PDA

View Full Version : Notebook con "buon" monitor

dek100
16-10-2012, 09:58
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum, anche se è da un po' che vi seguo. Ho sfogliato un po' in giro, ma non riesco a trovare una risposta alla mia domanda. Sto cercando un notebook di fascia medio-bassa (~600 euri) con il quale farei i classici lavori di ufficio e navigazione che sono poco esigenti in termini di prestazioni del notebook. Le componenti hardware che mi interessano di più sono il monitor e le casse, visto che spesso guardo fotografie e serie tv.
Sapreste consigliarmi una marca, o magari un modello, che abbia delle casse buone e un monitor di qualità?
Per qualità non intendo necessariamente Full HD, ma piuttosto luminosità dello schermo, resa dei colori e gamut.

Grazie

Dek

dek100
18-10-2012, 08:39
Nessuno sa darmi qualche consiglio? AL momento io uso un macbook e ne sono molto soddisfatto, ma il prezzo è sicuramente fuori dalla portata. In molti mi dicono che i sony vaio in genere sono buoni come monitor, mi potete confermare? Altrimenti ci sono alternative valide?

dek100
16-11-2012, 10:22
Faccio un'ultimo up, sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Mi viene anche da chiedermi come mai si parla spesso di prestazioni di un PC sono in termini di velocità della CPU, memoria grafica, velocità disco e altri aspetti che (oltre ai gamers e agli utilizzatori di CAD) sono sicuramente sottoutilizzati dal maggior numero di persone, e non si parla invece di qualità di monitor, tastiere e casse, con le quali invece tutti ci troviamo a fare i conti ogni giorno...

TecnologY
16-11-2012, 15:54
sono componenti difficili da valutare, mentre la qualità hardware si capisce guardando le specifiche, per la qualità del monitor serve una recensione fatta da gente competente.... quindi molto più ostica da classificare.

bene o male i display migliori sono sui notebook di fascia alta, prodotti da 1000€ full hd/ ips... nella fascia media sono più o meno simili salvo casi disperati.
guarda su notebookcheck.

per il resto la cosa migliore se non necessiti di portabilità è un monitor esterno, un benq da 21.5" a led per 120€ va meglio di qualsiasi notebook anche top di gamma, chiaramente a prezzo di ingombri superiori.... vedi te

dek100
22-11-2012, 13:44
Grazie della risposta, proverò a dare un'occhiata a quel sito che indicavi e vedere se riesco a trovare quello che cerco. L'idea del monitor esterno mi farebbe sicuramente risparmiare un po', ma la portabilità è abbastanza importante per l'uso che ne faccio