è stato fatto oggi come meccaniche di gioco ed altro.
C'e' gente che si è strappata i capelli a vedere atto4 negli high heavens con gli angeli e tutto il resto perchè per loro doveva stare per forza nell'inferno fiammeggiante come tutti gli atti4 fino ad oggi... io l'ho trovata una scelta interessante per movimentare un pò ma i presunti "puristi" del gioco li troverai sempre xD
In merito poi al bilanciamento delle classi quello è ovvio ma è un discorso a prescindere basta un team di 3-4 persone che fa un po' di studi matematici di statistiche con la miriade di dati che hanno e le bilanciano in poco... cioè na volta che vedi indici e moltiplicatori sono 4 boiate di matematica di variabili da cambiare eh.. si fa in un niente... sono lenti perchè probabilmente hanno poche persone a lavorare su mille cose secondo me :\
Red Baron 80
17-10-2012, 11:12
Ci sta, ma prima di aggiungere il paladino devono rendere decenti mago e monaco, secondo me la priorità va a chi ci gioca e si aspetta che i pg vengano bilanciati
Potrebbero fare entrambe le cose visto che il gioco è costato non poco ed ancora non sembra voler scendere sotto i 50€!
immaginati un bel sistema di fazioni / clan (pvp esteso) con una mappa che visualizza territori conquistati o zone/castelli/fortezze non entro nel merito di come farcela entrare nell'universo di diablo ma loro potrebbero sicuro dove puoi fare anche qualche genere di battaglia campale e non solo un pvp tra 2-3 player
oppure anche con le statistiche dei clan basate solo su quelli che sono i componenti e punti prestigio guadagnati dai vari componenti ma sempre con un discorso territori, importanza etc...
mi potresti dire che nn è diablo ma questo ragionamento si può fare e dire con qualsiasi delle innovazioni fatte dal primo diablo 1 dove stavi col pg che per lanciare le spell avevi mana e scroll a tutto cio' che è stato fatto oggi come meccaniche di gioco ed altro.
C'e' gente che si è strappata i capelli a vedere atto4 negli high heavens con gli angeli e tutto il resto perchè per loro doveva stare per forza nell'inferno fiammeggiante come tutti gli atti4 fino ad oggi... io l'ho trovata una scelta interessante per movimentare un pò ma i presunti "puristi" del gioco li troverai sempre xD
In merito poi al bilanciamento delle classi quello è ovvio ma è un discorso a prescindere basta un team di 3-4 persone che fa un po' di studi matematici di statistiche con la miriade di dati che hanno e le bilanciano in poco... cioè na volta che vedi indici e moltiplicatori sono 4 boiate di matematica di variabili da cambiare eh.. si fa in un niente... sono lenti perchè probabilmente hanno poche persone a lavorare su mille cose secondo me :\
Non c'è già WoW per quello?
Sul bilanciamento la situazione è più complessa perchè non è solo una questione di danno puro, ma di sinergie più o meno sbilanciate o aspetti che rendono alcune skill o rune meno appetibili e le modifiche vanno alle animazioni ai CD alla quantità di mana ai coefficienti di proc, ...
Non penso che ci lavorino poche persone anche se meno di WoW mancando un abbonamento ma penso proprio che sia difficile.
Poi su alcune cose sono stati incompetenti perchè i leggendari sono veramente progettati male nonostante gli hanno dedicato una patch
Potrebbero fare entrambe le cose visto che il gioco è costato non poco ed ancora non sembra voler scendere sotto i 50€!
Costa non poco perchè c'è gente che ci gioca centinaia di ore, almeno hanno la decenza di non fare come negli altri giochi online che per continuare a giocare ti danno la nuova mappa che devono prendere tutti pena essere fuori dal giro
Rubberick
17-10-2012, 11:28
Non c'è già WoW per quello?
Sul bilanciamento la situazione è più complessa perchè non è solo una questione di danno puro, ma di sinergie più o meno sbilanciate o aspetti che rendono alcune skill o rune meno appetibili e le modifiche vanno alle animazioni ai CD alla quantità di mana ai coefficienti di proc, ...
Non penso che ci lavorino poche persone anche se meno di WoW mancando un abbonamento ma penso proprio che sia difficile.
Poi su alcune cose sono stati incompetenti perchè i leggendari sono veramente progettati male nonostante gli hanno dedicato una patch
no non c'e' gia' WoW per quello... non sto parlando di qualcosa di tanto complesso.. semplicemente mi sono pompato il pg invece di andarci a fare solo farm o pvp contribuisco al prestigio della mia casata / clan che su europe ha tot territori, aree, zone (ne puo' uscire un minigiochino in stile ogame con i castelli - nota mini giochino) chenneso' xD e comunque sicuramente un ranking periodico dei clan/casate come è stato su warcraft III in passato con premi annuali per le top one..
le idee ci stanno sta tutto a iplementare.. xD
no non c'e' gia' WoW per quello... non sto parlando di qualcosa di tanto complesso.. semplicemente mi sono pompato il pg invece di andarci a fare solo farm o pvp contribuisco al prestigio della mia casata / clan che su europe ha tot territori, aree, zone (ne puo' uscire un minigiochino in stile ogame con i castelli - nota mini giochino) chenneso' xD e comunque sicuramente un ranking periodico dei clan/casate come è stato su warcraft III in passato con premi annuali per le top one..
le idee ci stanno sta tutto a iplementare.. xD
Prima di pensare a questo è bene che sistemino quello che già c'è.
Poi dovranno implementare il sistema di PvP, dopo che avranno messo quello (ed ancora non si sa come sarà) si potrà parlare di aspetti social e clan war.
Diablo è un gioco single player, con coop da 4 persone max...
Quanto dici tu presuppone un sistema open world tipico di un MMORPG (WoW in questo caso per la somiglianza di molte meccaniche di base).
Non è escluso (anzi è auspicato) che con il PvP non implementino un sistema di squadre/clan/gilde con annessi rank e statistiche, oltre ad un sistema di tornei e quant'altro.
Per ora l'aspetto social è talmente orrido che persino la chat integrata fa schifo.
"con ogni livello di Potenza dei mostri vengono aumentati i punti vita dei nemici, piuttosto che i danni. In linea generale, è più divertente cercare di massimizzare i propri danni piuttosto che fare di tutto per cercare l'equipaggiamento più resistente in termini di mitigazione dei danni"
Se aumenta la vita invece che i danni allora non lo chiamate indice di potenza ma di resistenza!
Cmq di fatto non aumenta la difficoltà di gioco, si limita a renderlo più lungo (e noioso).
Secondo me era molto meglio se facevano un pannello dove uno poteva scegliere in che % aumentare una ad una le caratteristiche che hanno in comune tutti i mostri, in questa maniera uno può regolare durata, difficoltà e tipo di gioco.
Considerando che devo ancora finirlo a facile.... :sofico:
Spero che il motivo sia perche' l'hai appena preso o ci giochi una volta ogni morte di papa.
Diablo 3 col barbaro significa usare una mano sola e il mouse col tasto destro premuto su un'abilita' e basta, una volta che setti quelle passive per "curarti" quando fai danni.
Nemmeno il 2 era cosi' noioso. Mollato a meta' del secondo livello di difficolta', solo Diablo mi ha dato problemi perche' non mi aspettavo un certo suo comportamento, per ben due volte (e non spoilero altro).
E ancora mi chiedo: ci giocano in tanti ancora a D3? Pensavo che la macchina-spilla-soldi / presa-per-il-culo-dei-videogiocatori fosse gia' stata abbandonata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.