PDA

View Full Version : Microsoft Surface con Windows RT a $499.00

Redazione di Hardware Upg
16-10-2012, 14:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microsoft-surface-con-windows-rt-a-49900_44241.html

Svelati i prezzi dei tablet Surface basati su Windows RT: si parte da $499 dollari per il modelli con SSD da 32GB e il top di gamma con SSD da 64GB e tastiera è a listino a $699.00

Click sul link per visualizzare la notizia.

II ARROWS
16-10-2012, 15:29
Sì, mancano ancora però i prezzi delle versioni Pro... Rimane quindi confermata l'assenza di modulo telefonico? Mah...

X3n0
16-10-2012, 15:52
sarei curioso di sapere la res degli schermi

GIULIO1964
16-10-2012, 15:59
Rimane quindi confermata l'assenza di modulo telefonico? Mah...

considerato che Windows 8 consente di utilizzare lo smartphone come modem wi-fi per connettere fino a 5 apparecchi può avere un senso che ci sia nei nuovi SO Microsoft una sorta di pairing facilitato tra dispositivi.

AceGranger
16-10-2012, 16:10
sarei curioso di sapere la res degli schermi

SURFACE RT - 10,6 pollici in formato 16:9 e risoluzione 1366x768 pixel
SURFACE PRO - 10,6 pollici in formato 16:9 e risoluzione 1920x1080 pixel

faber80
16-10-2012, 16:20
non ho compreso.... la versione pro (x86) top gamma è a 699 dollari ?
edit... no, è Rt...

Gabro_82
16-10-2012, 16:28
Rispetto alla concorrenza eppol, direi un ottimo prodotto valutando il prezzo, soprattutto per la cover touch. Quasi un PC portatile.:D

LightIntoDarkness
16-10-2012, 16:38
Rispetto alla concorrenza eppol, direi un ottimo prodotto valutando il prezzo, soprattutto per la cover touch. Quasi un PC portatile.:DInsomma, è sempre un arm.
Il pc vero è la versione pro, che con questi prezzi diventa molto più appetibile di questa RT.

PS: bello il marketing, surface è nato dal primo momento con la cover touch e adesso, per esigenze di listino, lo proponete anche senza? Bella presa per i fondelli..

PS: me arrabbiato

AceGranger
16-10-2012, 16:48
PS: bello il marketing, surface è nato dal primo momento con la cover touch e adesso, per esigenze di listino, lo proponete anche senza? Bella presa per i fondelli..

non è mai stato scritto da nessuna parte che sarebbe stata infilata in ogni versione, anche perchè Microsoft ha presentato 2 cover, la Type Cover e la Touch Cover; con la versione senza tastiera uno puo decidere di acquistare la Type Cover che è piu sottile e leggera.

luxim2
16-10-2012, 17:00
Penso che abbiano fatto il business plan del prodotto quando il mercato dei tablet era diverso da quello di adesso e poi non hanno avuto il coraggio di cambiarlo.

Abbiamo ormai le versioni base dei tablet da 7" che o sono date in regalo (operazione GSIII) oppure costano 199 $ (Nexus 7, Kindle Fire HD) e riescono ad arrivare a 249 $ solo se hanno una mela sul retro.

La situazione dei 10" (o quasi) è più varia, con Kindle a 299$ e IPad 2 a 399 $ ma che almeno in Italia ha avuto negli ultimi mesi parecchie offerte sottocosto.

Capisco la volontà di non fare arrabbiare i partner, che devono tra l'altro sopportare il ricarico delle licenze del sistema operativo contro qualcosa che è quasi gratis (Android), tuttavia mi sembra che così possano avere un po' di difficoltà a raggiungere quella massa critica che speravano di ottenere.

Amazon ci dice che i profitti sono dati dalle APP, Apple, se vende l'Ipad 7" a 249$ sembra farne tesoro anche lei, almeno in questo segmento di mercato; Microsoft mi pare invece voglia fare profitti sull'hardware fin dal day one. Inoltre un importante fattore differenziante (la touch cover) è offerta per altri 100$, e chi vuole godere dell'altro vantaggio di prodotto (Office) dovrà comprarla quasi per forza, altrimenti si ritroverebbe in mano (a ben pensare) un IPad con molte meno applicazioni. Quindi alla fine la versione RT di questo tablet verrà $599, e questo con le condizioni di mercato aziendali è a mio avviso uno sproposito.

