View Full Version : wpa2-pks [aes] rallenta?
ma il wpa2-pks [aes] rallenta la connessione?
vi spiego, io ho il modem router netgear dgn2200v3 collegato ad alice 20mb, faccio circa 18mb, ma se uso il dlink dap1160 mi amplifica tantissimo il range wifi, ma riduce la velocità a circa 6-7mb/s contro i 17-18-18,5 che ottengo senza il segnale aplificato ma direttamente dal netgear (ovviamente la copertura del negear è insufficiente senza il dlink...
ora se io metto wep o tolgo la protezione (nascondendo però la rete) dite che il dlink non mi rallenta la connessione?
la velocità in upload essendo parecchio più bassa rimane sempre a 0,9-0,87mb/s
dite che è colpa del hw poco potente del dlink?
se compro un wifi extender decicat che fà solo quello risolvo e avrei una perdita di velocità trascurabile?
http://www.speedtest.net/result/2243393372.png
la mia connessione
trottolino1970
21-10-2012, 06:43
ma il wpa2-pks [aes] rallenta la connessione?
vi spiego, io ho il modem router netgear dgn2200v3 collegato ad alice 20mb, faccio circa 18mb, ma se uso il dlink dap1160 mi amplifica tantissimo il range wifi, ma riduce la velocità a circa 6-7mb/s contro i 17-18-18,5 che ottengo senza il segnale aplificato ma direttamente dal netgear (ovviamente la copertura del negear è insufficiente senza il dlink...
ora se io metto wep o tolgo la protezione (nascondendo però la rete) dite che il dlink non mi rallenta la connessione?
la velocità in upload essendo parecchio più bassa rimane sempre a 0,9-0,87mb/s
dite che è colpa del hw poco potente del dlink?
se compro un wifi extender decicat che fà solo quello risolvo e avrei una perdita di velocità trascurabile?
http://www.speedtest.net/result/2243393372.png
la mia connessione
per testare la connessione devi fare un trasferimento file fra due pc non puoi testare la banda di internet perchè quella non sarà mai stabile
per testare la connessione devi fare un trasferimento file fra due pc non puoi testare la banda di internet perchè quella non sarà mai stabile
beh comunque mentre con l adsl faccio 13-15-18mb usando il repeater dlink non vado mai oltre i 6-7 quindi ce qulacpsa che non và lì...
magari provo a togliere la cifratura per vedere come si comporta
trottolino1970
21-10-2012, 13:08
beh comunque mentre con l adsl faccio 13-15-18mb usando il repeater dlink non vado mai oltre i 6-7 quindi ce qulacpsa che non và lì...
magari provo a togliere la cifratura per vedere come si comporta
Non è quella tranquillo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non è quella tranquillo
tanto per una novità non riesco + a connettermi alla rete ripetuta dal dlink, ora non la ripete neppure +:muro:
devo riconfigurarlo:muro:
tanto per una novità non riesco + a connettermi alla rete ripetuta dal dlink, ora non la ripete neppure +:muro:
devo riconfigurarlo:muro:
edit, ora ne ho fatti addirittura 19mb/s senza il dlink:O
caspita è vero, anche togliendo la protezione il dlink continua a rallentare pesantemente la velocità in download:muro:
ma quindi è il dlink in sè o pure con altri wifi extender fà così???
trottolino1970
21-10-2012, 15:05
caspita è vero, anche togliendo la protezione il dlink continua a rallentare pesantemente la velocità in download:muro:
ma quindi è il dlink in sè o pure con altri wifi extender fà così???
il wifi extender dimezza la banda sempre e comunque. Non capisco il perchè comprate sti apparati e non semplici ap da usare come repeater
il wifi extender dimezza la banda sempre e comunque. Non capisco il perchè comprate sti apparati e non semplici ap da usare come repeater
ma infatti stò usando un acces point (dlink dap1160) in modalità repeater:muro: :rolleyes: :D :fagiano: :help:
trottolino1970
21-10-2012, 16:03
ma infatti stò usando un acces point (dlink dap1160) in modalità repeater:muro: :rolleyes: :D :fagiano: :help:
ma quindi abbiamo risolto?
