PDA

View Full Version : Rumore di fondo con nuove cuffie

Mattz
16-10-2012, 20:40
Non volevo intasare il thread sulla scelta delle cuffie con un quesito non troppo attinente, la domanda è la seguente:

con i nuovi auricolari brainwavz m5 ho notato una cosa fastidiosa: l'uscita audio del notebook presenta un problema di rumore di fondo. La stessa cosa succede con il mio smartphone, ma in modo differente, perché a riproduzione interrotta penso che smetta di alimentare l'entrata cuffie e quindi cessa anche il rumore dopo qualche secondo.

Mai sentito rumore con altre cuffie. A cosa potrebbe essere dovuto?

Mattz
18-10-2012, 15:31
mi autorispondo solo per aggiornare:

è un problema di alimentazione del pc: staccando la spina usb della ventola di raffreddamento esterna, il rumore scomprare quasi del tutto.
Probabilmente è stato assemblato con isolanti di bassa qualità e il percorso tra l'uscita audio e la scheda audio è soggetto a interferenze (cross-talk immagino). Bello schifo.
Addirittura spostando un po' il cavo di alimentazione gli effetti del rumore cambiano :rolleyes:

In sostanza penso di dover provare a fare un filtraggio software oppure spontare tutto e tentare di risolvere a livello hardware...o ancora filtrare fisicamente (cosa che a livello pratico non penso sarei capace di fare facilmente :D )