View Full Version : Apple iPad mini confermato per il prossimo 23 ottobre
Redazione di Hardware Upg
17-10-2012, 09:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ipad-mini-confermato-per-il-prossimo-23-ottobre_44253.html
Come vociferato nei giorni scorsi Apple ha distribuito ieri gli inviti per la presentazione del nuovo iPad mini che si terrà il prossimo 23 ottobre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quindi ad essere confermato è l'evento del 23 ottobre, non l'ipad mini.
A questo punto credo che prima di quella data non avremo certezze assolute sulla presentazione di questo dispositivo.
Paganetor
17-10-2012, 09:55
ormai c'è un prodotto Apple per ogni pollice di schermo! :D
dall'iPod all'iPad, ce n'è per tutti i gusti!
AlexSwitch
17-10-2012, 10:01
A questo punto credo che prima di quella data non avremo certezze assolute sulla presentazione di questo dispositivo.
Bhè nel biglietto d'invito si fa riferimento a " qualcosa di piccolo ".... Quindi il mini esiste... La sorpresa dell'evento dovrebbe essere il MacBook Pro Retina da 13" e, con minori possibilità, il nuovo iMac...
Presenteranno l'iSupposta. La prima che tutti avranno il piacere di prendere nel didietro (cosa che cmq l'Apple fa di gusto da anni).
unfaced12
17-10-2012, 10:06
Sicuramente ci sarà l'iPad, al 99% il Retina da 13'' e con molta probabilità l'aggiornamento ad IB del Macmini e dellà iMac.
icarus_88
17-10-2012, 10:33
Bhè nel biglietto d'invito si fa riferimento a " qualcosa di piccolo ".... Quindi il mini esiste... La sorpresa dell'evento dovrebbe essere il MacBook Pro Retina da 13" e, con minori possibilità, il nuovo iMac...
Bhè a dire la verità "little more" significa "qualcosa in più" :doh: ! Il riferimento a qualcosa di piccolo non lo vedo...
"Abbiamo qualcosa in più da mostrarvi" :read:
AlexSwitch
17-10-2012, 10:38
Bhè a dire la verità "little more" significa "qualcosa in più" :doh: ! Il riferimento a qualcosa di piccolo non lo vedo...
Mica vero... potevano scrivere anche " something more "... ma hanno preferito scrivere " little more " per giocare con la parola piccolo... Mi pare così evidente...
supermario
17-10-2012, 10:47
mai sentito parlare di contestualizzazione della traduzione? E' la seconda cosa che ti insegnano dopo la grammatica...
il mac 13 retina costera' una fucilata, se segue l'esempio del 15
unfaced12
17-10-2012, 10:53
il mac 13 retina costera' una fucilata, se segue l'esempio del 15
Il retina da 13'' costerà 1499$-1599$.... non vedo fucilate. E se segue l'esempio del 15'' saranno 1499$;)
supermario
17-10-2012, 11:03
Il retina da 13'' costerà 1499$-1599$.... non vedo fucilate. E se segue l'esempio del 15'' saranno 1499$;)
scommetto 1 centesimo che costera' di piu' :asd:
Mr_Paulus
17-10-2012, 11:08
Povera Apple :rolleyes:
dissero dopo che a ogni lancio batte i record di vendite del lancio precedente :asd:
Mah, iPad Mini 8GB servirà solo per leggere praticamente. Troppo poco spazio. Oppure necessità di una connessione Wifi permanente per chi usa iTunes Match.
rMBP 13" sinceramente non saprei come collocarlo. Se gli metteranno i7 quad sarà curioso vedere la resa della dissipazione termica. Il 15" non ce lo scordiamo raggiunge temp superficiali (grazie anche all'alluminio) di 47-48°C che non sono noccioline (Recensione AnAndtech). Lo spazio per la batteria è ancora minore ma rumor vogliono un "unprecedented battery design", boh, se lo spazio è quello o miniaturizzano al massimo il resto (calore ? ) oppure non so dove andrà 'sta batteria (magari hanno trovato qualcuno che è riuscito ad aumentare la densità di carica e di potenza ;) delle Li-ion).