ma quindi abbiamo risolto?
e no, la connessione continua ad andare a massimo 6-7mb quando connettendomi direttamente al modem senza il repeater (dove ricevo il segnale si intende) fà anche 19mb/s:muro: :muro: :muro:
io non vorrei che sia il dlink che è sfigato e mi rallenta un sacco la connessione
poi un altro dilemma è come mai il pc fisso (che ha una scheda di rete wifi pci netgear) non si vuole + connetter alla rete amplificata (che riceverebbe 4 su 5) ma solo alla rete wifi non amplificata che riceve solo 1 su 5:muro:
in pratica io mi connetto alla rete amplificata, ma poi questa torna direttamente su quella originale:muro: con velocità ovviamente inferiore dato il segnale molto scarso
trottolino1970
21-10-2012, 16:15
e no, la connessione continua ad andare a massimo 6-7mb quando connettendomi direttamente al modem senza il repeater (dove ricevo il segnale si intende) fà anche 19mb/s:muro: :muro: :muro:
io non vorrei che sia il dlink che è sfigato e mi rallenta un sacco la connessione
poi un altro dilemma è come mai il pc fisso (che ha una scheda di rete wifi pci netgear) non si vuole + connetter alla rete amplificata (che riceverebbe 4 su 5) ma solo alla rete wifi non amplificata che riceve solo 1 su 5:muro:
in pratica io mi connetto alla rete amplificata, ma poi questa torna direttamente su quella originale:muro: con velocità ovviamente inferiore dato il segnale molto scarso
allora per quanto riguarda la banda passante siamo giunti alla conclusione che non abbiamo molta scelta;
per quanto riguarda il pc che si collega alla prima e non alla seconda potrebbe dipendere dal fatto che il segnale dell'extender è un pochino distorto essendo amplificato per cui il pc vedendo come segnale pulito il primo , lo preferisce.
per quanto riguarda il pc che si collega alla prima e non alla seconda potrebbe dipendere dal fatto che il segnale dell'extender è un pochino distorto essendo amplificato per cui il pc vedendo come segnale pulito il primo , lo preferisce.
però inizialmente si connetteva...
allora per quanto riguarda la banda passante siamo giunti alla conclusione che non abbiamo molta scelta;
ma con un wifi extender migliorerei la situazione?
mi fà incacchiare avere una adsl 19mb reali e poterne usare solo 5-6-7 per colpa di uno stupido acces point:muro:
magari provo ad aggiornare il firmaware del acces point al 1.41
trottolino1970
21-10-2012, 16:20
però inizialmente si connetteva...
ma con un wifi extender migliorerei la situazione?
mi fà incacchiare avere una adsl 19mb reali e poterne usare solo 5-6-7 per colpa di uno stupido acces point:muro:
magari provo ad aggiornare il firmaware del acces point al 1.41
ah ecco perchè ancora non lo avevi fatto?
ma a che distanza sono i due wifi?
come lo rilevano il segnale fra di loro?
ma a che distanza sono i due wifi?
il modem è a circa 12 metri sia dal pc fisso che dal antenna esterna (dlink da 5db) del acces point, con la differenza che il ps fisso ha davanti 2 muri e l' acces point solo 2 finestre
come lo rilevano il segnale fra di loro?
in che senso?
l' acces point lo riceve piuttosto bene il segnale del modem
il pc fisso riceve male i segnale del modem ma riceve bene quello del acces point
ah ecco perchè ancora non lo avevi fatto?
in che senso?
trottolino1970
21-10-2012, 16:25
il modem è a circa 10-12 metri sia dal pc fisso che dal antenna esterna (dlink da 5db) del acces point, con la differenza che il ps fisso ha davanti 2 muri e l' acces point solo 2 finestre
in che senso?
l' acces point lo riceve piuttosto bene il segnale del modem
il pc fisso riceve male i segnale del modem ma riceve bene quello del acces point
in che senso?
