View Full Version : Scheda per 3570k.. serie M o altro..?
Papero63
16-10-2012, 12:17
Ciao, Salve a tutti, ho appena acquistato un intel 3570K :D che vorrei Ok un po piu avanti :Prrr: , ma sono indeciso sulla scheda madre :confused: , pensavo a qualcosa di preformante ma non troppo costoso, avendo come budget sui 100€..!
Pensavo ad una Asrock, o Gigabyte GA-Z77-D3H o MSI G43, da abbinare ad una una modesta VGA 2600 xt PRO :mc: ( non gioco..) , ma vedo che della Asrock, c'è la ver. liscia e versione M..? :confused: Cosa cambia ..? e piu piccola o cosa..? E se nn chiedo troppo... il dissy stock Intell.. e propio una ciofega o per cominciare va bene Grazie
Io personalmente non ti consiglierei di prendere una AsRock, sentendo anche in giro ho visto che piú o meno tutte "cacciano" parecchie rogne.... Prenditi una ASUS P8Z77-V LX, é una motherboard molto affidabile e abbastanza performante, inoltre la puoi trovare senza problemi tra i 92 e i 98€ ;)
Per quanto riguarda il dissipatore stock della Intel..... E' di bassissima qualità ed efficienza, con una pasta termica pre-applicata molto scadente.... Se fai OC é assolutamente sconsigliato (sopratutto su un Ivy Bridge come il tuo) se invece tieni tutti i parametri stock potrebbe andare anche bene ma sostituirlo non farebbe male...
ASRock Z77 Extreme4 - 116 Euro
Asus P8Z77-V LE - 130 Euro
Asus P8Z77-V LX - 100 Euro
La LX è la versione più economica della serie asus -V.
La ASRock è molto popolare è più performante della LX, della LE non so.
Papero63
17-10-2012, 09:48
Ciao, invece acquistando la Gigabyte GA-Z77M-D3H Z77 i7.. ? Anche li vedo la M...? Cosa cambia...:confused: Se non ho capito male è uguale come formato ad una scheda normale , ma è costruita per case piccoli e non ha 2 Pci-E..?? Esatto...? Dovro montarla su un vecchio case Thermaltake Xaser III e con il dissy Artic Pro 7 che ho adesso mi sfiora la ventola da 80 che ho sul pannello sx :muro:
Grazie
Uhm La M dovrebbe stare per le versioni Micro, quindi più piccole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.