View Full Version : [Richiesta] Configurazione PC da gioco
Salve a tutti...
chiedo scusa, non ho trovato una sezione apposita per presentarmi, spero nessuno si arrabi se non l'ho fatto :banned: .
Ritornando al discorso, da 7 anni a questa parte sono costretto a convivere con dei pc portatili, non che siano brutti e scomodi, anzi! Vorrei finalmente prendermi un bel fisso degno di merito...
tra qualche giorno, se qualcuno lassù vuole, ricevero i primi compensi per un'applicazione in fase di chiusura...
la cifra è abbastanza sostanziosa e circa 1500 2000€ vorrei spenderli all'aquisto di un nuovo pc.
ecco quali informazioni ho racimolato, ricordando che cerco un pc da gioco(alta grafica D: ) e intrattenimento (film etc.):
Case: -none- ne vorrei uno vistoso e luminoso esagerando, anche un po' tamarro
Scheda madre: e che è? si mangia?(sarcaso, ovviamente so cos'é ma non se compatibile)
Processore: pensavo ad un i7... per restare a spasso, ma per etica personale non amo tanto casa intel... preferirei qualche amd, tipo buldozzer?
Scheda video: qui ne tiro fuori due, poi mi aiuterete voi...
1° geforge 690 (per 3D)
2° ati raedon 79**, o come diamine si chiama... (lo supporta il 3D?)
per entrambe, (crossfire? triscross? quadcross?) <-- conviene?
Masterizzatore: qualcosa bluray?
HardDisc: 500 gb mi bastano... forse anche troppi (potrei sbagliarmi... in tal caso ne prenderei un'altro)
Ram: non credo me ne servano più di 8/12 gb, magari vedete voi.
Raffreddamento a liquido? Conviene? Sforo di troppo il budget? (qualche 100€ fuori potrei anche andare...)Vorrei, forse in un futuro, fare overclock
Monitor: anche qui 2 opzioni
Monitor 3d nividia full hd 1080p con annessi occhialini "confortable" 3d?
qualche altro monitor 3d? Esiste, un monitor 3D "touch screen"?
se esiste il secondo... non pensate prima di dirmelo... lo prendo subito, altrimenti prendo 2 schermi, uno touch e l'altro 3D...
Inpiano hi-fi: sui 200W rms? (questo mettetelo come opzione se rientra nel budget)
Bene... non credo di scordare nulla... scusate per il romanzino che ho scritto di sopra... ma come detto è il mio primo fisso... non vorrei sbagliare :)
Aahh! Quasi dimenticavo, mi ritrovo con una connessione wi-fi, prendo una scheda di rete, o esistono già integrate nella scheda madre?
NighTGhosT
17-10-2012, 07:28
Allora Phyasty,
innanzitutto benvenuto ;)
Ora....prima di ricevere le domande di rito specifiche sull'utilizzo di questo pc, parto col dire che ci sono differenti scuole di pensiero.
Siccome il tuo budget e' molto piu' che buono........le due scuole di pensiero ti proporranno due macro categorie......pre-assemblati.......o acquisto componente per componente......dipende dallo sbattimento che uno e' disposto a sopportare in quel momento :asd:
Siccome sono tantissimi anni che assemblo......brigo......scanchero......io ad esempio questo giro ho voluto provare un pre-assemblato dato che mi ero promesso da 10 anni a questa parte di comprarmi almeno 1 volta un desktop Alienware.
Con il tuo budget, ci vien fuori un signor Alienware Aurora desktop.....per andare a vedere di persona e configurartelo online senza sbattimenti, basta andare sul sito di Alienware (Dell).
Su questi pc, hai anche l'assistenza Dell per intero (dato che sono assemblati da loro) su tutti i componenti.
Altrimenti ti verranno fatte le solite domande.....ovvero:
Intendi giocarci?
Che risoluzione ha il tuo monitor.....oppure cerchi anche il monitor? (come non detto...ho visto che il monitor ti serve......ma ti sconsiglio il 3D che tanto e' una porcata che non userai mai :asd: a meno che tu non voglia fare "donazioni" alla ditta dei Moment Act :asd:)
Intendi fare overclock?
Hai preferenze fra Nvidia o Ati come schede grafiche?
;)
Allora Phyasty,
innanzitutto benvenuto ;)
Ora....prima di ricevere le domande di rito specifiche sull'utilizzo di questo pc, parto col dire che ci sono differenti scuole di pensiero.