aggiorna il firmware possibilmente di entrambi
aggiorna il firmware possibilmente di entrambi
ok
quello del modem è il + aggiornato
ora aggiorno il dlink
trottolino1970
21-10-2012, 16:30
ok
quello del modem è il + aggiornato
devo solo capire come aggiornare il dlink:fagiano:
dimmi il modello e la versione esatta che ti do una mano ;)
ops ecco cosa esce:muro: :cry:
http://imageshack.us/a/img221/7324/aggiornamentofirmwarefa.png
dimmi il modello e la versione esatta che ti do una mano ;)
grazie ho trovato subito ma è fallito l' aggiormaneto uffa:cry: :cry:
trottolino1970
21-10-2012, 16:35
grazie ho trovato subito ma è fallito l' aggiormaneto uffa:cry: :cry:
devi controllare la versione hardware per questo ti ho detto di dirmi modello e versione ;)
P.S. grazie mille del tuo impegno;) :ave:
devi controllare la versione hardware per questo ti ho detto di dirmi modello e versione ;)
dlink dap 1160 e ho il firmware di default 1.31
strano che qui il firmware 1.42 sia messo prima del 1.31
http://tsd.dlink.com.tw/downloads2008detail.asp
trottolino1970
21-10-2012, 16:39
scaricalo da qui ftp://ftp.dlink.it/Products/DAP/DAP-1160/Firmware/
trottolino1970
21-10-2012, 16:40
P.S. grazie mille del tuo impegno;) :ave:
prego io adoro e amo i forum :)
prego io adoro e amo i forum :)
anche io
scaricalo da qui ftp://ftp.dlink.it/Products/DAP/DAP-1160/Firmware/
è la stessa identica roba che ho già provato a installare prima:muro: :cry:
trottolino1970
21-10-2012, 16:46
anche io
è la stessa identica roba che ho già provato a installare prima:muro: :cry:
ma hai provato?
se si resetta l'ap e prova ad aggiornare non può non prendersi l'aggiornamento a meno che non è un prodotto tedesco o russo e allora in qule caso dobbiamo trovare il corrispondente
ma hai provato?
si
se si resetta l'ap e prova ad aggiornare non può non prendersi l'aggiornamento a meno che non è un prodotto tedesco o russo e allora in qule caso dobbiamo trovare il corrispondente
no, continua a funzionare dopo l' aggiornamento, non si resetta niente e l' installazione del nuovo firmare si blocca al 97%
e dà lo stesso errore di prima, non saprei, l' ho comprato in italia ed ha l' inglese nel interfaccia e le principali lingue europee sulla scatola (non il russo però) ma il tedesco si
trottolino1970
21-10-2012, 16:53
si
no, continua a funzionare dopo l' aggiornamento, non si resetta niente e l' installazione del nuovo firmare si blocca al 97%
e dà lo stesso errore di prima, non saprei, l' ho comprato in italia ed ha l' inglese nel interfaccia e le principali lingue europee sulla scatola (non il russo però) ma il tedesco si
hai provato ad aggiornare dopo averlo resettato?
comunque dal sito dlink il firmware 1.31 che ha è indicato come WW (credo mondiale), altri sono per EU
trottolino1970
21-10-2012, 16:55
comunque dal sito dlink il firmware 1.31 che ha è indicato come WW (credo mondiale), altri sono per EU
dal firmware che hai tu a quello che ci sta sul sito che ti ho postato io quante versioni ci sono?
hai provato ad aggiornare dopo averlo resettato?
ehm no, cioè l' ho già resettato tempo fà, ma non mi và di resettarlo e per poi provare a installare il firmware pechè poi devo tornare lì con il netbook a riconfigurarlo, ma non credo sia lì il problema...
dal firmware che hai tu a quello che ci sta sul sito che ti ho postato io quante versioni ci sono?
in teoria la 1.41, mentre ho provato a installare la 1.40b02
e io ho la 1.31
ops no, del tuo link di dlink italia l' 1.31 è direttamente prima del 1.4b02
trottolino1970
21-10-2012, 16:59
in teoria la 1.41, mentre ho provato a installare la 1.40b02
e io ho la 1.31
ops no, del tuo link di dlink italia l' 1.31 è direttamente prima del 1.4b02
ok quindi hai l'ultima versione.