Spero che abbia ragione Microsoft, tuttavia la strategia mobile dell'azienda non sembra al momento brillare per particolare efficacia (e ve lo dice uno che ha un Omnia W WP7.5 pagato due soldi con cui si trova benissimo).

Italia 1
16-10-2012, 17:10
Ne voglio uno con una APU

_BlackTornado_
16-10-2012, 17:10
Bello!
Speravo costasse qualcosina di meno (sopratutto, 100 dollari/euro per la tastiera e altri 100 per 32 giga in più fanno molto Apple) però grossomodo ci siamo con il prezzo, sopratutto se tra qualche mese scende un po.

Personalmente, aspetto di vedere come si comporta Windows 8 su ARM e poi comincerò a valutare seriamente l'acquisto...
Se le app e la tastiera permettono di essere produttivi quanto basta per l'università (pdf, power point, office, internet) 400 euro posso proprio spenderceli!

Friend34
16-10-2012, 17:54
Quanto costa l'ipad da 32 GB? 579 euro.
Quanto costa il surface senza tastiera? 499 euro. (la conversione sarà così).
Punto. Non c'è altro da dire

dtreert
16-10-2012, 18:05
domande da noob...

RT è quello che puoi installare solo app dallo store?

se sì, c'è office?

Crisc
16-10-2012, 18:34
domande da noob...

RT è quello che puoi installare solo app dallo store?

se sì, c'è office?

Si ad entrambe le domande...

Anche se office è la versione ad hoc per la RT e non sarà disponibile da subito (dovrebbe esserci preistallato una sorta di beta che poi diventerà definitiva credo prima di marzo, ovviamente "a gratis").

Trovo i prezzi un po' alti, soprattutto per il fatto che non c'è la tastiera inclusa.
499 con la tastiera, almeno quella touch, avrebbe avuto già molto più senso.

_BlackTornado_
16-10-2012, 18:54
Quanto costa l'ipad da 32 GB? 579 euro.
Quanto costa il surface senza tastiera? 499 euro. (la conversione sarà così).
Punto. Non c'è altro da dire

IMHO, la differenza di prezzo andrà crescendo. Questo è il prezzo di listino, ma confido che si troverà a meno tra un pò.

Inoltre, credo che la differenza possa (e debba) farla il sistema operativo.
All'iPad non posso attaccarci un mouse, una tastiera o una pennetta USB, non posso organizzarmi la roba sull'hard disk come dico io, non posso usare una microSD, non posso (almeno credo) stamparci una cosa con le stampanti dell'università.

Se Windows 8 permetterà di fare tutte queste cose (sostituendo quindi un computer per tutte le applicazioni generiche) allora vale la pena, altrimenti, come dite voi, o iPad o tablet da 200 euro...

rollo82
16-10-2012, 19:26
maaaaaaa disponibile in pre-order dove???

dtreert
16-10-2012, 19:38
Si ad entrambe le domande...

Anche se office è la versione ad hoc per la RT e non sarà disponibile da subito (dovrebbe esserci preistallato una sorta di beta che poi diventerà definitiva credo prima di marzo, ovviamente "a gratis").

Trovo i prezzi un po' alti, soprattutto per il fatto che non c'è la tastiera inclusa.
499 con la tastiera, almeno quella touch, avrebbe avuto già molto più senso.

Ahhh ma office compatibile o vero office con excel con le macro e vba?
Tnx btw

Crisc
16-10-2012, 19:58
Ahhh ma office compatibile o vero office con excel con le macro e vba?
Tnx btw
Una via di mezzo... Ci saranno i software della Home&Student (Word, Excel, Powerpoint e OneNote) ma saranno castrati; ad esempio proprio su excel non ci saranno le macro e il codice di terze parti (link wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Office_2013))

Per avere office completo bisognerà comprarsi la licenza a parte e un tablet con windows 8 (come il Surface Pro)

birmarco
16-10-2012, 20:07
Non sono niente male come prezzi!

380€ per la versione ssenza tastiera e 460€ per la versione con. 10,6" 1366*768 e 32GB di storage. nVidia Tegra 3. Direi che sono stra ottimi!

Con 460€ ti fai praticamente un PC ultramobile, un netbook ma un po' (tanto) meglio.

