Entra

View Full Version : Problema connessione, windows si "dimentica" impostazioni

Metal Icarus
16-10-2012, 09:47
ho da poco installato win 7 su un pc con mobo msi k9vgm. è una vecchia scheda madre che ho sempre usato con win xp senza problemi.
da quando ho messo 7 ogni tanto la connessione si blocca e compare nella traybar la notifica di connessione ridotta o assente (o comunque dica, non mi ricordo).
praticamente ogni tanto il sistema operativo si dimentica le impostazioni dell'ip della scheda di rete, in particolare il default gateway, quindi mi tocca aprire il pannello di controllo e modificare di nuovo manualmente le impostazioni del tcp/ip v4.
ho già provato ad aggiornare i driver (bios e scheda di rete) ma trattandosi di una scheda madre datata non c'è nulla di nuovo.

qualche suggerimento per risolvere questo problema fastidioso?

Eress
16-10-2012, 16:35
Molto probabile che il problema sia causato proprio dalla scheda madre/rete datate, prima di installare 7 avresti dovuto fare un controllo dell'HW con Windows 7 Upgrade Advisor

Metal Icarus
16-10-2012, 20:33
Molto probabile che il problema sia causato proprio dalla scheda madre/rete datate, prima di installare 7 avresti dovuto fare un controllo dell'HW con Windows 7 Upgrade Advisor

con win 8 funzionava alla perfezione :D
poi salta fuori che non supporta ancora autocad così ho dovuto fare il downgrade.
comunque in teoria win 7 dovrebbe essere supportato, sul sito della msi c'è pure qualche driver.

boh, qualche idea per risolvere?

Blue_screen_of_death
16-10-2012, 20:51
ho da poco installato win 7 su un pc con mobo msi k9vgm. è una vecchia scheda madre che ho sempre usato con win xp senza problemi.
da quando ho messo 7 ogni tanto la connessione si blocca e compare nella traybar la notifica di connessione ridotta o assente (o comunque dica, non mi ricordo).
praticamente ogni tanto il sistema operativo si dimentica le impostazioni dell'ip della scheda di rete, in particolare il default gateway, quindi mi tocca aprire il pannello di controllo e modificare di nuovo manualmente le impostazioni del tcp/ip v4.
ho già provato ad aggiornare i driver (bios e scheda di rete) ma trattandosi di una scheda madre datata non c'è nulla di nuovo.

qualche suggerimento per risolvere questo problema fastidioso?

Imposta il gateway , l'indirizzo ip e i server DNS su AUTOMATICO...

Dovrebbe provvedere automaticamente il DHCP a darti le impostazioni corrette.

Metal Icarus
17-10-2012, 09:52
Imposta il gateway , l'indirizzo ip e i server DNS su AUTOMATICO...

Dovrebbe provvedere automaticamente il DHCP a darti le impostazioni corrette.

intendi tutto su automatico? non posso, dentro casa ho una marea di dispositivi, tra pc, telefoni, media player cazzi e mazzi mi tocca usare solo ip manuali sennò fanno conflitti su conflitti.

Metal Icarus
22-10-2012, 10:31
nessuno che ha avuto questo stesso problema?

Il Bruco
22-10-2012, 10:40
intendi tutto su automatico? non posso, dentro casa ho una marea di dispositivi, tra pc, telefoni, media player cazzi e mazzi mi tocca usare solo ip manuali sennò fanno conflitti su conflitti.

Ti fanno conflitto poichè non hai regolato il DHCP del Router
Metti come range del DHCP, abilitato, da X.X.X.50 a X.X.X.100 e dai alle risorse che vogliono un IP statico degli IP fuori dal Range configurato, ossia da X.X.X.101 a X.X.X.253