resettalo e riconfiguralo da zero con il cavo
resettalo e riconfiguralo da zero con il cavo
ora ero da wifi, ma ovviamente l' ho sempre configurato via cavo
grazie per l' aiuto, ora ho da fare provo domani pomeriggio a resettarlo, reimpostarlo e poi installare stò firmware e ti faccio sapere
trottolino1970
21-10-2012, 17:08
ora ero da wifi, ma ovviamente l' ho sempre configurato via cavo
grazie per l' aiuto, ora ho da fare provo domani pomeriggio a resettarlo, reimpostarlo e poi installare stò firmware e ti faccio sapere
fai tutto sempre con il cavo e non wireless
fai tutto sempre con il cavo e non wireless
ok
via wifi è più comodo però :fagiano:
trottolino1970
21-10-2012, 17:14
ok
via wifi è più comodo però :fagiano:
ovvio ma se si interrompesse il wifi mentre lo aggiorni poi che fai? :muro: :muro: :muro:
ovvio ma se si interrompesse il wifi mentre lo aggiorni poi che fai? :muro: :muro: :muro:
impossibile tanto prendo forte il segnale:asd: comunque domani provo
trottolino1970
21-10-2012, 17:33
impossibile tanto prendo forte il segnale:asd: comunque domani provo
mai dire mai, per esperienza te lo dico :)
firmware aggiornato collegandomi via cavo, avevi ragione:D
comunque come velocità non cambia niente, trà un pò esco e probabilmente vado a comprare un acces point (spero) + performante che mi permetta anche di oltre che ripetere il segnale wifi, anche di collegarmi via cavo con il pc fisso e meglio se ci posso collegare la mia antenna esterna, in alternativa prendo un altra antenna
il problema è che il pc fisso non vuole saperne di collegarsi al segnale wifi ripetuto, quind si collega al originale che però lo prende malissimo, il dlink rallenta molto il segnale wifi che ripete e pure non lo posso usare comtemporaneamente come repeater e acces point per il pc fisso collegato via cavo:cry:
trottolino1970
27-10-2012, 14:45
firmware aggiornato collegandomi via cavo, avevi ragione:D
comunque come velocità non cambia niente, trà un pò esco e probabilmente vado a comprare un acces point (spero) + performante che mi permetta anche di oltre che ripetere il segnale wifi, anche di collegarmi via cavo con il pc fisso e meglio se ci posso collegare la mia antenna esterna, in alternativa prendo un altra antenna
il problema è che il pc fisso non vuole saperne di collegarsi al segnale wifi ripetuto, quind si collega al originale che però lo prende malissimo, il dlink rallenta molto il segnale wifi che ripete e pure non lo posso usare comtemporaneamente come repeater e acces point per il pc fisso collegato via cavo:cry:
Ok compra un acces point serio :)
Ok compra un acces point serio :)
ma un acces point serio, oltre che ripetere il segnale wifi mi ci posso attaccare via lan e connettere il pc alla rete wifi che riceve, usando il cavo?
oppure prendo un range extender?
è questo il mio dubbio, comunque di poter collegare il fisso via lan posso fare a meno dato che ha una scheda wifi sua comunque e se l' antenna wifi esterna rimane libera la uso al fisso, che con l' antenna wifi esterna và benone, mentre con l' antennino piccolo và malissimo
trottolino1970
27-10-2012, 15:00
ma un acces point serio, oltre che ripetere il segnale wifi mi ci posso attaccare via lan e connettere il pc alla rete wifi che riceve, usando il cavo?
oppure prendo un range extender?
è questo il mio dubbio, comunque di poter collegare il fisso via lan posso fare a meno dato che ha una scheda wifi sua comunque e se l' antenna wifi esterna rimane libera la uso al fisso, che con l' antenna wifi esterna và benone, mentre con l' antennino piccolo và malissimo
Io non comprerei mai un range e extended.
Con un acces point serio puoi fare di tutto di piu
Io non comprerei mai un range e extended.