Come confronto, l'iPad lo paghi molto di più e hai molto di meno, a parte per il display superrisoluto :)

Sono curioso di sapere delle versioni Pro, ma soprattutto, se ci saranno modelli con schermo più grande. Non disdegnerei un 13 o giù di lì. Con Windows 8 normale e tastiera ovviamente :)

AceGranger
16-10-2012, 20:25

380€ per la versione ssenza tastiera e 460€ per la versione con. 10,6" 1366*768 e 32GB di storage. nVidia Tegra 3. Direi che sono stra ottimi!

ti sfugge un particolare... i 499 e 599 dollari sono i prezzi americani senza tasse... fra iva, tassa sulla memoria di massa e altre cazzatine varie, imho, costeranno almeno 499 euro e 599 euro.

conta che

l'Asus Vivo Tab Tegra3 1280x800 32Gb wi-fi costa 599 euro
l'Asus Vivo Tab Tegra3 1280x800 32Gb 3G costa 699 euro

( da volantino Expert )

dubito che questi costeranno 200 euro in meno...

per la versione Pro, guardando i prezzi della concorrenza abbiamo l'ATIV smart PC della samsung

Atom Z2760 2Gb ram 64 Gb SSD +GPS +NFC +3G +Wacom + Tastiera viene 899 euro ( da listino ufficiale alla presentazione era segnato a 749 dollari... )

la versioen PRO di microsoft ha monitor piu bello CPU piu potente +2Gb di ram, tastiera piu brutta ( il Samsung ha la docking con batteria ed è in alluminio ) e niente Wacom ( PESSIMA COSA ), mi pare manchi l'NFC e il 3G non ricordo, presumo che costera intorno ai 999 euro se non di piu, visto che il Samsung ATIV smarp PC pro con i5 è atteso intorno ai 1300-1400 euro

dtreert
16-10-2012, 20:35
Una via di mezzo... Ci saranno i software della Home&Student (Word, Excel, Powerpoint e OneNote) ma saranno castrati; ad esempio proprio su excel non ci saranno le macro e il codice di terze parti (link wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Office_2013))

Per avere office completo bisognerà comprarsi la licenza a parte e un tablet con windows 8 (come il Surface Pro)

grazie ancora =]

allora mi tocca aspettare...

exion
16-10-2012, 20:52
A chi si pone la domanda del tasso di cambio. Sappiate che sullo store Microsoft Francia il prezzo base è di 489€. Presumibilmente in Italia sarà lo stesso.
A quel prezzo il tablet non è competitivo. Punto. Non c'è altro da dire.
Lo aspettavo con ansia perché il mio attuale tablet con Android ogni tanto mi fa sudare quando voglio interfacciarlo coi miei PC. Ma il mio tablet mi è costato 180€. Il supporto a NTFS e Office vale 300€? Assolutamente no per me.
Spero solo che arrivino in fretta i cinesi con dei tablet ARM e W8 RT low cost. Ma comunque secondo me questa mezza schifezza che arriva in ritardo di 3 anni rispetto alla concorrenza segna l'inizio della fine per Microsoft. Pëccato, una bella occasione mancata.

Faster_Fox
16-10-2012, 21:21
ho aspettato un po' prima di commentare perchè i primi commenti sono di utenti che si ritengono soddisfatti, soprattutto del prezzo...ma imho costano una fucilata, se penso alla versione pro mi vengono i brividi...

birmarco
16-10-2012, 21:38
ti sfugge un particolare... i 499 e 599 dollari sono i prezzi americani senza tasse... fra iva, tassa sulla memoria di massa e altre cazzatine varie, imho, costeranno almeno 499 euro e 599 euro.

conta che

l'Asus Vivo Tab Tegra3 1280x800 32Gb wi-fi costa 599 euro
l'Asus Vivo Tab Tegra3 1280x800 32Gb 3G costa 699 euro

( da volantino Expert )

dubito che questi costeranno 200 euro in meno...

per la versione Pro, guardando i prezzi della concorrenza abbiamo l'ATIV smart PC della samsung

Atom Z2760 2Gb ram 64 Gb SSD +GPS +NFC +3G +Wacom + Tastiera viene 899 euro ( da listino ufficiale alla presentazione era segnato a 749 dollari... )

la versioen PRO di microsoft ha monitor piu bello CPU piu potente +2Gb di ram, tastiera piu brutta ( il Samsung ha la docking con batteria ed è in alluminio ) e niente Wacom ( PESSIMA COSA ), mi pare manchi l'NFC e il 3G non ricordo, presumo che costera intorno ai 999 euro se non di piu, visto che il Samsung ATIV smarp PC pro con i5 è atteso intorno ai 1300-1400 euro

:( :( Brutto particolare

Phoenix Fire
16-10-2012, 21:48
se volevano sfondare, imho doveva costare almeno un 200€ in meno, a quel prezzo sono troppo alti anche per la fascia bussiness che troverà più convenienza a prendere i Pro.

