View Full Version : problema con pc blocco improvviso
Thenoise
16-10-2012, 10:22
Da premettere che le ram funzionano bene in Windows nessun problema con alcuni giochi mentre gioco il gioco improvvisamente si blocca l'unico modo per uscirne spegnere il pc dal tasto e riaccenderlo. A volte non sempre spegnendolo dal tasto e poi riaccendendolo non parte l'hd mi dice disk error non so come mai però con i programmi di test dell'hd nessun problema cosa mi consigliate???
Blue_screen_of_death
16-10-2012, 11:35
Da premettere che le ram funzionano bene in Windows nessun problema con alcuni giochi mentre gioco il gioco improvvisamente si blocca l'unico modo per uscirne spegnere il pc dal tasto e riaccenderlo. A volte non sempre spegnendolo dal tasto e poi riaccendendolo non parte l'hd mi dice disk error non so come mai però con i programmi di test dell'hd nessun problema cosa mi consigliate???
Da quello che descrivi sembra un problema all'hard disk/cavo dell'hard disk/porte della scheda madre...
1. Che componenti monta il tuo pc?
2. Hai un hard disk ide o sata?
3. Controlla i dati smart dell'hard disk con CrystalDiskInfo.
4. Controlla le temperature in IDLE e in FULL di tutti i componenti con HW Monitor.
Thenoise
16-10-2012, 17:32
l'hd e un seagate barracuda sata2 con crystaldiskinfo ho già fatto tutte le prove questa la schermata:
https://hotfile.com/dl/176305852/0703083/disk1.jpg.html
https://hotfile.com/dl/176305852/0703083/disk2.jpg.html
come scheda madre ho una msi 890gxm-g65 amd x6 1055t
e poi ho 8 giga di ram ddr3 hyperx Kingston
e scheda grafica nvidia gtx 460
e Windows 8
Blue_screen_of_death
16-10-2012, 18:05
Fai anche dei test alla ram con memtest. Scarica l'iso di boot dal sito internet e masterizzala. Poi riavvii fai il boot dal cd masterizzato.
Il test va fatto per qualche ora sia sui moduli contemporaneamente , sia su un modulo per volta.
Thenoise
16-10-2012, 20:55
scoperto il problema ho fatto la prova a collegare un hd usb esterno e ad installarci su un gioco sul disco esterno e tutto va a meraviglia ogni tanto si incanta questo hd interno mi sa è arrivato dopo 17.000 ore di funzionamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.