Siccome il tuo budget e' molto piu' che buono........le due scuole di pensiero ti proporranno due macro categorie......pre-assemblati.......o acquisto componente per componente......dipende dallo sbattimento che uno e' disposto a sopportare in quel momento :asd:
Siccome sono tantissimi anni che assemblo......brigo......scanchero......io ad esempio questo giro ho voluto provare un pre-assemblato dato che mi ero promesso da 10 anni a questa parte di comprarmi almeno 1 volta un desktop Alienware.
Con il tuo budget, ci vien fuori un signor Alienware Aurora desktop.....per andare a vedere di persona e configurartelo online senza sbattimenti, basta andare sul sito di Alienware (Dell).
Su questi pc, hai anche l'assistenza Dell per intero (dato che sono assemblati da loro) su tutti i componenti.
Altrimenti ti verranno fatte le solite domande.....ovvero:
Intendi giocarci?
Che risoluzione ha il tuo monitor.....oppure cerchi anche il monitor? (come non detto...ho visto che il monitor ti serve......ma ti sconsiglio il 3D che tanto e' una porcata che non userai mai :asd: a meno che tu non voglia fare "donazioni" alla ditta dei Moment Act :asd:)
Intendi fare overclock?
Hai preferenze fra Nvidia o Ati come schede grafiche?
;)
le preferenze le ho scritte... poi pensavo che qualche gentil'uomo mi dicesse delle buone componenti. Gli alienware... che "figata" ma sono veramente così buoni, al pari di un'assemblato? sapresti rimandarmi sul sito dell'alienware? o una ricerca su google farà effettivamente la stessa cosa?
NighTGhosT
17-10-2012, 07:58
Ti basta scrivere Alienware su google...e il sito ti vien fuori sui primissimi risultati ;)
Bhe....sulle loro prestazioni....io andrei a leggere le recensioni ;)
Ma per esperienza personale (ho appena comprato un Alienware X51 in configurazione 4 che mi consegneranno il 23 Ottobre MA ho avuto un Alenware portatile in passato).....posso mettere la mano sul fuoco sulle loro prestazioni.
Come ho detto.........ho sempre avuto piu' sbattimenti sugli assemblati che sui pre-assemblati.
Le configurazioni hardware degli Alienware sono super testate proprio per ottenere le prestazioni desiderate.....li assemblano solo dopo aver ricevuto l'ordine effettivo.....e vengono testati prima della spedizione al cliente.
Ora non ti so dire come mi trovero' dato che e' il mio primo Alienware desktop.....ma se devo basarmi sulle recensioni, ne parlan sol che bene. :)
Ovvio che andando a comprare i componenti fra i top sul mercato, otterrai un assemblato di pari o superiori prestazioni......ma gli sbattimenti saranno poi di piu'.
La scelta spetta a te.
Ho visto gli alien... e non mi piacciono assolutamente... poi vorresti togliermi il piacere di assemblare il mio PC? Ahah... comunque utilizzero il PC per programmare e giocare, tanto giocare :Q_...
NighTGhosT
17-10-2012, 12:43
Ho visto gli alien... e non mi piacciono assolutamente... poi vorresti togliermi il piacere di assemblare il mio PC? Ahah... comunque utilizzero il PC per programmare e giocare, tanto giocare :Q_...
Allora lascio il campo a Deus-Ex e agli altri utenti che sono piu' aggiornati del sottoscritto a livello di componentistica e di abbinamenti che non diano problemi di sorta. ;)
salve,
farai dell'overclockig, se si quanto? pensi di utilizzare un sistema multi-vga?
tutte le nuove vga possono funzionare in 3D ma sono i giochi che nn funzionano bene con la stereoscopia 3D, cè ancora un supporto scarno, direi di aspettare almeno un altro paio di anni (o forse qualcosina in più per gli schermi senza l'uso degli occhialini)
salve,
farai dell'overclockig, se si quanto? pensi di utilizzare un sistema multi-vga?
tutte le nuove vga possono funzionare in 3D ma sono i giochi che nn funzionano bene con la stereoscopia 3D, cè ancora un supporto scarno, direi di aspettare almeno un altro paio di anni (o forse qualcosina in più per gli schermi senza l'uso degli occhialini)
Si, farò dell'overclockig, ma non per il momento, solo se il pc diventerà vecchio e poco performante... quindi tra qualche anno, spero non mesi.
Siamo sicuri che un sistema multi-vga garantirà maggiori prestazioni?
Se vi saranno vantaggi effettivi allora si, opterei per un sistema multi-vga.
Spero di essere stato esaudiente.
