PDA

View Full Version : Possibile problema di HD durante avvio di Windows e formattazione


Dartel
16-10-2012, 14:28
Salve a tutti!

Come da titolo.. ho il pc che si impianta alla schermata del logo di XP! Carica per un periodo di tempo lunghissimo, dopo di che si riavvia automaticamente. Ho provato a farlo partire in modalità provvisoria e nelle altre modalità disponibili con la pressione del tasto F8 ma nessuna parte. Caricano i file iniziali e dopo si impalla tutto. Non solo, il caricamento di questi file avviene in modo lentissimo rispetto al solito.
L'HD nel bios viene rilevato cosi come le altre periferiche. Ho provato a fare un test con Memtest per la RAM però non mi ha riscontrato errori. Ora invece avevo pensato di formattarlo con Dban però anche li mi da errore e non riesco a procedere :( avete suggerimenti? Vorrei capire se l'harddisk è sano.. non importa se è necessario formattarlo!

alecomputer
16-10-2012, 20:29
E molto probabile che il disco fisso abbia qualche settore danneggiato , per quello windows non si avvia piu ed e lento .
Per formattare il disco prova a utilizzare il cd di installazione di windows , prima formatti e poi reistalli windows .
Se invece vuoi fare prima qualche test puoi collegarlo su un altro pc con windows funzionante o utilizzare un cd di boot tipo l' hiren's boot cd che contiene all' interno molte utility per il controllo dei dischi fissi .