Nui_Mg
16-10-2012, 21:56
se volevano sfondare, imho doveva costare almeno un 200€ in meno, a quel prezzo sono troppo alti anche per la fascia bussiness che troverà più convenienza a prendere i Pro.
Ma infatti non capisco una cosa: non si diceva a destra e a manca che il Surface di Microsoft con WindowsRT sarebbe costato 299/300$? :confused:

Phoenix Fire
16-10-2012, 22:01
Ma infatti non capisco una cosa: non si diceva a destra e a manca che il Surface di Microsoft con WindowsRT sarebbe costato 299/300$? :confused:
Ironic Mode On
si diceva che RT sarebbe costato come i tablet, peccato che il tablet di riferimento è stato l'ipad :D

Ironic Mode Off

Syk
16-10-2012, 22:52

peccato :mad:
cosa usa al suo posto?

agiabuba
16-10-2012, 23:16
cosa usa al suo posto?le dita?

LightIntoDarkness
16-10-2012, 23:29

380€ per la versione ssenza tastiera e 460€ per la versione con. 10,6" 1366*768 e 32GB di storage. nVidia Tegra 3. Direi che sono stra ottimi!TI sei perso 100€ per strada
http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2012/10/SurfaceDE.png
Con 460€ ti fai praticamente un PC ultramobile, un netbook ma un po' (tanto) meglio.

Come confronto, l'iPad lo paghi molto di più e hai molto di meno, a parte per il display superrisoluto :)

Sono curioso di sapere delle versioni Pro, ma soprattutto, se ci saranno modelli con schermo più grande. Non disdegnerei un 13 o giù di lì. Con Windows 8 normale e tastiera ovviamente :)No, ti fai un tablet con office gratis e si spera un po' di flessibilità nel filesystem e nell'espandibilità. Il resto è in mano al Marketplace.

A questo punto si guarda al w700

marcoesse
16-10-2012, 23:39
per ora in Italia nisba
http://www.italico.tabletpc.it/2012/10/surface-rt-rivelati-prezzi-alti-e.html
in italia nel 2013 (forse)

_BlackTornado_
17-10-2012, 00:04
per ora in Italia nisba
in italia nel 2013 (forse)

Hum... Ammetto che questo mi costringe a rivedere le mie previsioni... Se non viene venduto/viene venduto solo dallo store ufficiale, sarà molto più difficile che i prezzi calino molto.
Peccato...

biffuz
17-10-2012, 00:56
Invece sarà un successone. Già mi vedo folle di "professionisti" correre prima a comprare questi cosi perché c'è Office, poi lamentarsi che è scomodo e lo schermo è troppo piccolo per Office, e poi tornare in ufficio con un notebook nuovo (pagato la metà del tablet) e balbettare scuse ridicole sul perché non usano più quelle meraviglie tecnologiche agli stessi colleghi a cui fino a pochi giorni prima profetizzavano l'inizio della vera era Post-PC.

Li ribattezzerei Netbook 2.0.

rockroll
17-10-2012, 01:59
Mi chiedo infatti cosa mi da di più un giocattolone da 500, 600, 700 e passa euro come questo rispetto ad un normalissimo portatile, magari acquistato in superofferta o di 2.a mano ovvero su eBay? E coi soldi risparmiati, se proprio mi cogliesse la "scimmia", mi potrei ancora comprare un giocattolone della concorrenza, ovviamente con Android, sul quale potrei divertirmi come voglio io e non essere costretto ai vincoli posti dalle miopi chiusure di Microbosoft!