Con un acces point serio puoi fare di tutto di piu
ok ora vado a prenderlo:D
sono andato da trony, di acces point nemmeno l' ombra...
dal mediamondo come acces point avevano solo il dlink dap 1160 che ho già...
ho allora dovuto ripiegare su un netgear wn200rptv2...
ho fatto il test nella mia stanza, prima facevo 5-6-7mb/s, ora con l' extender netgear ne faccio almeno 13 (senza extender dove lo ricevo bene aggancia a 17 circa in questo momento)
ecco la velocità che và con l' extender netgear
http://www.speedtest.net/result/2268870848.png
trottolino1970
27-10-2012, 19:24
ho fatto il test nella mia stanza, prima facevo 5-6-7mb/s, ora con l' extender netgear ne faccio almeno 13 (senza extender dove lo ricevo bene aggancia a 17 circa in questo momento)
Non mi piacciono gli extended :( comunque controlla la configurazione dovrebbe esserci una voce dove ti fa scegliere i MHz settalo a 40
Non mi piacciono gli extended :( comunque controlla la configurazione dovrebbe esserci una voce dove ti fa scegliere i MHz settalo a 40
domanda niubba, ma come entro nella configurazione?
il setup della rete era guidato e bastava connettersi alla rete chiamata extended, aprire il browser, andava da solo sull setup automatico, ma come posso entrare nella config?
che indirizzo ip nella barra degli indirizzi devo mettere?
trottolino1970
27-10-2012, 19:58
domanda niubba, ma come entro nella configurazione?
il setup della rete era guidato e bastava connettersi alla rete chiamata extended, aprire il browser, andava da solo sull setup automatico, ma come posso entrare nella config?
che indirizzo ip nella barra degli indirizzi devo mettere?
verifica dalla documentazione che indirizzo ip ha di default
verifica dalla documentazione che indirizzo ip ha di default
cè solo scritto
www.mywifiext.net
ok, ora sono entrato usando quel link
trottolino1970
27-10-2012, 20:04
cè solo scritto
www.mywifiext.net
ok, ora sono entrato usando quel link
Perfetto fammi sapere
uff, ma è scarnissimo...
non si può modificare nessuna frequenza...
comunque và molto + veloce del dlink e crea una rete estesa distinta
è a prova di utonto, altro che il modem router netgear dgn2200v3 e l' acces point dlink dap 1160 che mi hanno fatto sudare freddo:D
caspita se và veloce, carica 3 video full hd suyoutube in tempo reale:D e contemporaneamente navigano mio padre e mia sorella su altri 2 pc:asd:
trottolino1970
27-10-2012, 20:27
uff, ma è scarnissimo...
non si può modificare nessuna frequenza...
comunque và molto + veloce del dlink e crea una rete estesa distinta
è a prova di utonto, altro che il modem router netgear dgn2200v3 e l' acces point dlink dap 1160 che mi hanno fatto sudare freddo:D
caspita se và veloce, carica 3 video full hd suyoutube in tempo reale:D e contemporaneamente navigano mio padre e mia sorella su altri 2 pc:asd:
Perfetto. Allora ci rimane da verificare solo una cosa: le impostazioni del router ed in particolare quelle del wifi nello specifico canale banda e banda passante
Perfetto. Allora ci rimane da verificare solo una cosa: le impostazioni del router ed in particolare quelle del wifi nello specifico canale banda e banda passante
cioè in pratica che devo fare?:D
beh te lo dico subito, il modem router è impostato sul canale 11 quando tutte le altre reti wifi in zona (poche e molto deboli a dire il vero) sono sul 6
ho 21170 kilobit al secondo di portante in download (posso portarno tramite telnet a 22300) e 1062 in upload che tradotto in soldoni sono 18 e 0,88mb/s
trottolino1970
27-10-2012, 20:40
cioè in pratica che devo fare?:D
beh te lo dico subito, il modem router è impostato sul canale 11 quando tutte le altre reti wifi in zona (poche e molto deboli a dire il vero) sono sul 6
ho 21170 kilobit al secondo di portante in download (posso portarno tramite telnet a 22300) e 1062 in upload che tradotto in soldoni sono 18 e 0,88mb/s
Imposta il canale 1 sul router e fai dei testi di banda dal computer collegato all'extender. Il canale che ti consiglio è il più performante.
Fammi sapere ;)
Imposta il canale 1 sul router e fai dei testi di banda dal computer collegato all'extender. Il canale che ti consiglio è il più performante.
