PDA

View Full Version : Problema spooler di stampa

blue tulip
16-10-2012, 10:01
Non riesco più a stampare con la mia stampante Canon serie 510 sotto Win7, regolarmente installata un paio di settimane fa.

Al tentativo di stampa mi esce il msg che il servizio di spooler è stato interrotto e se provo a riavviarlo mi viene comunicato il codice di errore 1053.
In aggiunta, non mi viene data la possibilità di eliminare la stampante (per reinstallarla)

Sulla base dei suggerimenti trovati su internet ho provato a:
- riavviare il computer (ma non è cambiato niente)
- cancelalre i file nella cartella spooler (ma non ho trovato file)
- reinstallare il driver dal CD (ma non è stato possibile causa problema spooler)
- ripulire il registry sia tramite CCleaner che Wise Registry Cleaner (senza miglioramenti)
- avviare il programma diagnostico Stalled Printer Repair (che non ha evidenziato problemi)

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

blue tulip

Apocalysse
17-10-2012, 08:27
Prova a partire da una situazione pulita, cancella la stampante ed elimina i driver tramite le proprieta del server di stampa. Dal sito del produttore scaricati i driver aggiornati e metti quelli !

GREENMERCURY
18-10-2012, 16:32
Allora a una mia collega è successo che lo spooler si disattivava dopo l' invio di un processo di stampa, anche riattivando il processo da la lista dei servizi dopo un nuovo lancio della stampa si disattivava nuovamente.La soluzione che ho trovato è stata pulire il pc con le glary utility(cache, file obsoleti etcc), punto di restore nuovo e solo dopo con registry mecchanic eval. pulire il registro alla fine il pc ha funzionato.