PDA

View Full Version : Problema Hard Disk Esterno.. aiuto


Saved King
16-10-2012, 14:47
Salve a tutti sono nuovo del forum...
Premetto che la mia competenza in materia è abbastanza scarsa.
Ho un hard disk esterno della Seagate da 500 Gb.
Praticamente inserendo (forse con troppa forza) il cavo usb nell'apposita porta dell'hd, mi accorgo che la porta se ne rientra dentro in case.. vado per smontarlo e vedo che si è proprio staccata dalla scheda verde in cui era saldata.
Come posso risolvere il problema? risaldare la porta usb mi sembra al quanto difficile e anche i negozietti di informatica dove sono andato mi hanno detto che non riescono... Posso cambiare direttamente la scheda verde? Qual'è il nome tecnico di questa scheda verde?
Grazie per l'aiuto..

P.S. vi metto alcune foto per far capire meglio di cosa sto parlando.
http://hostingd.imagecross.com/image-hosting-th-00/6138foto-2-.JPG (http://www.imagecross.com/d/image-hosting-view-00.php?id=6138foto-2-.JPG) Click Image to Enlarge Image Hosting (http://www.imagecross.com/)

http://hostingd.imagecross.com/image-hosting-th-00/5839foto-3-.JPG (http://www.imagecross.com/d/image-hosting-view-00.php?id=5839foto-3-.JPG) Click Image to Enlarge Image Hosting (http://www.imagecross.com/)

metamuro
16-10-2012, 16:12
Quella è la scheda SATA/USB , è tranquillamente sostituibile ma va cercata in rete a seconda del modello del tuo Case. Di solito quasi tutte hanno l'uscita USB frontale e non laterale come nel tuo caso. Puoi provare a ricercare su google i codici che sono stampati sulla medesima, ho provato ma dalle tue foto il dato è sfocato. Se non trovi nulla (ed è molto probabile) fai molto prima a prenderti un case nuovo, con 10 euro te lo porti a casa e ci rimonti l'hdd.
PS: la usb non la risaldi, è molto probabile che siano venuti via anche i prestampati sulla scheda.

Saved King
18-10-2012, 16:51
Ho risolto.. ho comprato un box sata dai cinesi.. con 8 euro ho risolto il problema... Grazie....