PDA

View Full Version : guaio con windows millennium... tanto per cambiare...

m_operosa
04-05-2002, 00:47
ragazzi ho un guaio. ho voluto staccarmi dal mio bel sgangherato 98 e lanciarmi nel millennium. guaio. non mi parte lo scan disk e ho degli errori irreversibili dall'installazione. bag? se si pach?!?
datemi una mano!!!!:eek:

Bilancino
04-05-2002, 01:52
Scangherato il 98? Stiamo forse scherzando........io mi trovo bene ed ho la prima versione. Va in crash raramente, tutti i programmi e i giochi girano tranquillamente. Un mio amico è tornato dal Me a 98 perchè per es easy cd creator 5 basic andava in crash. Inoltre ha notato miglioramenti vari. Sarà ma dal Me in poi i sistemi operativi hanno molti problemi........

Ciao

ArtificialBoy
04-05-2002, 01:56
bah... a me il ME va alla grande, e comunque con sto fatto dello ScanDisk centra poco...
giusto per curiosita'... non e' che ti gratta l'HD, quando lanci lo ScanDisk? a me, di li' e' cominciata la morte dell'HD... non per fare l'uccello del malaugurio... :o

m_operosa
04-05-2002, 17:20
spero non mi gratti l'hd... è che ho avuto problemi fin dall'installazione. sgangherato il 98 perchè sono abituato a risucchiare il pc in lavori assurdi che occupano il 90% delle risorse.... con il Me si dovrebbe aggiustare il tutto.
a grattare non gratta credo che sia un problema di sistema perchè non mi parte lo scan neanche per le altre unità. neanche per l'hd di supporto. mah.... sapete dare una spiegazione logica e UN RIMEDIO???

ArtificialBoy
04-05-2002, 17:36
oltre lo ScanDisk che non va, che altri errori irreversibili, a cui hai accennato, ti da'?

m_operosa
04-05-2002, 17:40
per iniziare durante l'installazione del Me. poi ogni tanto s'inkioda. (ogni tanto =spesso). programmi come il defrag li regge e non ci sono cluster danneggiati. non so che dire.

ArtificialBoy
04-05-2002, 17:47
non so che pensare... hai possibilita' di controllare la RAM? provare con un altro banco, nel caso il tuo fosse difettoso?

m_operosa
04-05-2002, 17:59
guarda, ne ho due installati. uno da 256 e uno da 64.posso disinserire il più vecchio e provare ma per quale motivo mi dovrebbe funzionare?

ArtificialBoy
04-05-2002, 18:08
devi provare che non sia la RAM fottuta! non mi viene in mente altro, ma potrebbe essere uan spiegazione...

Nemini
04-05-2002, 18:37
Originariamente inviato da m_operosa
[B]spero non mi gratti l'hd... è che ho avuto problemi fin dall'installazione. sgangherato il 98 perchè sono abituato a risucchiare il pc in lavori assurdi che occupano il 90% delle risorse.... con il Me si dovrebbe aggiustare il tutto.
a grattare non gratta credo che sia un problema di sistema perchè non mi parte lo scan neanche per le altre unità. neanche per l'hd di supporto. mah.... sapete dare una spiegazione logica e UN RIMEDIO???

Lol,
nono scordati proprio che con il ME si aggiusta il tutto in fatto di risorse libere, anzi è proprio l'ESATTO CONTRARIO.
Se vuoi cambiare SO per le risorse,punta su qualcos'altro, non su WME.

m_operosa
04-05-2002, 21:22
bene ho capito ma che dovrei fare? rimettere il 98? ho cambiato proprio perchè mi s'inkiodava il SO ed era il 98. ho cambiato per dare fiducia al Me. ma come tutti i programmi Microsoft.... provo a scambiare la ram e a sostituirla. se non dovesse funzionare?

ArtificialBoy
04-05-2002, 21:48
guarda, o hai dell'HW difettoso o il CD di Win rovinato, perche' non vedo il motivo dei problemi addirittura durante l'installazione...
secondo me puo' essere la RAM difettosa... oppure qualche incompatibilita' fra i due moduli di RAM... prova con solo uno dei due banchi, prima quello da 256, poi quello da 64, e poi se riesci a procurarti un banco funzionante con certezza, prova con quello...
mi dispiace ma senza poter metter mani e occhi, non riesco a pensar altro...

m_operosa
04-05-2002, 21:52
a prescindere che adesso sto installando un paio di programmini e con i riavvii mi sto rincoglionendo, ora mi si è bloccato anche "spool32.exe" e vaff..... tu dici la ram. domani provo. spero che non sia rovinata la superficie (non sarebbe la prima volta) perchè ho degli aggiornamenti già intallati non recuperabili.... uff....

stefano1
13-05-2002, 18:52
:) :) :)

Io il ME l'ho dovuto disinstallare perche' mi dava troppi errori con la ram, inoltre mi inchiodava la buona vecchia 3dfx.
Se vuoi un consiglio il 98SE e' il S.O. piu' stabile per il pc di casa (parlo con cognizione di causa e guai a chi mi contraddice). Se vuoi qualcosa di piu' stabile puoi installare win95..., ma se vuoi stare tranquillo fai come me, liberati di Bill Gates e passa a Linux, e' tutta un'altra musica.
Se c'e' qualche donna in sala che non e' d'accordo..... altrimenti l'uomo...

:) :) :)

ArtificialBoy
13-05-2002, 20:01
...

sui computer da me configurati ho sempre messo il ME e mi son trovato sempre bene... ovviamente meglio del 98...

fatto... contraddetto... somatizza pure... non sono neppure donna... :D

stefano1
15-05-2002, 11:00
Evidentemente hai avuto la fortuna di lavorare sempre su macchine relativamente nuove. Purtoppo non e' sempre cosi'.
Con questo cosa voglio dire: non lo so, pero' c'ho ragione, e i fatti mi cosano.

ArtificialBoy
15-05-2002, 17:37
nuove quanto? anche un sistema basato su K6-2 dico io...

comunque hai ragione... i fatti ti cosano! :D