Insomma alla fine potrebbe essere un ultrabook con CPU potente (i7 dual + i7 quad nelle versioni) VGA integrata, con il solito megaschermo (il cui utilizzo è molto personale, IMHO, nel senso che a molti piace, altri possono vederlo come una cosa meno utile) a 1600€.
Ma gli ultrabook non costavano troppo ?
Non è né una critica, né nient'altro, semplicemente un opinione ;)
Se arriverà a 249 euro la vedo male per gli Android, anche considerati i 16gb contro 8
tenete conto che un 4:3 1024x768 7.85" quasi sicuramente offrirà un esperienza d'uso migliore di un 16:9 7" 1280x768
l'altra sera in un CC ho provicchiato 15 minuti un Asus Nexus, non mi è piaciuto molto, l'oscillometro a volte non gira lo schermo velocemente e la reattività e sensibilità dello stesso non mi hanno per nulla convinto
dissero dopo che a ogni lancio batte i record di vendite del lancio precedente :asd:
Ciò non toglie che abbia perso l'identità che aveva ;)
LuPellox85
17-10-2012, 12:03
Ciò non toglie che abbia perso l'identità che aveva ;)
lo credo anche io, sulla biografia di jobs si legge che al suo rientro in apple fece cancellare tutti i prodotti inutili focalizzandosi solo su 4, quindi minimalismo spinto sia nel design che nelle strategie.
Non so se Jobs avrebbe fatto uscire ipad mini, ma di sicuro non in 12 (dodici!) versioni!
Magari avrebbe detto "E' piccolo e non serve il 3g, lo facciamo solo wifi perchè così vi deve piacere" salvo far uscire il modello 3g il prossimo anno :stordita:
l
Non so se Jobs avrebbe fatto uscire ipad mini, ma di sicuro non in 12 (dodici!) versioni!
Disse espressamente che un iPad con dimensioni più piccole sarebbe stata una cagata colossale :)
Mr_Paulus
17-10-2012, 12:31
si ma jobs per quanto sia stato geniale non è la reincarnazione del volere divino.
ecco perché non capisco il povera apple sinceramente, non è scritto da nessuna parte che andare contro il volere di jobs sia una strategia fallimentare.
si ma jobs per quanto sia stato geniale non è la reincarnazione del volere divino.
ecco perché non capisco il povera apple sinceramente, non è scritto da nessuna parte che andare contro il volere di jobs sia una strategia fallimentare.
Veramente c'è scritto nella storia passata ma va be' :asd:
Se arriverà a 249 euro la vedo male per gli Android, anche considerati i 16gb contro 8
tenete conto che un 4:3 1024x768 7.85" quasi sicuramente offrirà un esperienza d'uso migliore di un 16:9 7" 1280x768
l'altra sera in un CC ho provicchiato 15 minuti un Asus Nexus, non mi è piaciuto molto, l'oscillometro a volte non gira lo schermo velocemente e la reattività e sensibilità dello stesso non mi hanno per nulla convinto
Hai provato un modello difettoso ? :) Io ce l'ho e di questi problemi non ne ho minimamente sofferto. ;)
LuPellox85
17-10-2012, 12:48
Disse espressamente che un iPad con dimensioni più piccole sarebbe stata una cagata colossale :)
Beh, spesso ha anche ritrattato
Presenteranno l'iSupposta. La prima che tutti avranno il piacere di prendere nel didietro (cosa che cmq l'Apple fa di gusto da anni).
5gg per flame
Mr_Paulus
17-10-2012, 12:56
Veramente c'è scritto nella storia passata ma va be' :asd:
E quindi?
E quindi?
E quindi allontanarsi da quel pensiero significa sbagliare.