LMCH
17-10-2012, 04:11
Ironic Mode On
si diceva che RT sarebbe costato come i tablet, peccato che il tablet di riferimento è stato l'ipad :D

Ironic Mode Off

Non è solo ironia, apparentemente è esattamente quello che pensano in Microsoft, come traspare pure dalle dichiarazioni al lancio della prevendita:
http://www.wired.com/gadgetlab/2012/10/as-surface-goes-on-sale-today-microsoft-seeks-to-reinvent-tablet/
"But it also gave much away, sometimes inadvertently, that hints at how Microsoft views the market. Notably, Android was almost an afterthought. When Microsoft Windows president Steven Sinofsky first began describing the space, he talked about Andriod tablets. And then? In the hours that followed, almost nothing. When the company talked tablets, aside from two or possibly three mentions of the Kindle Fire, the only product from a competitor mentioned was the iPad. And the iPad came up again and again and again."

Sembra quasi (quasi, eh) un remake del lancio di WP7. :confused:

A livello hardware i Surface sono fatti bene, ma come per WP7 resta il problema del software, che per il momento è disponibile in abbondanza solo per i Surface Pro (e solo se usati come ultrabook ovvero con applicazioni "legacy").

Pier2204
17-10-2012, 07:54

Io credo che ci siano 2 cose che impongono un prezzo più alto, la prima è che Surface è costruito come Dio comanda, non lo si può certo paragonare ai tablet android 7 pollici da 180 euro. tra l'altro per il Kindle si tratta di un prezzo politico, a loro interessa diffondere i contenuti di Amazon, il tablet lo vendono in perdita, stessa cosa per il Nexus 7
Seconda cosa c'è la necessità di non fare infuriare troppo i partner, visto che di soluzioni alternative a surface ne stanno uscendo a iosa. Consiglio di aspettare le varie soluzioni che escono e fare un raffronto più generale.

nekromantik
17-10-2012, 07:58
32GB ma quanto effettivi?
Windows RT quanto occuperà su spazio? C'è da vedere anche questo...

AceGranger
17-10-2012, 08:37
cosa usa al suo posto?

eh solo le dita, infatti è stata una vaccata insensata non piazzare anche un digitalizzatore a penna...

bho, lo avranno fatto per tenere piu bassoi il prezzo, ma non so, cosi facendo ne limitano tantissimo l'usabilita.

exion
17-10-2012, 09:00
Io credo che ci siano 2 cose che impongono un prezzo più alto, la prima è che Surface è costruito come Dio comanda, non lo si può certo paragonare ai tablet android 7 pollici da 180 euro. tra l'altro per il Kindle si tratta di un prezzo politico, a loro interessa diffondere i contenuti di Amazon, il tablet lo vendono in perdita, stessa cosa per il Nexus 7
Seconda cosa c'è la necessità di non fare infuriare troppo i partner, visto che di soluzioni alternative a surface ne stanno uscendo a iosa. Consiglio di aspettare le varie soluzioni che escono e fare un raffronto più generale.

Archos 101XS: è costruito come Dio comanda, ha lo schermo 10 pollici, la tastiera di serie, l'ultimo Android.... E costa 100€ di meno.

Come giustamente sottolinei, bisogna aspettare le varie soluzioni e poi fare un raffronto. MA... Ma Microsoft non è Apple e Surface non èl'Ipad: se altri produttori escono con prodotti validi, qualitativamente ineccepibili, montando Windows 8 RT a 100€ o 200€ di meno... Chi lo compra più Surface?

Secondo me alcune teste pensanti di Microsoft sopravvalutano il potenziale del loro marchio e pensano ancora coi parametri di 10 anni fa. Stanno scherzando col fuoco.

LightIntoDarkness
17-10-2012, 09:11
<cut>Stanno scherzando col fuoco.Stessa sensazione.
Si stanno giocando tutto con l'infrastruttura Win8+WP8 e questa scelta è molto discutibile... se questo surface doveva essere la "testa d'ariete" per sfondare il muro del dominio dell'iPad IMHO rischiano una bella botta.

L'unica spiegazione è che vogliono creare curiosità e "dare valore" a WinRT con questo prodotto top, ma poi lasciare la fetta larga del mercato ai partner.

In tal caso la strategia avrebbe un senso, ma le possibilità di successo le vedo decisamente inferiori di una Microsoft che "scenda in campo" alla grande con tutta la potenza di fuoco.