Fammi sapere ;)
ok capo;) :D
ok, fatto, ma non cambia niente, ora ho fatto 10mb/s, anche se ci sono 2 pc che navigano oltre che io, proverò anche domani a vedere
mi è venuta in mente una cosa, secondo un test la centrale adsl è a 145m da mè, eppure ho cercato nel raggio di 250m da casa mia, ma non cè nemmeno l' ombra, e al indirizzo indicato ci sono solo case private
trottolino1970
27-10-2012, 20:51
ok, fatto, ma non cambia niente, ora ho fatto 10mb/s, anche se ci sono 2 pc che navigano oltre che io, proverò anche domani a vedere
ok
ho rifatto il test usando il canale 1 e và a max 10mb/s, con il canale su automatico è schizzato subito a 13mb/s abbondanti
trottolino1970
27-10-2012, 21:52
ho rifatto il test usando il canale 1 e và a max 10mb/s, con il canale su automatico è schizzato subito a 13mb/s abbondanti
ok lascialo in auto anche se è una impostazione che non mi piace perché potrebbe cambiare spesso canale
ok lascialo in auto anche se è una impostazione che non mi piace perché potrebbe cambiare spesso canale
a dire il vero è sempre sul 11, così come le altre reti sono sempre sul 6
trottolino1970
27-10-2012, 21:58
a dire il vero è sempre sul 11, così come le altre reti sono sempre sul 6
Ok ma se hai voglia e tempo proverei tutti e 13 i canali :) lo so è una richiesta strana , tanto strana quanto il fatto che sul canale 1 hai poca banda passante :)
secondo inssider funzionano sul canale 6, mentre nel canale 1 ci sono 2 reti wifi, di cui 1 pubblica gratis e una che costa 20 euro al mese
ora provo il canale 3
sul canale 3 và malissimo, appena 2-3mbs:eek:
edit, sul canale 4 fà poco meno di 4mb/s
edit, sul canale 5 fà sui 5,5mb/s
edit, sul canale 6 faccio 6,7mb/s
in automatico mi è andato sul canale 11, ma fà 6mb/s, mi sà che la connessione è proprio rallentata di persè in questo momento
trottolino1970
27-10-2012, 22:07
secondo inssider funzionano sul canale 6, mentre nel canale 1 ci sono 2 reti wifi, di cui 1 pubblica gratis e una che costa 20 euro al mese
ora provo il canale 3
Ma se non hai altri ap vicini non dovrebbero disturbarti a meno che non sono segnali amplificati.
Nel secondo caso non occuperanno solo il canale sei ma anche i canali limitrofi
Ma se non hai altri ap vicini non dovrebbero disturbarti a meno che non sono segnali amplificati.
Nel secondo caso non occuperanno solo il canale sei ma anche i canali limitrofi
passando dal canale 11 al canale 6 ho guadagnato quasi 10dbm sul segnale wifi non esteso
il test continua a segnare 5-6mb/s, ma mi sà che è la connessione che è rallentanta di persè...
ecco ora lo screen di inssider
http://img210.imageshack.us/img210/2397/cattura3d.png
trottolino1970
27-10-2012, 22:18
passando dal canale 11 al canale 6 ho guadagnato quasi 10dbm sul segnale wifi non esteso
il test continua a segnare 5-6mb/s, ma mi sà che è la connessione che è rallentanta di persè...
ecco ora lo screen di inssider
http://img210.imageshack.us/img210/2397/cattura3d.png
È come pensavo. Se vuoi testare la banda reale fra router ed extended devi collegare un computer via cavo al router e passare un file di qualche giga da un computer all'altro.
Quindi un computer collegato via cavo al router e l'altro collegato in wifi all'extender.
Scaricando du-meter ti segna la banda effettiva passante.
È come pensavo. Se vuoi testare la banda reale fra router ed extended devi collegare un computer via cavo al router e passare un file di qualche giga da un computer all'altro.
Quindi un computer collegato via cavo al router e l'altro collegato in wifi all'extender.
Scaricando du-meter ti segna la banda effettiva passante.
è come pensavo cosa?
come trasferisco il file?
trottolino1970
27-10-2012, 22:28
è come pensavo cosa?
come trasferisco il file?
