View Full Version : nuova linea.....quale....
SimoneDragon
16-10-2012, 09:08
Buongiorno.
Tra circa 1 mese mi trasferisco in una nuova casa e devo decidere il contratto TELEFONO/INTERNET da stipulare.
Il problema e' cosa mettere ??? io sono cliente TELECOM da anni e anni ADSL ALICE e non ho mai avuto problemi ......... il mio utilizzo principale e' gaming online ( quindi mi serve una linea con ping basso ).
P.S sono raggiunto anche da fibra.
Cosa mi consigliate anche come qualita'/prezzo ??? ( l'imporatante e' non avere problemi )
Questa casa non dispone ancora di nessun numero di telefono.
GRAZIE
Dipende dalla copertura dei vari operatori. Fatti un giretto sui siti di fw, telecom, infostrada e tiscali (ti ho citato solo i più conosciuti) e vedi se ti offrono servizio in ull. Se in wholesale non ci pensare nemmeno perchè io sto avendo problemi di linea con fw (ma potrebbe succedere con tutti in whs). Personalmente prima del trasloco ho avuto per 10 anni una 8 mega infostrada che mi faceva giocare su qualunque server con ping perfetti. Tieni a portata di mano il numero di telefono di un futuro vicino di casa (magari dello stesso pianerottolo) e vai a tentativi! ;)
Premetto che la fibra ottica, tecnologicamente, è semplicemente di un altro livello rispetto a qualsiasi tecnologia trasmissiva su rame.
Immagino che si tratti della fibra di fastweb. In tal caso io sceglierei una delle loro offerte, se non usi il telefono è molto interessante l'offerta internet joy. Per quanto riguarda la velocità potrai scegliere tra 10/10 e 100/10. La 10 mega per il gaming online va già benissimo (i ping sono bassissimi). La 100 mega chiaramente è per chi ha esigenza di scaricare file di grosse dimensioni. Solo tu puoi valutare cosa ti serva.
Mi raccomando però di assicurarti di essere effettivamente coperto dalla loro offerta in fibra visto che ritengo le loro connessioni adsl non convincenti.
SimoneDragon
17-10-2012, 07:59
Il mio palazzo è raggiunto da fw 20 mb !! ( quindi fibra ottica ?? Zona genova )
Penso che alla fine faro questa.
Per attivare il contratto meglio farlo online ?
Non avendo una linea telefonica ci pensa fw ad attivarla?
Quanti gg ci vogliono per essere collegati ?
No no, l'offerta a 20 mega è adsl non fibra. Quando c'è la copertura in fibra dal sito ti dovrebbe uscire una pagina come http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090111122045_FO.jpg. Guarda il fatto di dire che abiti a Genova purtroppo non è indicativo, la fibra ottica di fastweb in quella città c'è ma raggiunge solo alcuni palazzi, secondo me per verificare la copertura con fastweb (ma anche con altri operatori) l'ideale sarebbe se prendessi come riferimento il numero di telefono di un tuo vicino di casa.
Come detto prima, se non sei coperto dalla fibra ma dalla "normale" adsl mi permetto di sconsigliarti fastweb e di consigliarti piuttosto infostrada, che quando copra in ull ha dei prezzi competitivi e setta le sue linee adsl in fast.
SimoneDragon
17-10-2012, 16:58
che differenza c'e tra absolute adsl e all inclusive ????
c'e anche questa offerta TISCALI GAMING !!!
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_gamestop/
siamo sicuri che adsl infostrada e' settata i fast ???
Sì certo anche l'offerta di tiscali non sembra affatto male!
Comunque sì, infostrada setta di default in fastpath. Semmai il problema può essere che nelle tratte internazionali ha un instradamento che non è proprio il massimo...quindi in quel caso il ping potrebbe essere peggiore rispetto ad altri.
SimoneDragon
17-10-2012, 17:21
Sì certo anche l'offerta di tiscali non sembra affatto male!
Comunque sì, infostrada setta di default in fastpath. Semmai il problema può essere che nelle tratte internazionali ha un instradamento che non è proprio il massimo...quindi in quel caso il ping potrebbe essere peggiore rispetto ad altri.
io gioco qualche volta in germani e francia :D
Andrea785
17-10-2012, 17:31
Buongiorno.
Tra circa 1 mese mi trasferisco in una nuova casa e devo decidere il contratto TELEFONO/INTERNET da stipulare.
Il problema e' cosa mettere ??? io sono cliente TELECOM da anni e anni ADSL ALICE e non ho mai avuto problemi ......... il mio utilizzo principale e' gaming online ( quindi mi serve una linea con ping basso ).
P.S sono raggiunto anche da fibra.
Cosa mi consigliate anche come qualita'/prezzo ??? ( l'imporatante e' non avere problemi )
Questa casa non dispone ancora di nessun numero di telefono.
GRAZIE
Prova a valutare connessioni come NGI che essendo pure in wholesale di telecom hanno un instradamento dedicato proprio per il gaming online
SimoneDragon
17-10-2012, 17:35
Prova a valutare connessioni come NGI che essendo pure in wholesale di telecom hanno un instradamento dedicato proprio per il gaming online
mi serve un pacchetto ADSL + VOCE :)
SimoneDragon
17-10-2012, 17:41
piu che altro mi serve una linea che non mi dia nessun problema........
( ADSL 20 MB possibilmente settata in fast )
quindi INFOSTRADA - TISCALI - FASTWEB altre non c'e ne sono , devo cercare di scegliere quella migliore :D :D :D ............ Telecom costa troppo....
fatto test fastweb e sono in ADSL in ULL
Andrea785
17-10-2012, 18:27
mi serve un pacchetto ADSL + VOCE :)
Ngi ha il pacchetto Squillo via Voip :D
XenonEvolution
17-10-2012, 18:37
io a luglio ho fatto nuova linea con Infostrada
non sono in ull ma wh
dicono che in wh si hanno problemi ma sulla mia linea non ne hò
abito a 300mt. dalla centrale
comunque con infostrada se hai qualche problema subito risolvono
SimoneDragon
17-10-2012, 19:00
io a luglio ho fatto nuova linea con Infostrada
non sono in ull ma wh
dicono che in wh si hanno problemi ma sulla mia linea non ne hò
abito a 300mt. dalla centrale
comunque con infostrada se hai qualche problema subito risolvono
come accio a vedere la distanza dalla centralina ?
XenonEvolution
17-10-2012, 19:13
come accio a vedere la distanza dalla centralina ?
serve sapere l'attenuazione ed snr margin
questi valori li vedi nel router andando sul brower e digitare: 192.168.1.1
SimoneDragon
17-10-2012, 20:25
90% optero' per infostrada.....domani finisce offerta , quindi mi devo sbrigare :)
speriamo bene :)))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.