Spriamo che esca il base a 250e, cosi' Asus portera' il nexus 7 da 250e a 32GB di storage e magari mettera' il 16gb a 200e. Oppure uscira' il modello da 150 / 99e.
Poi bisogna guardare anche quanto e' lo spazio effettivamente disponibile, es:
- nexus 7 16gb= 1.5GB occupati dall'OS
- surface 36gb= 10GB occupati dall'OS
- IOS quanto spazio prendera' sull'eventuale 8GB?
Mr_Paulus
17-10-2012, 13:08
E quindi allontanarsi da quel pensiero significa sbagliare.
Secondo quale regola?
Secondo quale regola?
Nessuna. Secondo la mia opinione.
Hai provato un modello difettoso ? :) Io ce l'ho e di questi problemi non ne ho minimamente sofferto. ;)
Può darsi, certo che non era un bel biglietto da visita, parliamo di un punto vendita mediamondo
a parte che probabilmente andrò su un 10", ma voglio riprovarlo (magari assieme al nuovo Kindle Fire e all'Ipad Mini)
Può darsi, certo che non era un bel biglietto da visita, parliamo di un punto vendita mediamondo
a parte che probabilmente andrò su un 10", ma voglio riprovarlo (magari assieme al nuovo Kindle Fire e all'Ipad Mini)
Mah, che sfiga. Pure loro potrebbero starci attenti. Già con JB Stock è un missile, perdendoci tempo diventa sempre meglio.
khelidan1980
17-10-2012, 15:51
E' una grafica molto simili all'evento per il nuovo iPad...sarà sicuramente il mini, magari infilano qualcosa d'altro
ArteTetra
17-10-2012, 16:21
Presenteranno l'iSupposta
Ti riferisci all'immagine dell'invito? Non hai tutti i torti. :asd:
harry-popper
17-10-2012, 19:09
Beh. Anche tu prendi l'Isupposta (a meno che tu non sia il figlio di un politico), visto che vivi in uno stato dove di supposte se ne prendono tutti i giorni ed anche più grosse di quelle che ti rifila apple, almeno queste ultime puoi decidere tu se prenderle oppure no, quelle statali ti vengono imposte.
Io non credo che l'assenza di Jobs sia del tutto negativa per la Apple. Dopo jobs hanno tiratofuori mountain lion, un sistema operativo grandioso venduto a due soldi e l'iPhone5. Il miglior telefono in circolazione...ok..diciamo..uno dei migliori...quanto il 4s non era. Secondome hanno piu spazio creativo e propensione alla diversificazione.
Io non credo che l'assenza di Jobs sia del tutto negativa per la Apple. Dopo jobs hanno tiratofuori mountain lion, un sistema operativo grandioso venduto a due soldi e l'iPhone5. Il miglior telefono in circolazione...ok..diciamo..uno dei migliori...quanto il 4s non era. Secondome hanno piu spazio creativo e propensione alla diversificazione.