Nui_Mg
17-10-2012, 09:44
Io credo che ci siano 2 cose che impongono un prezzo più alto, la prima è che Surface è costruito come Dio comanda
Io credo che costruito come Dio comanda non sia il Surface (che ha pure un prezzo assurdo) ma bensì il Sony Xperia S: lo trovi a 340 euro ivati, ha un ottimo IPS (sto elencando valutazioni lette da chi l'ha provato intensamente su strada) da 9.4", Tegra 3, autonomia reale che sfiora le 12 ore con wi-fi acceso e navigazione browser (sono ansiosa di vedere se il Surface con WinRT riuscirà ad avere durata simile o superiore), aggiornabile a Jelly Bean, sottile e super maneggevole (con il suo baffo che permette un'ottima presa quando si legge con una mano sola) e scalda pochissimo, pesa meno del Surface, ecc..
Oltre all'essere adatto per utenti tipici, diciamo che tale tablet si spsa bene per uno studente universitario di materie scientifiche, sia per leggere i tanti pdf dei vari libri di testo ufficiali che si trovano, sia per programmare/smanettare nativamente (C, C++, Java con dalvik, ecc.). Oltre a questo è già stato "rootato" (broaat! :ciapet: )!

nekromantik
17-10-2012, 10:39
http://www.archos.com/store/index.html?country=it&lang=it&fam_id=0186f3e951e081d595b5c1cb3f8df779

Io mi domando: perchè dovrei spendere 600 euro quando in Italia è già disponibile questo a 349 euro?

AceGranger
17-10-2012, 10:42
http://www.archos.com/store/index.html?country=it&lang=it&fam_id=0186f3e951e081d595b5c1cb3f8df779

Io mi domando: perchè dovrei spendere 600 euro quando in Italia è già disponibile questo a 349 euro?

bisogna vedere come sara win 8 RT, e comunque non li spendereai, perchè a quanto pare in Italia non arrivera.

marcoesse
17-10-2012, 10:44
.....perchè a quanto pare in Italia non arrivera.
esatto;)

GT82
17-10-2012, 10:54
Come già detto precedentemente a quei prezzi possiamo già cominciare ad ipotizzare la possibilità di un epic fail

spero non sarà così ma certo che si impegnano proprio a ritrovarsi con il sedere per terra

alex9000
17-10-2012, 11:17
Da quel che si legge avrà solo Word, Excel, PowerPoint e OneNote (niente outlook) e niente macro ed add-in

Nui_Mg
17-10-2012, 12:11
Imho per medesimo prezzo mille volte meglio il Sony già citato: oltre a tutto, l'autonomia di quell'Archos è più che penosa.

Nui_Mg
17-10-2012, 12:13
Non riesco a capire perché tutta questa dipendenza da Office: ormai anche Office può usare dei formati standard (e quindi usabili anche da Office suite disponibili su Android/Linux/ecc.) che contengano formattazioni varie complesse senza dover usare i vari doc/docx (parlando di word processing).

Pier2204
17-10-2012, 14:00
Io credo che costruito come Dio comanda non sia il Surface (che ha pure un prezzo assurdo) ma bensì il Sony Xperia S: lo trovi a 340 euro ivati, ha un ottimo IPS (sto elencando valutazioni lette da chi l'ha provato intensamente su strada) da 9.4", Tegra 3, autonomia reale che sfiora le 12 ore con wi-fi acceso e navigazione browser (sono ansiosa di vedere se il Surface con WinRT riuscirà ad avere durata simile o superiore), aggiornabile a Jelly Bean, sottile e super maneggevole (con il suo baffo che permette un'ottima presa quando si legge con una mano sola) e scalda pochissimo, pesa meno del Surface, ecc..
Oltre all'essere adatto per utenti tipici, diciamo che tale tablet si spsa bene per uno studente universitario di materie scientifiche, sia per leggere i tanti pdf dei vari libri di testo ufficiali che si trovano, sia per programmare/smanettare nativamente (C, C++, Java con dalvik, ecc.). Oltre a questo è già stato "rootato" (broaat! :ciapet: )!

Questo confronto andrebbe fatto quando sarà possibile provare "in strada" Surface, anche se alcune anticipazione parlano di materiali di ottima qualità e buona qualità costruttiva.
Riguardo il prezzo non si può paragonare un prodotto come quello da te menzionato uscito tempo fa e scontato grazie a volumi non proprio esaltanti di vendita, andrebbe fatto su 2 prodotti appena usciti, lo "street price" non è mai uguale al listino.
Riguardo l'utilizzo mi sembra di capire che tu conosci bene la materia, se non ricordo male sei una ragazza che frequenta l'università, io sto parlando di utilizzo generico che va da professionale (avvocati, commercialisti, medici, commerciali..ecc.. )persone solitamente ignoranti in materia che hanno bisogno di una suite pronta all'uso.

birmarco
17-10-2012, 14:11
TI sei perso 100€ per strada
http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2012/10/SurfaceDE.png
No, ti fai un tablet con office gratis e si spera un po' di flessibilità nel filesystem e nell'espandibilità. Il resto è in mano al Marketplace.