Grazie in anticipo.
un sistema multi-vga garantisce l'aumento di prestazioni che si avrebbe col cambio di scheda video, ma invece di sostituirla se ne accoppia una identica, conviene ad esempio se si usano dei modelli di fascia media o medio-alta che in sli o crossfire raggiungono o superano le prestazioni dei modelli top di gamma; la convenienza ce se si vogliono aumentare le prestazioni nel breve periodo (diciamo un anno) senza aspettare l'uscita di nuove generazioni di schede video, lo svantaggio e dovuto ai costi iniziali per la preparazione del pc piu alti rispetto ad un pc impossibilitato al multi-vga (il tuo budget e anche troppo per un pc da gioco :D per cui tematiche legate a cio possono passare in secondo piano)
ciao questa è una configurazione amd ...
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 87,10
Alimentatore PC Corsair GS700 700W 80+ Bronze € 88,10
Scheda Madre Asus Sabertooth 990FX R2.0 €149,90
CPU AMD FX-8150 8Core 3.6MHZ € 179,00
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 68,80
Ram G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz 16GB € 99,50
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" € 89,40
Hard Disk Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MSATA3€65,90
Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA € 72,10
VGA Club3D RoyalAce Radeon HD 7970 Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB € 408,40
tot 1.308 €
Con questo pc (in overclock) non avrai limiti di blocchi o altro ,tutto ciò che ha davanti non gli fa paura ,cioè un multitask d'acciaio.
unica pecca è quello di mettere un fx 8320/8350 (che usciranno il 23 ottobre) se voltete aspettare.
La differenza tra zambezi e vishera sarebbe nell'overclock ,in quanto sia le schede madri hanno migliorato l'apporto di corrente ,sia per il controller di memoria potenziato(non per avere piu velocità ,ma per supporto ad overclock più spinti) difatti il supporto delle memorie nella r2 arriva fino a 2400 mhz anzicchè 2000mhz della precedente,per formalità:)
per il monitor e altri pezzi ,passo la mano.
ciao questa è una configurazione amd ...
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 87,10
Alimentatore PC Corsair GS700 700W 80+ Bronze € 88,10
Scheda Madre Asus Sabertooth 990FX R2.0 €149,90
CPU AMD FX-8150 8Core 3.6MHZ € 179,00
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 68,80
Ram G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz 16GB € 99,50
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" € 89,40
Hard Disk Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MSATA3€65,90
Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA € 72,10
VGA Club3D RoyalAce Radeon HD 7970 Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB € 408,40
tot 1.308 €
Con questo pc (in overclock) non avrai limiti di blocchi o altro ,tutto ciò che ha davanti non gli fa paura ,cioè un multitask d'acciaio.
unica pecca è quello di mettere un fx 8320/8350 (che usciranno il 23 ottobre) se voltete aspettare.
La differenza tra zambezi e vishera sarebbe nell'overclock ,in quanto sia le schede madri hanno migliorato l'apporto di corrente ,sia per il controller di memoria potenziato(non per avere piu velocità ,ma per supporto ad overclock più spinti) difatti il supporto delle memorie nella r2 arriva fino a 2400 mhz anzicchè 2000mhz della precedente,per formalità:)
per il monitor e altri pezzi ,passo la mano.
Cosa suggeriscono altri utenti?
A me piace abbastanza!
Lusingato dal "se volete aspettare" dico subito che sono un ragazzo di 17 anni che grazie alla programmazione ha ricevuto un compenso, forse non duraturo
che vuole spendere per placare la sua passione... 2000€ sono forse troppi... ma solo dio sa quanto io abbia aspettato questo momento. Magari una pazzia? Ma la farò volentieri... i soldi li avete voi in mano... buttateli per un pc di 1500 € e più!
SuperFattomane
22-10-2012, 11:30
Ciao ti consiglio vivamente questa configurazione perchè gli amd ormai non sono più quelli di una volta in termini di prestazioni in ambito gaming...
Ecco la configurazione:
CASE Cooler Master HAF 932 Advanced (Euro 113.00)
ALI Corsai Enthusiast Series Modulare TX850M 850W (Euro 119.90)
MB Asrock Fatal1ty Z77 Professional ATX (Euro 185.30)
CPU Intel Core i7 3770K 3.5Ghz Ivy Bridge (Euro 324.00)
RAM Corsair Vengeance 16(2x8Gb) 1600Mhz CL9 (Euro 71.80)
DVD Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 Retail (Euro 72.10)
SSD OCZ Vertex 3 Max IOPS 120Gb Sata3 (Euro 89.70)
HDD Western Digital Caviar Black 1Tb Sata3 (Euro 83.80)
VGA Gigabyte GTX 680 2Gb GV-N680OC-2GD (Euro 431.40)
Totale = 1500 Euro (comprese eventuali spese di spedizioni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.