i prodotti dell'era post Jobs li vedremo dall'anno prossimo e soprattutto dal 2014
è morto da un anno, sapeva sicuramente di iPhone 5, ML e di questo ipotetico iPad mini, non è roba che sviluppi in meno di un anno
Rhemus86
18-10-2012, 00:01
Confermo che anch'io ho notato nel Nexus 7 una rotazione del display non proprio gradevole (a volte lo schermo ruota anche se lo muovi di poco, a volte devi aspettare come se non avesse recepito lo spostamento). La navigazione internet con google chrome mi è molto scattosa (spero che un browser sostitutivo sia migliore, peggiore mi pare difficile). Inoltre lo scrolling non controllato (a differenza di safari) fa si che con un piccolo tocco puoi ritrovato anche di botto a fine pagina, magari è questione di abitudine. Un mio amico, abituato agli smartphone Android di fascia media, non ha neanche notato queste cose, essendo abituato a questi micro impuntamenti. Credo quindi che l'utenza tipica del nexus 7, non nota questo difetti perché non ha mai usato per mesi (non provato 5 min. senza farci l'abitudine) un iphone, come non notava la differenza di qualità del display tra iPad 2 e 3 finché non li ha messi vicino (mentre io, abituato al retina di iPhone 4S), capisco se è un iPad 2 o 3 anche ad un metro e mezzo di distanza.*
Anche la digitazione con tastiera non mi è sembrata così comoda, a causa del formato 16:9 del display; in verticale (pur essendo un 7"), la tastiera mi pare molto piccola per essere un tablet (il prodotto è troppo stretto). Il nexus 7, Per avere una tastiera della dimensione di iPad mini mantenendo il formato 16:9, *dovrebbe essere da 8.3". Considera quindi che la tastiera dell'ipad mini (7.8" 4:3) è molto più larga. Per quanto concerne invece la visuale di pagine web, essendo il display più alto, copre meno parte di schermo, mentre la tastiera è attiva, quindi vedi di più. Per l'uso orizzontale, invece, l'eccessiva lunghezza del prodotto rende un po' difficoltosa la digitazione e la tastiera copre quasi metà schermo (essendo stretto).*
In definitiva, nel confronto puro (senza considerare la qualità delle app ottimizzate di iOS, per non allargare troppo il divario), la dimensione di schermo di iPad mini e il formato 4:3 faranno in modo di avere una migliore comodità della tastiera. Anche la dimensione di schermo è diversa. Un display 16;9, per avere la stessa area di schermo di un 7.8 4:3, dovrebbe essere da 8.3".
Un'altra cosa che non mi ha convinto sono i colori sbiaditi, mi sono sembrati un po' slavati, però su questo non ci giurerei.
L'unico punto a favore nel nexus 7 potrebbe essere la memoria interna, superiore a parità di prezzo. Ma lasciando fuori il prezzo, che non è stato mai un punto a favore di Apple, non penso ci sia paragone. Consideriamo anche che ce n'è per tutti i gusti: wifi o wifi+cellular, bianco o nero, vari tagli di memoria. Ad oggi il Nexus 7 in italia è UNO: 16gb, nero, solo wifi. O così o arrivederci e grazie.
Voleco soffermarmi anche sui tagli di memoria.*Un ultimo vantaggio di iOS (che è anche il suo svantaggio) è il passaggio obbligato di iTunes. Un'operazione che molti considerano odiosa, che però porta anche dei vantaggi: le foto inserite nel iDevice vengono AUTOMATICAMENTE ridimensionate e occupano meno spazio in memoria, un divario sempre più alto all'aumentare dei mega pixel delle foto originali. Una cartella di foto di 3 GB (con foto da 12 MEGAPIXEL), può anche occupare nel dispositivo meno di un terzo. Per ottenere lo stesso risultato su Android, mi sono dovuto mettere a cercare un software che ridimensionasse un'intera cartella di foto, impostando una giusta risoluzione (cosa che potrebbe risultare difficile o sconosciuta per uno alle prime armi). Inoltre per le canzoni, è anche possibile impostare la conversione AUTOMATICA in formato AAC con bitrate a scelta (128, 256, 320), per cui, qualunque canzone abbia un bitrate più alto di quello imposto, viene convertita in AAC (più efficiente in termini di compressione) e alla qualità prescelta. Le canzoni (nel mio caso) hanno occupato metà dello spazio rispetto al pc. Per ottenere lo stesso risultato con Android, ho dovuto cercare un altro software che mi permettesse di effettuare queste conversioni e dopo passarle nel telefono. La cosa bella di iTunes è che, qualunque canzone io metta o foto, automaticamente avvengono queste operazione in trasparenza dell'utente, mentre nel cell Android devo ogni volta scomodare io personalmente questi software. Quindi a parità di spazio, grazie a questi automatismi di iTunes, un utente medio potrà inserire tipicamente il doppio delle canzoni e il triplo delle foto senza fare nulla.
Mr_Paulus
18-10-2012, 07:34
edit.
"Sic Transit Gloria Mundi..."
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.