A questo punto si guarda al w700

Un netbook può fare tutto ma in pratica non riesce a fare niente e pure su internet se i siti sono pesanti non riesci ad usarlo adeguatamente. Questo mi sembra un'ottima soluzione per sostituire un net con qualcosa di più

LightIntoDarkness
17-10-2012, 14:19
Un netbook può fare tutto ma in pratica non riesce a fare niente e pure su internet se i siti sono pesanti non riesci ad usarlo adeguatamente. Questo mi sembra un'ottima soluzione per sostituire un net con qualcosa di piùUna cpu atom è prestazionalmente sempre superiore di una cpu arm.. non capisco dove vuoi arrivare

peg1987
17-10-2012, 15:22
Anche secondo me i prezzi sono troppo alti, ma sono dell'idea che si abbasseranno rapidamente.
Cmq io non capisco quelli che dicono che ad android manca il supporto per ntfs...io sul mio tablet ci collego le mie chiavette ed il mio HD esterno e lo leggo senza problemi! Inoltre ho attaccato il mio mouse del pc ed è comparsa una freccia (anche se non va il pulsante destro...ma devo provare per bene!)

birmarco
17-10-2012, 15:29
Una cpu atom è prestazionalmente sempre superiore di una cpu arm.. non capisco dove vuoi arrivare

Che per andare su facebook, mandare mail, guardare film e usare office è un ottimo prodotto :) Per molti utenti è il prodotto ideale.

Syk
17-10-2012, 15:38
eh solo le dita, infatti è stata una vaccata insensata non piazzare anche un digitalizzatore a penna...

bho, lo avranno fatto per tenere piu bassoi il prezzo, ma non so, cosi facendo ne limitano tantissimo l'usabilita.

:muro: :muro: :muro: non condivido per nulla questa scelta, potevano porsi sul mercato con più valore aggiunto rispetto a iPad:
questo è di fatto l'ennesimo s.o. castrato (per me che uso windows), vediamo surface pro come esce.

AceGranger
17-10-2012, 16:42
:muro: :muro: :muro: non condivido per nulla questa scelta, potevano porsi sul mercato con più valore aggiunto rispetto a iPad:
questo è di fatto l'ennesimo s.o. castrato (per me che uso windows), vediamo surface pro come esce.

mi sa che non ci siamo capiti, nemmeno il surface pro avra il digitalizzztore con penna.... o meglio dovrebbe avere una specie di pennino ma non dovrebbe ne essere N-trig ne Wacom.

marcoesse
21-10-2012, 10:42
Aggiornamento Consegna Surface RT in ITALIA

ho visto in giro che si può pre-ordinare sui
microsoftstore.de o microsoftstore.fr

io ho provato sul francese ed effettivamente se davo carta credito completavo il preordine
sul tedesco non ci ho provato (e chi lo capisce:( )

c'è qualcuno che lo ordina davvero? :)
http://s13.postimage.org/8e5r9tytv/Microsoft_Store_France1_Facturation.jpg (http://postimage.org/image/8e5r9tytv/) http://s12.postimage.org/hu4oz8a49/Microsoft_Store_France2.jpg (http://postimage.org/image/hu4oz8a49/)

LMCH
21-10-2012, 19:16
Che per andare su facebook, mandare mail, guardare film e usare office è un ottimo prodotto :) Per molti utenti è il prodotto ideale.

Il problema è: sarà un numero sufficiente di utenti ?
Perchè chi acquisterà quei tablet WinRT pensando di trovarci sopra il "vero" Office penso che avranno qualche brutta sorpresa (niente VBA, niente macro, niente plugin presenti nella versione x86).

LightIntoDarkness
22-10-2012, 12:38
questo rischia di essere interessante
http://www.acer.de/ac/de/DE/content/model/NT.L0FEG.001

Syk
22-10-2012, 16:24
questo rischia di essere interessante
http://www.acer.de/ac/de/DE/content/model/NT.L0FEG.001

lo è :)