Le wifi che rilevi probabilmente sono amplificate quindi sono configurate per esempio per lavorare sul canale sei ma in realtà occupano i canali limitrofi.
Per passarti in file da un pc all'altro puoi condividere momentaneamente una cartella con dentro per esempio un film oppure puoi usare filezilla che ti dice anche la velocità di trasferimento
Le wifi che rilevi probabilmente sono amplificate quindi sono configurate per esempio per lavorare sul canale sei ma in realtà occupano i canali limitrofi.
Per passarti in file da un pc all'altro puoi condividere momentaneamente una cartella con dentro per esempio un film oppure puoi usare filezilla che ti dice anche la velocità di trasferimento
saranno sicuramente amplificate perché la loro antenna é a 600 metri da casa mia...
sono sul canale 1
secondo inssider da android i migliori canali sono l 1, l 11 con il 100% e il 6 con l 85%, mentre gli altri sono in media al 50%
trottolino1970
27-10-2012, 22:39
saranno sicuramente amplificate perché la loro antenna é a 600 metri da casa mia...
sono sul canale 1
secondo inssider da android i migliori canali sono l 1, l 11 con il 100% e il 6 con l 85%, mentre gli altri sono in media al 50%
Ok ma per essere certi di quello che diciamo fai le prove che ti ho detto.
Per quanto riguarda le reti wifi amplificate, ti dico semplicemente che puoi sporgere denuncia, specie se siete in un centro abitato
Ok ma per essere certi di quello che diciamo fai le prove che ti ho detto.
Per quanto riguarda le reti wifi amplificate, ti dico semplicemente che puoi sporgere denuncia, specie se siete in un centro abitato
certo che è in un centro abitato, l antenna è in piazza sopra la casa sociale e in trentino di quelle antenne ce né sono circa un migliaio, no, non denuncerei trentinonetwork perché per 2 anni ho vissuto della loro rete... dato che ho l adsl solo da neanche 3 settimane
ma perché fanno male per caso?
trottolino1970
27-10-2012, 22:53
certo che è in un centro abitato, l antenna è in piazza sopra la casa sociale e in trentino di quelle antenne ce né sono circa un migliaio, no, non denuncerei trentinonetwork perché per 2 anni ho vissuto della loro rete... dato che ho l adsl solo da neanche 3 settimane
ma perché fanno male per caso?
Ovvio che fanno male
Ovvio che fanno male
c@zzo
meno male che ci abito parecchio lontano, ma stranamente anche molto più vicino l intesita segnale è la medesima
trottolino1970
27-10-2012, 22:58
c@zzo
meno male che ci abito parecchio lontano, ma stranamente anche molto più vicino l intesita segnale è la medesima
Questo dipende da altri fattori nel wifi la prima cosa che incide è la configurazione, un parametro lasciato di default o mal configurato crea tanti problemi.
ma come mai dopo aver riacceso l' extender netgear il notebook che è rimasto acceso tra un accensione e l' altra del extender, mi ha chiesto di impostare la rete netgear10_EXT2 come pubblica aziendale o privata?
prima la rete era individuata dal gestore reti di w7 (non quello che cè nella barra), ma quello nelle impostazioni avanzate come netgear10_EXT?
non è che tutte le volte che lo riavvio mi dice di reimpostare una "nuova" rete?
trottolino1970
28-10-2012, 20:19
ma come mai dopo aver riacceso l' extender netgear il notebook che è rimasto acceso tra un accensione e l' altra del extender, mi ha chiesto di impostare la rete netgear10_EXT2 come pubblica aziendale o privata?
prima la rete era individuata dal gestore reti di w7 (non quello che cè nella barra), ma quello nelle impostazioni avanzate come netgear10_EXT?
non è che tutte le volte che lo riavvio mi dice di reimpostare una "nuova" rete?
Non penso ma per sicurezza prova
Non penso ma per sicurezza prova
riavviato e non si ripresenta + ed è ritornato sul netgear10_EXT
trottolino1970
28-10-2012, 21:35
riavviato e non si ripresenta + ed è ritornato sul netgear10_EXT
Bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.